L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

24.08.2015 21:00 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le prime reazioni dei tifosi dopo le ulteriori novità in casa Reggina

La casella di posta elettronica alla quale inviare le vostre considerazioni è tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato. 

 

Gentile redazione
Se la nuova società non ha ereditato il titolo sportivo della Reggina, come é stato possibile che é stata ammessa in sovrannumero in serie D? Anche il sindaco che chiunque avesse voluto investire avrebbe insomma ereditato il titolo della reggina.. mi sapete dire qualcos
Grazie mille sempre gentili

Giuseppe

LA REDAZIONE RISPONDE: Ci sono le Norme Federali a gestire questo tipo di situazioni. Quindi niente titolo ereditato.

 


Spett.le Redazione, 
premetto che punti di vista diversi tra due tifosi, oltretutto della stessa squadra, possono non interessare gli altri tifosi,  vorrei chiarire al Sig. Piero che non ho nessun astio nei confronti del Sig. Foti né tanto meno spero nel male altrui (agli altri auguro sempre ogni bene anche a coloro che non mi sono simpatici, e non è il caso di Foti). Da tifoso della Reggina (non dal 1986, ma ben prima, non sono più un ragazzino) devo constatare che è stato il Sig. Foti(non certo i tifosi) a fare fallire la squadra per cui faccio il tifo. Se riusciremo a disputare il campionato di serie D lo dobbiamo all'impegno del Sig. Pratico'. Se poi questa nuova dirigenza non sarà all'altezza del "grande imprenditore" Foti (che ci ha lasciato senza squadra) lo constateremo a fine campionato. Questa società abbiamo e questa dobbiamo aiutare. Così come abbiamo fatto con Foti nel 1986. Saluti. 

Giorgio D.

 

Salve a tutti.

A seguito delle numerose e-mail, vorrei esprimere il mio parere sul “dualismo” della nostra Reggina. Io ho tifato per l’AS Reggina (da piccolo) e per la Reggina Calcio Spa. Quest’ultima vedendola nascere e crescere rimane la mia  squadra del cuore ed è l’unica che ancora oggi si può chiamare “REGGINA”. Ritengo che solo il fallimento di questa possa fare in modo che l’ASD Reggio Calabria possa cambiar nome in Reggina (non solo di nome ma intendo “di fatto”). Qualora l’ASD Reggio Calabria assumesse tale nome (anche con l’aggiunta di vari aggettivi, sigle, ecc.) nel giro di qualche anno, non credo che si possano avere due Società con la denominazione “Reggina” (non dal punto di vista giuridico/formale); provate infatti ad immaginare due società chiamate Reggina se pur accompagnate da sigle diverse.

Ribadisco che io sono un “irriducibile” tifoso della Reggina (Reggina Calcio Spa) sino a quando questa sarà in vita ed anche solo se dovesse ritornare a giocare a calcio tra due o tre anni in 3^ categoria e vedo nell’ASD Reggio Calabria una qualsiasi squadra di Reggio Calabria per la quale simpatizzo perché è una squadra della mia Città come ho simpatizzato per l’Hinterreggio. Intendo anche precisare un altro aspetto per rispondere a qualche giovane tifoso; non tifo la Reggina perché è di Foti (al quale se pur con tanti errori commessi riconosco che è stato l’unico a far vedere il calcio di un certo livello a Reggio) ma tifo Reggina perché sono FEDELE e lo sarei stato anche se il Presidente fosse stato Scali o Praticò.  

Capisco che il mio pensiero non è condivisibile da molti ma sino a qualche mese fa tifavamo tutti per la Reggina Calcio Spa e ad ogni modo auguro a tutte le squadre di Reggio di vincere lo scudetto (e festeggerei anch’io, statene certi) e non di sicuramente il fallimento.

Saluti a tutti

Daniele D.

 

Gentile redazione... mi chiedevo come mai questa nuova società era pronta a  salvare la reggina calcio e a mettere parecchi milioni per saldare un debito enorme e adesso ha un budget che fa ridere tanto da fare scappare calciatorini di serie d? Qui ci sta qualcosa che non quadra... gradirei che giraste la mia domanda a mimmo pratico e soci...

Mimmo

LA REDAZIONE RISPONDE: Mimmo, capita pure alla Juve di non poter acquistare un calciatore perché troppo oneroso, la nuova società può anche giudicare onerosa una richiesta di qualche calciatore, non c'è nulla di male.

 

Caro tifoso inca..., sei una grande delusione, sei come la maggior parte dei reggini, ovvero un incontentabile o forse mi chiedo dove vivi,
non ti rendi conto che Reggio Calabria purtroppo non offre nulla al livello economico e trovare imprenditori che mettano mano al portafoglio è un'utopia.
O forse anche tu come molti reggini pensano che i magnati australiani, russi ed arabi siano pronti ad investire in questa maledetta città.
La verità è un'altra, purtroppo il reggino invece di guardare in faccia alla realtà, è una persona falsa che sa fare bene il mestiere delle lamentele, e di parlare a sproposito, in questo caso i BUDDACI siamo noi. Dobbiamo ringraziare Praticò che ha permesso di continuare a fare calcio in una città dove tutto muore....Se poi avete il palato fine e fate l'abbonamento solo in A o andate allo stadio solo in caso di SQUADRONE, fatevi l'abbonamento a Sky o a Mediaset, ma non criticate + e non rompete + le scatole, non siete veri tifosi. Io ho fatto l'abbonamento anche se vivo a padova e non potrò seguire la squadra, l'ho fatto x aiutare la nuova Società e voi che avete la possibilità di difendere i colori della nostra Reggio sapete solo trovare scuse: VERGOGNATEVI, BASTA IL PASSATO, ADESSO CHE LE PIACCIA O NO C'E' L'ASD REGGIO CALABRIA, se non ti comoda vatindi a fungi. IN FUTURO A QUESTA GENTE NON SI DOVREBBE PERMETTERE DI ENTRARE ALLO STADIO, NON ABBIAMO BISOGNO DI FALSI, GUFI E CRITICI. INFINE LE CITO UNA FRASE DI TOTO': MA MI FACCIA IL PIACERE......

Massimo da Padova

LA REDAZIONE RISPONDE: Se tutti avevamo un solo parere, a quest'ora si andava in 50mila almeno alo stadio. Il dissenso è una forma di democrazia.

 

Salve redazione volevo sapere se ci sarà una app dove da risultati classifica e partite?? E poi se c'era qualche applicazione dove poter vedere le partite.grazie in anticipo FORZA REGGINA!!

Davide da Torino

LA REDAZIONE RISPONDE: Vi aggiorneremo noi con risultati e classifiche.

 

Spett/le redazione,

chi vi scrive è un vecchio abbonato (parliamo dei tempi antecedenti la “curva Catania”) ed innamorato da sempre della Reggina o comunque la si voglia chiamare.

Indipendentemente dai risultati nel tempo conseguiti, il mio posto ieri, assieme a mio figlio dopo, assieme a mio nipote oggi,  è sempre stato in gradinata a trepidare, soffrire e gioire per lo spettacolo e non che mi veniva offerto.

Oggi purtroppo la realtà che ci troviamo a fronteggiare è ben diversa da quella  di qualche anno addietro, inutile cercare di capire, inveire, ipotizzare sul come, chi, perché…. Chi ha sempre seguito, nel bene e nel male, le vicende della squadra che rappresenta la nostra Reggio conosce tutte le risposte in merito.

Allora invece di creare caos e fazioni stupide fra i nostri tifosi (naturalmente parlo di quelli veri) non sarebbe il caso di dimostrare l’effettivo amore verso la squadra che questo nuovo gruppo di persone, con tanta buona volontà e, non dimentichiamolo mai, con enormi sacrifici, sta creando con la preziosissima collaborazione di Gabriele Martino (colui che ha portato a Reggio il calcio per i buongustai, per gli amanti del bel gioco ed i campioni che potevamo vedere solo in TV)?

Mi dispiace che, ancora prima di presentare la squadra ai tifosi, si debba leggere di tutto e di più proprio su quelle persone che stanno cercando di non far morire il calcio a Reggio, anziché esprimere gratitudine eterna.

Le critiche, quelle costruttive, facciamole a tempo dovuto, adesso lasciamoli lavorare.

Lodevole e da sottoscrivere a tal proposito la richiesta della tifoseria per dare il nome dello sfortunato ultrà Filippo Schipani alla curva dalla quale si alzava con vera passione il grido di forza Reggina!

Solo una piccola considerazione sulla quale gradirei da Voi un commento.

Mi è sembrato un grosso non senso che mentre il numero degli abbonati raggiungeva la quota 1000, nello stesso tempo i sottoscrittori della richiesta (naturalmente tifosi) erano 8000.

Siccome io credo alla buona fede delle persone, mi chiedo: anche ammesso che più della metà dei sottoscrittori, tutti degni di rispetto, avessero interessato, per la raccolta delle firme, amici o parenti lontani dal nostro mondo, non mi sembra che, trattandosi di veri tifosi, abbiano anche contribuito a far lievitare il numero degli abbonati; quel numero che sicuramente il giovane Filippo avrebbe contribuito ad incrementare.

Cordiali saluti,

Gianni