L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

23.08.2015 18:30 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ecco le prime reazioni dei tifosi dopo le ulteriori novità in casa Reggina

La casella di posta elettronica alla quale inviare le vostre considerazioni è tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato. 

 

Egregio Direttore,

spero che Ella possa intervenire e far "ragionare" per il bene del calcio reggino gli autori dell'incresciosa querelle che starebbe per iniziare.

Per anni abbiamo ascoltato le parole di tantissime persone  che dicevano "non vado allo stadio fino a quando ci sarà Foti", non mi pare che queste stesse persone stiano facendo la calca per l'abbonamento, forse era solo una scusa perché taccagni.

Non vorrei che oggi,   quelle stesse persona o altre ancora, dicessero "non vado al campo perché questa non è la Reggina, è un'altra cosa".

Non mi sorprenderei.

Questa è la città dipinta perfettamente  non con il pennello ma con la penna dal famoso poeta reggino Nicola Giunta. 

Sembra, infatti, che si  stia creando una disputa tra coloro che  sperano nel male per la Reggina 1914 (la  Reggina Calcio è solo una parte di essa) e quindi vedono nella A.S.D. Reggina l'unica società rappresentante la città di Reggio e dall'altra coloro che dicono che l'unica Reggina è quella del 1914.

Prendo spunto dalle e-mail inviate dai signori Giorgio D e Giuseppe a cui mi rivolgo simpaticamente con grande rispetto.

Al Signor Giorgio non contesto il suo astio nei confronti del Presidente Foti, non spetta a me difenderlo né io voglio farlo. Intendo contestare la sua speranza nel male altrui, sentimento tutt’altro che cristiano, è la sua incoerenza.

Quello che egli chiama Reggina Calcio e che, ripeto,  è solo la Reggina 1914, non è forse quella che egli stesso ha tifato, se è vero che ha tifato?

Forse ha tifato Reggina solo dal 1986, senza conoscere i precedenti settantadue anni? Oggi, invece, spera nel suo fallimento.

Per quanto riguarda il signor Giuseppe condivido che la Reggina 1914 e la A.S.D. Reggio  Calabria (futura Reggina) sono  diverse, ma sono simili in quanto entrambe espressioni della città di Reggio Calabria, una volta rappresentata dall'una, oggi   rappresenta dall'atra,  chi ha il cuore amaranto in quanto  Reggino non può non amarle.

Purtroppo la Reggina 1914 non esiste più come entità calcistica, almeno relativamente al titolo sportivo, quello che viene anche chiamato licenza per partecipare ad una competizione calcistica gestita dalla FIGC.

Tifare adesso A.S.D. Reggio Calabria non è un ripiego per i motivi che ho scritto sopra.

Bando alle chiacchiere, se vogliamo ancora un calcio vivo a Reggio Calabria.

Cordiali Saluti a tutti

Piero  

LA REDAZIONE RISPONDE: Fermo restando che il pubblico può scegliere se andare alllo stadio o meno, resta valida la considerazione di chi sostiene che bisogna dare una mano alla nuova società, che ha il dovere di mettere in pratica la sua idea di calcio. Ad oggi, la Reggio Calabria è l'erede calcistica della Reggina e onestamente, per quanto concerne il calcio a buoni livelli, non esistono alternative, a meno cfhe di non voler sostenere le validissime altre realtà cittadine, vale a dire il GallicoCatona o la ReggioMediterranea e non solo. Noi continuiamo a sostenere che l'abbonamento bisogna farlo, poi ognuno ha la libertà di farlo o meno.

 

Gentile redazione,

Vi seguo con simpatia pur non essendo sempre d'accordo co le vs disamine. 

Incomincio a essere perplesso sulle capacita' economiche della nuova societa' che sembra mettere al primo posto della sua capacita' economica il numero di abbonamenti che i gia' vituperati tifosi reggini dovrebbero sottoscrivere, la cosa la ritengo in parte giusta ma e' anche vero che i tifosi gia' ampiamente delusi si aspettassero da questa nuova societa' maggiori risorse economiche e una campagna acquisti che li facesse uscire dal torpore degli ultimi anni.

Infine mi viene il sospetto che questa contrapposizione tra la nuova societa' e quella ancora in vita non aiutera' i tifosi ad avvicinarsi alla nuova societa' , personalmente per me la reggina e' la reggina quindi gradirei che questi imprenditori come in tante altre realta' spendendo anche del denaro si riappropiassero del titolo sportivo e del relativo nome

REGGINA 

Gradita risposta

Cordiali saluti

Mimmo - Firenze

LA REDAZIONE RISPONDE: Mimmo, d'accordo che il pubblico reggino, frutto anche degli ultimi anni, pretenda di vincere il campionato di D, ma noi non possiamo pretendere che la nuova società faccia follie oltgre le proprie possibilità. Nessuno ha detto che ci sono fondi infiniti per i nuovi acquisti e nessuno pretende budget extra lusso. Poi, non sempre vincono le squadre che spendono di più, sopratutto nelle categorie inferiori.

 

Salve a tutti,
Volevo chiedervi se questa nuova società ha ereditato il titolo della Reggina calcio o dell'HinterReggio?
É un dubbio che ho voi sapete qualcosa, può essere ereditato dalla ex seconda squadra della cittá?

Giuseppe

LA REDAZIONE RISPONDE: Nessun titolo ereditato, ma ex novo.

 

Cara ASD REGGIO CALABRIA sei una grande delusione, nemmeno abbiamo iniziato è già ti ritrovi con tre importanti giocatori che vanno via  e pensare che dovevano fare la differenza in serie D. Ma se non avete i soldi per gestire nemmeno la serie D dove volete arrivare? mi fa specie vedere la città di Reggio Calabria scesa così in basso non riesce nemmeno a fare quadrato tra società con i suoi apporti ed i tifosi con i loro abbonamenti,eppure non ci vogliono grosse somme per gestire una serie D di testa. Sig. Gabriele Martino si dimette anche Lei e vada a trovare fortuna altrove.

un tifoso incazzato

LA REDAZIONE RISPONDE: Caro tifoso, cerchiamo di essere equilibrati. Non è che per un calciatore non ingaggiato, si può arrivare a questo tipo di conclusioni. Cerchiamo di avere un pò di pazienza e capire che squadra sarà questa nuova Reggina.