L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

20.08.2015 19:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le prime reazioni dei tifosi dopo le ulteriori novità in casa Reggina

La casella di posta elettronica alla quale inviare le vostre considerazioni è tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato. 

 

Buonasera redazione...

Vedo che quando gli argomenti mancano si inventa di tutto per alimentare inutili discussioni...premetto che ho le mie teorie in merito e non le cambio,credo che in Italia il campanilismo sia a volte esagerato,Reggio e Messina sono due città specchio,molto simili per molti versi,rivali per ovvi motivi e che negli ultimi anni hanno avuto fortune e sfortune alterne...lo sfotte fa parte del gioco ma sia l'una che l'altra non sono altro che comprimari di un gioco dove a divertirsi sono sempre altri...non so cosa c'è da entusiasmanti o da deprimersi se si é un gradino più in alto o uno più in basso quando entrambe negli ultimi anni hanno fatto ridere l'Italia è deluso i propri tifosi...se io potessi,unirei le forze,coinvolgendo anche altre realtà vicine,per cercare di andare a dar fastidio alle solite squadre del nord che vincono sempre...ovviamente é una utopia,ma del resto le opinioni sono personali...
Piuttosto la domanda che vorrei porre alla redazione é la seguente...quale è la motivazione che porta l'ormai ex presidente lilla foti a tirare su questa sorta di ripicca e non accettare la sparizione della reggina???non è un voler a tutti i costi tirare la corda???per quello che ha fatto negli ultimi anni la città ormai lo odia ma la cosa fantastica é che a lui la cosa sembra non sfiorando nemmeno,anzi,la sua strafottenza se mi é permesso usare questo termine,la sta portando a una sorta di onnipotenza che a lungo termine non potrà mai essere producente...si è arricchito alle spalle del reggino,ha mollato tutto nel momento delicato e adesso invece di sparire dignitosamente come aveva promesso é ancora lì ad accampare diritti...sentire dire dalla sua bocca che lui è il primo tifoso della reggina mi fa ridere,a me sembra solo uno sciacallo che cerca di spolpare fino all'ultimo centimetro la sua preda...molte persone per molto meno rischierebbero di finire quel poco che gli resta da vivere in una gabbia,lui invece sembra quasi essere quello che é stato degradato e sinceramente nemmeno le barzellette fanno ridere così...
Tra qualche giorno sarà emesso il fallimento,salvo miracoli che del resto in Italia sono cose normali...sarà curioso di vedere a quel punto cosa succederà...mi auguro che almeno una volta la giustizia avrò la meglio,chi sbaglia é giusto che paghi...se oggi reggio calabria non ha una squadra tra i professionisti la colpa è solo sua,che la passi liscia non lo trovo corretto...
Un saluto a tutta la redazione...

Paolo

LA REDAZIONE RISPONDE: Paolo, applausi sulla sua disamina sulla rivalità Reggina-Messina. No all'unione, assolutamente, ma piuttosto, al di là della rivalità sana e corretta che è il sale del calcio (non per nulla, le uniche gare dove ci sono stati pienoni nell'ultiima stagione sono stati i Derby dello Stretto), un rispetto che dovrebbe, questo si, unire le due sponde. Per quanto riguarda la seconda parte della mail, la coerenza operativa del presidente Foti è stata di un lineare incredibile....Alcuni ruffiani, ci hanno propinato l'idea che Foti voleva mollare tutto, magari gratis, invece lui non ha mai manifestato NEI FATTI questa sua voglia di chiudere con la Reggina. Lui non è uno sciacallo, ma un dirigente oramai navigatissimo che riesce a destreggiarsi iin ogni mare in burrasca. Se può fare quelo che ha in mente, che lo faccia, ma nessuno ci venga a dire che non c'è alcun interesse o che c'è stata la voglia di mollare tutto e tutti.

 


Spett.le Redazione, 
leggo di tifosi che, giustamente, chiedono conto dei loro soldi versati alla vecchia Reggina tramite l'azionariato popolare ovvero tramite l'associazione di scopo. Penso che il modo più sicuro per "investire" i propri soldi sia quello di sottoscrivere l'abbonamento allo stadio, così si aiuta la società ed in cambio si ha qualcosa di concreto: assistere agli incontri. Non sono nessuno di importante, sono un semplice tifoso, vorrei solo stimolare i tantissimi tifosi che tengono al calcio reggino, penso che si possano spendere 25 euro per sottoscrivere l'abbonamento in curva, se poi non si vuole andare allo stadio, ci sarà sempre modo per fare un'opera di beneficenza verso chi allo stadio vorrebbe andarci ma non se lo può permettere. Saluti. 

Giorgio D.

 

Ancora c'è qualcuno che parla del Messina... Ma avete ancora il coraggio di parlare? Intanto credo che farete di nuovo la serie d perché la serie d l'avete presa sul campo perdendo il derby cari miei buffoni... C'è gente che telefona ad altre nostre radio sfottendo per il fallimento della reggina, ma non vi vergognate? Siete scesi sul campo 1-0 e 0-1 stare muti!!! Perché bisogna saper perdere! Ciciretti su facebook aveva commentato " lega pro! Reggio dimmi che si sente!". Scrivi ora caro ciciretti! Ricorda che noi abbiamo un detto: Munti cu munti nn si 'ncuntrunu, ma frunti cu frunti.............. Per precisare che con le vostre frasi su facebook o alla radio passate per ridicoli noi preferiamo parlare sul campo. Noi non andiamo fieri del nostro fallimento e infatti stiamo zitti per ripartire la cosa che forse avreste fatto meglio a fare anche voi..... I PADRONI DELLO STRETTO SIAMO NOI! FORZA REGGINA..... Si sente???? 

Tullio

LA REDAZIONE RISPONDE: Tullio, ma non è stancante questa inutile diatriba? Messina resta iin D, la nuova Reggina pure. E crediamo sia molto trsite che due città che erano in A sino a qualche stagione fa, sono crolate così in basso.

 

Buongiorno a tutti,
per il Messina niente lega pro " i soliti bavusi" . Magari il prossimo anno li mandiamo in eccellenza!!!
Saluti

Jo da Cosenza

 

Gent,le Redazione buona sera,
Volevo dirvi che poche ore fa ho aderito all’abbonamento della neonata ASD Reggio Calabria(speriamo
un giorno AS Reggina…).
Uso voi per dire quanto sopra …(perché siete promotori di quanto ho appena fatto io ) …ma da solo non BASTO!!
ho fatto l’abbonamento per: 
fede all’AMARANTO alla REGGINA, anche se vivo a Torino quindi lontano e non andrò allo stadio(purtroppo);
perché lo dite voi  gentile redazione di tuttoreggina che siete sempre obiettivi;…(e promotori solo del bene della squadra); 
perché lo dice il Mio Senso di Appartenenza Amaranto;
perché lo dice il nostro inno (…noi che ti sosteniamo nelle difficoltà ….) .
Popolo Amaranto , Popolo della Reggina … ABBONATI!!!!! .
C’è anche in me un forte smarrimento per quanto letto e sentito sulla Reggina Calcio che vuol continuare a esistere e a farci tribolare …
SPERO SOLO  VIVAMENTE nel fallimento il 25/8 /c.m.di questa!!! (di Foti), ma l’ABBONAMENTO l’ho fatto lo stesso.
Gentile redazione vi chiedo se ci sono novità per la diretta della ASD Reggio Calabria?

P.S. PER IL SIG. DEMETRIO (TORINO) SE VUOLE POSSIAMO INCONTRARCI PER CONOSCERCI VISTA LA NOSTRA FEDE ALLA REGGINA …MAGARI FONDIAMO UN FAN CLUB DELLA STESSA QUI A TORINO !!!
Salutandovi e ringraziandovi sempre per il lavoro svolto

Antonio Scopelliti (Torino)

LA REDAZIONE RISPONDE: Se la sua scelta è dipesa anche dale nostre parole, non possiamo che dirle grazie per la fiducia. Bisogna sostenere questa nuova realtà, perché comunque merita di avere la chance di mettere in pratica ciò che vuole realizzare e perché comunque è stata l'unica a voler ripartire con il calcio dei grandi.