L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

25.07.2015 22:19 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le prime reazioni dei tifosi dopo le ulteriori novità in casa Reggina

La casella di posta elettronica alla quale inviare le vostre considerazioni è tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato. 

 

Carissimo direttore,
 
E ci risiamo. Lo ripetio fino all noia. Ma finiamola con questo vittimismo del c...o. (tipo Tavecchio lavia cu nui... ndi voliva infossare ecc.) basta c...o!  d'altronde c'erano altre società involte, tipo Barletta, Venezia, Varese, Grosseto  e compagnia bella e non solo noi. La stangata é stata terribile per noi tutti, non lo si mette in dubbio, il tempismo non é stato ottimale da parte della lega!!!? avrebbero potuto aspettare fino al 27 Luglio?? ma siamo sicuri poi che saremmo riusciti ad iscriverci???? Parole.. parole e basta...... Nessuna rappresaglia ne son sicuro contro Reggio Calabria ed il popolo reggino, nessuna premeditazzione, nessuna vendetta (e quale vendetta e per cosa??).  Lo svincolo d'autorità dei calciatori della Reggina é stato effettuato legalmente e in base a quanto stabilisce l'art.110, comma 1, delle Noif, Punto e basta.
 
 Alziamocci diamine e ripartiamo anche dall'Eccellenza. "Acqua passata non macina mulino" si diceva molti anni fa. A che serve tutto questo maledetto vittimismo? Il dovere per forza dare colpa a qualcuno a tutti i costi??  Quel che é stato é stato. Ci sono state multiple ragioni per questo fallimento. Le cause vanno attribuite a diversi fattori (e non sto difendendo  Foti, di colpe ne ha e le ha ammesse tantissime volte) "errare humanum est"  Il tifoso vero adesso sta piangendo e non si attacca a quelle poche fesserie.. tipo:  "l'annu cu nui i riggiu, non ndi volivano kiuu eccetera" inveire contro Foti adesso non ci riporta in Serie B or in lega pro.  Servono nuovi piani serve compattezza. L'ultima che mi fa mangiare le mani é quella, dove si inveisce contro i giocatori che si son ccassati altrove con immediato tempismo Rizzo, Viola ed altri. Ma amici viviamo nel mondo della favole..... cosa si aspettava da questi giocatori che si fermassero per aspettare il destino della Reggina e poi cercare di trovarsi squadra a campionato in corso???  e con la possibilità di star fermi per tanto tempo, senza percepire alcun stipendio??  Ma lo sapevate che questi Calciatori non percepivano un centesimo dei miseri salari che la Reggina pagava da Gennaio se non erro!!!??? . Questi giocatori non navigavano certo nell'Oro... tanti hanno famiglie, mutui da pagare ecc. quindi???  Aspetta e spera???
 
 
Mimmo Idone
Halifax, Nova  Scotia
Canada

LA REDAZIONE RISPONDE: Mimmo, siamo d'accordo con lei. Ma se la gente è fuorviata da organi d'informazione che cavalcano battaglie perse in partenza e ideologicamente sbagliate, beh cosa aggiungere?

 

Gentile redazione
sono stato educato dai miei genitori a rispettare l'altrui pensiero anche se questo é diametralmente opposto al mio.lungi da me quindi polemizzare con gli utenti/lettori del vostro sito.tuttavia ho trovato l'e-mail del sig.Vincenzo molto "pericolosa".in questa città infatti(non mi riferisco al sig.Vincenzo sia chiaro)ci sono soggetti che non fanno il tifo per la Reggina,bensì per le persone:siano esse ex dirigenti,ex allenatori,ex calciatori.é bastato che saltassero fuori i nomi di Martino e Benedetto per agitare i sonni di qualcuno.a me interessa che la nuova società sia trasparente e chiara nei confronti dei tifosi.dei nomi mi importa zero.stop.non vorrei si stesse preparando una guerra di opinione tra guelfi e ghibellini....
Distinti saluti

Stefano

LA REDAZIONE RSIPONDE: Stefano, c'è stata gente, e parliamo di giornalisti o simili, che appena hanno sentito certi nomi, hanno iniziato a tifare per la Reggina Calcio, dopo anni e anni di critiche e simiili. La coerenza e l'obiettività, dovrebbe essere prerogativa del nostro lavoro e del pensiero dei tifosi e dei cittadini. E per fortuna ci sono molti cittadini che ragionano con obiettività.

 

Buonasera

Ho letto degli articoli di tifosi, che  sembrano un  tentativo di trasmutare i fatti, 

I fatti che hanno sotterrato un sogno, come la Reggina, sono molto chiari.

Mentre noi eravamo distratti dalle “ballate  a San Siro”, qualcuno  si riempiva il portafoglio con i soldi della Reggina, e intanto non pagava  Irpef per 30 miliardi di lire. 

Se la Reggina fosse una vera famiglia ,  e il capo famiglia (Foti)  avesse osato  scappare, lasciando i figli a morire di fame, in una  una società civile, sarebbe  stato accusato di abbandono di minori ,e forse  starebbe in galera.

 Se ci sono decine di disoccupati in più, la colpa è dei tifosi, o di chi ha fatto milioni e milioni di debiti e poi è scappato senza onorarli, portando la società al fallimento ?

 La  scelta è dolente  e straziante ma va fatta.

Conviene continuare con questa Reggina, per  piangere, soffrire, straziarsi nel  vedere gol e rigori regalati agli avversari da giocatori demotivati perché senza stipendio da mesi, vedere gol mangiati a porta vuota sempre per lo stesso motivo,  prendere 4 gol, Lamezia,  VERGOGNARSI di parlare di Reggina , sentirsi presi in giro da un presidente che piange  miseria, quando qualche anno fa  andava a comprare Nakamura in Giappone o vendeva Bianchi per 12 milioni di euro, così è una vergogna senza fine.

 Oppure una nuova società ,senza Foti & C ,  PULITA, SANA, , per la  quale i nostri figli un domani potranno andare fieri.

Non dobbiamo essere egoisti, questa Reggina purtroppo è stata messa da  Foti  in una  condizione di non ritorno , oramai è un malato terminale, che nella migliore delle ipotesi aspetta l'atto di clemenza,….. l’eutanasia.

Non dobbiamo peccare di egoismo, è meglio morire/piangrere adesso, magari restando, noi, senza calcio per qualche anno, ma creare le basi per qualcosa di bello, qualcosa per  la quale ,i nostri figli dovranno essere orgogliosi, come lo siamo stati noi ….. i primi anni.  Una su tutte  29/8/1999……. Juventus –Reggina  1 – 1  Kallon.

  Lo so,la fine della Reggina Calcio 1986 è una tristezza che che spezza il cuore,  per dirlo con  le parole del poeta.... "Solo adesso ho capito che sei,..... una parte di me, che muore".

Voi  cosa ne pensate ??

Angelo

LA REDAZIONE RISPONDE: Angelo, era l'unica via ed è stata percorsa con netto ritardo. Ma si sta provando a salvare il salvabile.

 

Gentile Direttore.

Oggi ho letto che c`e` piu` di una cordata, interessata a un`entita` calcistica nella nostra Citta`, il nome ela sigla e` appannaggio della fantasia degli interessati.

Constatando la serieta` e l`interesse che hanno mostrato ultimamente, non mi meraviglierei se si verificassero zuffe legali fra le parti, ma chiunque emerga da questa situazione, spero che il responsabile sia la persona che ci metta la faccia e i soldi enon quache pupazzo da ventriliquista.

Al momento io come tifoso sento allo stesso tempo una rabbia sorda, e un senso di liberazione, ricominciare con gente che abbia idee chiare e non difficili da mettere in pratica, sarebbe gia` qualcosa, in tutta onesta` il tifoso non si aspette miracoli, ma si aspetta che la bilancia fra il lato economico e quello sportivo deve pendere sempre a favore di quello sportivo, sempre nel rispetto del diritto di profitto dei soldi investiti, perche` se cosi non si verificherebbe saremmo punto e da  capo.

Paolo Caccamo

 

Spet.redazione Tutto Reggina

Sto scrivendo tutto ciò  non per fare una rivoluzione ma per solo avere i nostri diritti ,

sto parlando non solo di Reggina Calcio ma anche come noi reggini .

Se vi Ricordate nell’anno 1970 C’e stata una rivoluzione per un diritto tolto a noi reggini  ………

Il Capoluogo , che fu tolto da Reggio e fu mandato a Catanzaro ,li fu lo stato italiano a commettere questo abuso , invece contro la nostra Reggina calcio a commettere l’ abuso  ora e la FIGC con i suoi ridicoli articoli  .

Rispettabili REGGINI e ora di scendere tutti i 28 mila che nell’epoca assalimmo lo stadio Granillo  per prenderci i nostri diritti conquistati sul campo  , sapendo pure che la nostra Reggina e in grandissime difficoltà economiche e di sbagli fatti ,  non facciamo vedere alle altre città che noi siamo dei conigli , come loro ci stanno giudicando , state vedendo il Messina  cambiando società Rischia di essere richiamata in lega pro a posto nostro pur gli illeciti sportivi commessi dall’ex presidente Lo Monaco ,Rispettabili Reggini scendiamo tutti in piazza  per poi partire per Roma per riprenderci i nostri diritti cacciati a malumodo  dal presidente della FIGC Carlo Tavecchio  ,come esso non ha rispettato gli accordi presi con i nostri rappresentanti , a questo punto vuol direassolvere la Federazione, anzi. La FIGC e l’intero sistema calcio italiano malato .

Tavecchio ha giocato sulla pelle della Reggina e di noi tifosi 

Rosalba

LA REDAZIONE RISPONDE: Rosalba, con il massiomo del rispetto, gli sgarbi sono altri. Non vada appresso ale cianciane spese a vanvera e alle parole pronunciate in libertà. Non stiamo giustifiocando Tavecchio, ma onestamente ci si dovrebbe ribelare per cose molto più gravi e vogliamo ribellarci per una società purtroppo defunta da tempo.

 


Spett.le Redazione, 
personalmente non mi rammarico che il Sig. Foti, a seguito dello svincolo d'ufficio dei calciatori, sta perdendo il suo patrimonio. Il mio grande dispiacere è che per colpa della sua supponenza (molto prima di adesso avrebbe potuto dichiarare fallimento e gestirlo assieme a quei soggetti che volevano subentrare, australiani o italiani che fossero), oggi, dopo più di 100 anni, la mia città non ha una squadra in nessuna categoria. Saluti

Giorgio D.

 

Spett.le Redazione con il passaggio di Giucj al Torino (in bocca al lupo per una brillante carriera), il vaso dei rimpianti e gia quasi pieno. Dopo il miracoloso spareggio salvezza con il Messina con il grande contributo di Giacomino Tedesco ecco dimostrato quanto ancora abbiamo dilapidato in termini di parco giocatori. Per non parlare dei crediti mai riscossi per Coppolaro Bochniewicz e Stuani...Infine un consiglio: o si parte per una D dignitosa o meglio aspettare tempi migliori ed andare tutti a tifare Viola!

Alex da Schio

 

Spett.Redazione, come direbbe un famoso direttore( Emilio fede) che figura di me....Ma io mi domando: 1) Avranno parlato dello svincolo.2)Avranno parlato della raccolta.3) Avranno parlato ecc....Oppure e la solita presa x i fondelli? Se la rinascita deve passare da queste tre persone allora siamo messi proprio male.Permettetemi un piccola riflessione,dicono ( sempre questi 3) di aver contattato 25 imprenditori ( forse venditori ambulanti, senza offesa x gli ambulanti persone oneste).Con 25 imprenditori veri ti compreresti le migliore squadre.Chiedo scusa x lo sfogo  ma questi continuano a prenderci x i fondelli.

Leo

 

Salve redazione. .dopo ormai gli ultimi accaduti delle ultime ore e giorni che tutti sappiamo. .volevo capire pensare come tanti altri se la "colletta" tramite iban era legata solo alla reggina calcio oppure questi soldi andranno a finire nelle tasche della nuova società come azionariato popolare? 

Francesco

LA REDAZIONE RISPONDE: Onestamente non abbiamo avuto segnalazioni in merito. Chi di dovere, si spera, lo comunicherà.