L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

24.07.2015 14:35 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le prime reazioni dei tifosi dopo le ulteriori novità in casa Reggina

La casella di posta elettronica alla quale inviare le vostre considerazioni è tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato. 

 


Spett.le Radazione, 
adesso che non abbiamo neanche più una squadra (la società non c'era ormai da qualche anno) faccio appello a quegli imprenditori che si stavano impegnando in questi giorni, per creare una nuova società che partendo dalla categoria che ci vogliono  assegnare, nel giro di qualche anno riusciamo a raggiungere il professionismo (sempre che il calcio riesca a sopravvivere). Saluti

Giorgio D.

 


Salve gentile redazione,
dopo la mazzata ricevuta dalla FIGC, credo che le speranze di rimanere in Lega Pro per la Reggine si siano ridotte all'osso.
Purtroppo non ci voleva, ma non dobbiamo abbatterci: a mio avviso, Mimmo Praticò sta facendo un ottimo lavoro e, se non dovesse essere Lega Pro, la Reggina potrebbe ripartire dai dilettanti con una nuova società mantenendo il nome storico ma cambiando la dicitura "Calcio" in US, piuttosto che AS, AC o FC.
In tal modo avremmo sicuramente meno patos, ma soprattutto una dirigenza nuova e pulita, che prenda in mano una società senza debiti e pendenze di nessun tipo: certo, ci sarebbe da costruire la squadra in un mese scarso, ma visto e considerato che Gioiese ed Hinterreggio non si sono più iscritte, avremmo anche modo non solo di rimpiazzarle, ma anche di poterne ereditare qualche calciatore.
La mia, ovviamente, è un'ipotesi da tifoso-appassionato e da competente (nel mio piccolo) in materia calcistica; inutile sbattere la testa contro un muro, ormai ai piani alti della Lega avevano già deciso di farci fuori (anche se ce lo siamo del tutto meritato), per cui occorre ripartire da zero.
Nel ringraziarvi sempre per la vostra efficienza, spero che il mio messaggio possa essere recepito anche dagli addetti ai lavori della società.
Un saluto da Pavia...sempre forza Reggina!

Luca Pisconti

 

Buona Sera a Tutti,
Complimenti per il sito e grazie per la possibilità concessa ai noi tifosi di esprimere emozioni e sensazioni. È da qui che vorrei partire...a sensazione lo svincolo dei calciatori da il colpo del k.o. A qualsiasi flebile speranza di salvataggio da parte di tutti noi. Ma vorrei soffermarmi su quello che succede dopo.....perché a mio avviso è il simbolo...il diadema luccicante del perché la Reggina abbia toccato un punto così basso da un punto di vista sportivo ed economico. Rizzo e Viola che avevano già firmato nei giorni, forse nei mesi scorsi, con Perugia e Foggia....ufficiliazzano il tutto...con semplicità come se non fossero anche loro cresciuti nel mito della Reggina in Serie A, Del Predidente Foti, Del S.Agata e del "Reggio Ale....."....mentre molti loro colleghi si mobilitano...loro scappano.....fuggono verso contratti pluriennali....verso la normalità.....che per carità e' un loro diritto....è una loro giusta ricompensa ai campionati scintillanti appena tra
 scorsi. Ecco perché la Regggina ha rischiato di retrocedere sul campo....e lo farà quasi sicuramente tra le stanze della FIGC.....due ragazzi del S.Agata, due pedine fondamentali a inizio della scorsa stagione........scompaiono così.....al primo ostacolo........i Cirillo, Gli Aronica i Belardi......ma anche i Bernini i Poli i Possanzini i Cozza....e persino i Paredes e i DiMichele non lo avrebbero mai fatto.....perché La Reggina c'è l' hanno nel cuore non nel portafoglio.......ecco l'errore principale di Foti....negli ultimi anni......aver costruito delle squadre di calciatori qualunque......spesso anche Mediocri....ma sopratutto....lontani dall'amore verso una maglia è una città che merita più rispetto......l


Saluti
Domenico

LA REDAZIONE RISPONDE: Domenico, i calciatori sono professionisti e "tengono famigliia". Piuttosto, lo dovrebbero essere sempre e durante l'ultima stagione, non sempre sono stati dei modeli esemplare. Non diamo addosso a nessuno, chi vuole andare via può andare. Piuttosto, non innamoriamoci maii dei calciatori moderni, perchè loro poi vanno e noi restiiamo qui, anche in D o Eccellenza.

Gentile Direttore.

Di che gente il calcio Italiano fosse popolato, non avevamo bisogno che c`e` lo dicesse l`ispettore Maigret.

Ma quei tre che sono andati a Roma, di che c……..o sono andati a parlare?  Che assicurazzioni hanno dato al (ai)loro interlocutore (i)? con che documentazzione hanno avvalorato la loro richiesta? E se era solo per prendere tempo, perche` a poche ore della scadenza definitiva accordatagli? Ancora vanno in giro a fare discorsi e riunioni? Se si trattasse di gente seria che aveva bisogno di un po` di tempo, in uno o due giorni, sarebbe ritornata a Roma, con tutta la documentazione richiesta e non aspettare fino all`ultimo momento.

E` evidente che Tavecchio, dando tempo,contravveniva lo statuto, e l`interesse dei tesserati che ha ridotto fino all`osso il tempo di accasarsi altrove, perche` buoni o scarsi che siano, il loro lavoro e` il gioco del pallone, sperando di essere pagati.

Adesso spero che il Sindaco ritorni a fare il sindaco, il Sig. Pratico` che vada a fare quello che faceva prima, e` il Sig.Foti continui ad interessarsi di fashion, che tra l`altro lo fa hanche bene.

Da dove si ricomincia adesso? Da Nick Scali, o della cordata imprenditoriale che compare e scompare come dei jack in the box? Il Sindaco abbandoni le persone che lo hanno affiancato fino adesso, e si prenda la responsabilita` di interpellare di persona i soggetti sopra indicati, per sapere se hanno dei progetti, e se questi progetti sono serii e applicabili a lungo termine, e dato che sono mesi che si sta parlando, sicuramente havranno le idee chiare di cosa si aspettano e` cosa si aspetta da loro, ma sopra tutto sbrigatevi hurry up!

P.S Si parla tanto del centro S.Agata. Ma il terreno dove e` situato il centro e` parte del demanio o e` propieta` dell`azienda Reggina calcio 1986? Se il terreno e` parte del demanio, le proprieta dell`azienda, sono il campo sintetico (da rotolare)i cancelli e i prefabricati o mi sbaglio? mi farebbe piacere saperne di piu`.

Paolo Caccamo

 

Oggi il Sig Tavecchio si e' preso gioco Nn solo di migliaia di tifosi reggini ma soprattutto di Pratico e del sindaco, i quali avevano creduto nel prolungamento dei termini d'iscrizione senza conseguenze . Errore: la reggina e soprattutto la città contano poco . Mi spiegate che senso ha avuto prolungare la data d'iscrizione se poi a quattro giorni dalla fine della stessa hanno svincolato d'ufficio tutti i calciatori ma ci prendono in giro? D'accordo che la reggina e' lo specchio della citta' dove nn funziona nulla dico nulla (la colpa e' di Foti ovviamente) ma prendere in giro il sindaco..un saluto da

Bruno

LA REDAZIONE RISPONDE. Bruno, non c'è stato alcun prolungamento ufficiale, ma solo un discorso A PAROLE! Tavecchio ha fatto ciò che dice iil regolamento.

 

Spett.le Redazione,  tutto ciò è inaudito . E la farsa delle farse ,  e una carognata unica ,  fatta a doc per far capire a qualcuno che a sbagliato spesso è volentieri ,  e oggi è arrivato Loste  con il conto salatissimo . Il problema che a pagare e a mangiarci il fegato siamo solo noi tifosi ,  io o 42 anni e questi mi stanno facendo quasi piangere ,  li anno fatto andare fino a Roma ,  e non censurate per favore  per prenderli soltanto per il culo . Anno fatto finta di dare una possibilità ,  e appena anno girato le spalle ,  avevano già dato sentenza . Ma che schifezza e ,  e la colpa e Sempre della stessa persona ,  che in sette anni , si è mangiato tutto ,  alla faccia di chi si girava l'Italia credendo di portare a testa alta non una squadra di pallone ma un qualcosa che ci dava dignità e coraggio di dire noi siamo di Reggio Calabria . Quella persona tanto sa che ha distrutto tutto ,  squadra , centro sportivo ,  lavoratori dipendenti e tutto quello che girava attorno al mondo Reggina ,  a Roma gli anno fatto credere che lo facevano contento ,  per poi dagli il ben servito . E il fesso ci a anche creduto . Un pensiero però va anche ai calciatori ,  con tutte le ragioni che possono avere ,  chi si sente di essere uomo ,  dovrebbe dimostrare gratitudine alla società che li a scoperti e fatto crescere ,  tanto alla fine fanno un lavoro ben retribuito e per un anno di certo non muoiono di fame ,  quindi a parte quei due che sono già scappati ,  gli altri potrebbero restare , e dimostrare gratitudine ma la mia e pura utopia . Chiudo dicendo grazie Presidente Foti . Sempre Forza Reggina . Saluti    

Luigi 

LA REDAZIONE RISPONDE: Luigi, siamo in quasi totale disaccordo su quelo che dici, ma rispettiamo il tuo pensiero, purtroppo però non avvalorato dai fatti. Nessuna carognata, nessuna illegalità.