L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

23.07.2015 11:02 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le prime reazioni dei tifosi dopo le ulteriori novità in casa Reggina

La casella di posta elettronica alla quale inviare le vostre considerazioni è tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato. 

 

Spett.le Redazione , e giusto che voi sappiate che ,  tutti i giorni in ore diverse ,  in sostanza appena posso ,  mi collego al vostro / nostro portale se me lo concedere . E doveroso farvi i complimenti per come gestire le notizie che pubblicate , nel senso che prima di pubblicare ,  sicuramente aspettate che siano certe le notizie che date , e questo devo dire vi fa onore ,  in quanto il tifoso della Reggina ,  seguendo il portale ,  di sicuro non è mai e dico mai , stato illuso . Una su tutte le notizie sulla vicenda Nick Scali . Detto ciò ,  Non trovo corretto che chi sta cercando di dare una nuova vita alla nostra Reggina , non tenga da conto un portale come TuttoReggina , comunicando ogni eventuale iniziativa per la sopravvivenza della nostra squadra . Se mai nei tempi passati non c'e' stata coesione , oggi con quello che si sta cercando di fare , tutto ciò da parte di tutti , credo che sia indispensabile . Una cortesia se si può , potreste dire quanti contatti ci sono ogni giorno .So già che siamo tantissimi .Saluti a tutti ,  Buon lavoro e Sempre Forza Reggina.    

Luigi 

LA REDAZIONE RIISPONDE: Luigi, ti rispondiamo solo nella parte in cui chiiedi di quanti siamo su TuttoReggina: tantissimi, migliaiia ogni giorno! E di questo vi ringraziamo di cuore! Siamo una community che crediamo possa servire moltissimo a chi andrà a dirigere la nuova società. Se poi si preferisce appoggiarsi su altre realtàà, forse perché la carezzina non gliela risparmiano, allora fa nulla. Noi ci siamo e pur senza grosse possibilità e senza chiedere nulla alla gente, ci saremo.

 

Carissimi, e' scontato che anche il sottoscritto versera' il suo obolo per la salvezza della Reggina, ovviamente quantificabile secondo le proprie possibilita', Una domanda, pero', mi viene spontanea: perche' mentre si cerca disperatamente di rianimare la Reggina Calcio non si e' chiesto a Tedesco di convocare la rosa???Perche'  Viola si sta allenando con il Foggia??? Salandria e compagni sono a Reggio??? Mi pongo queste domande perche' come tutti ci auguriamo riusciremo ad iscriverci. il prossimo 27 luglio ma ricordo che il 14 agosto inizia,  per i ritardari, la Coppa Italia;  ed allora:  con chi giocheremo?
in attesa sempre FORZA REGGINA
Giuseppe da Cosenza

LA REDAZIONE RISPONDE: E se la Reggina dovesse malaguratamente fallire l'appuntamento con l'iscrizione? Non esiste società al momento, i calciatori con quale motivazione si allenerebbero. Si tratta pur sempre dii lavoratori che vorrebbero avere certezze e non lo possono avere in queste condizioni. Inevitabilmente la stagione partirà ad handicap e ad oggi, anche con l'iscrizione, è una vera e propria incognita.

 

Gentile Direttore.

Nella mia ultima email, ho scritto che mi sarebbe dispiaciuto se il Sig. Sindaco finisse ingabbiato come pinocchio, dalla volpe e il lupo, coinvolgendo finanziariamente le istituzioni, (il comune) oltre alle pendenze che l`azienda  Reggina calcio 1986 deve al comune per l`affitto dello stadio fin dal 2006 -(7), purtroppo le mie paure stanno prendendo forma, dato che l`aiuto delle istituzioni al quale il Sindaco alludeva, non puo` essere altro che finanziario, l`esimio Sindaco ha il dovere di spiegare ai cittadini da quale necessita` della citta` verranno sottratti queste finanze per aiutare l`azienda Reggina calcio 1986? A meno che` l`esimio primo cittadino non sta pensando a una nuova tassa pro azienda Reggina calcio 1986! Se una nuova tassa venisse aggiunta alla gia` tartassata cittadinanza, anche momentanea, che poi rimarrebbe come un vizio, personalmente non lo voterei piu`e Io ho una buona memoria.

Se questi imprenditori chiunque essi siano ce la faranno ad iscrivere la Reggina al prossimo campionato, con un organico accettabile saro` uno dei primi a fare l`abbonamento, comunque Io andro` allo stadio in qualunque categoria partecipa la Reggina.

Paolo Caccamo

LA REDAZIONE RISPONDE: Paolo, in questo senso il siindaco è stato abbastanza chiaro. Il suo è un sostegno morale e istituzionale verso la Reggina, ma non può essere economico. Anzi, il Comune ha gentilmente chiesto la somma a esso spettante per quanto riguarda la concessione dello stadio Granillo.

 

Buongiorno spett. redazione,

credo che l’operazione salvate la reggina, oltre ad essere tecnicamente assai difficilmente realizzabile, sia anche moralmente profondamente sbagliata nel principio.

Leggevo nel comunicato Figc che la Reggina non paga l’Iva addirittura dal 2009, e ovviamente mancano i versamenti per tutti gli anni successivi. Ora, per queste tonnellate di evasione fiscale che si sono accumulate nel tempo, dobbiamo essere noi come collettività a farcene carico, mentre chi c’era prima se n’è lavato le mani lasciandoci col cerino in mano ?

Credete che veramente sia giusto ?

Eh no, ragazzi. Troppo comodo così. Si fanno i debiti e poi si scappa con la cassa.

Se la città ha davvero una sua dignità, sopporti in silenzio uno o più anni di dilettanti, come hanno fatto, peraltro, tante altre città importanti, con una nuova società seria, affidabile, che paghi le tasse e leghi il nostro futuro calcistico ad un progetto tecnico credibile.

Questo noi chiediamo agli imprenditori del territorio. Non di pagare le tasse dell’evasione fiscale accumulata da qualcun altro. La gente farà, poi, (si spera) la sua parte pagando il biglietto e sottoscrivendo gli abbonamenti, anche se si dovesse ri-partire dal Campionato Nazionale Dilettanti.

Ma bisogna muoversi. Sbrigarsi. Qui tutti le altre squadre sono già in ritiro e parlano di calcio giocato, come dovrebbe fare una società normale a fine luglio. Un società normale, appunto.

O sbaglio ?

Antonio

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonio, possiamo anche raccoglierre il tuo pensiero ed essere d'accordo, ma crediamo non  ci sia più spazio per altre soluzioni. Arrivare al 27 luglio e magari non raggiungere l'obiettivo iscrizione, significa dover fare velocissimamente per avere almeno un posto in Eccellenza e con tempistiche assolutamente ristrette. Quindi, bisogna sperare in questa iniziativa attuale, sperando poi che si possa trarre il coniglio dal cilindro