L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

07.07.2015 18:59 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.

 


Gentile redazione,
 
ma come fate ad escludere con tanta certezza, che Lilluzzo in questi anni si sia "pappato" un sacco di soldi spremendo come un limone il patrimonio della società ?
 
Delle volte non capisco da che parte state, pur con tutta la stima che da sempre nutro verso il vostro portale.
 
Antonio

LA REDAZIONE RISPONDE: Ma Antonio, ma non si tratta di prendere una parte per questo o quello, non si tratta di essere con o contro qualcuno. Se fosse stato attento in questi anni, non avrebbe scritto questa mail. E' inutile fare dietrologia su chi si è preso chi, se la Reggina è ridotta a chiedere le elemosina per iscriversi al campionato, la colpa non è di certo dell'uomo nero. Il ragionamento che oggi va fatto riguarda un altro punto, che lei non ha afferrato: convienme affannarsi a salvare tutto? Se si vuole salvare tutto, qual'è l'obiettivo? Perchè la cordata Scali non ha concluso la trattativa e ha velatamente fatto capire di trattare per l'acquisto del club. Non si badi a stabilire ora come sono stati spesi i soldi delle cessioni di Bianchi o Cirillo, pensiamo alle cose che contano ora.

 


Spett.le  Redazione,                                                                                                                                                  

per  me è impossibile che entro il prossimo 14 luglio alcune società si muoveranno per comprare giocatori della Reggina, in quanto secondo il detto “Ccà nisciuno è fesso”, nessun dirigente  farà delle offerte per calciatori di proprietà di una società in odor di fallimento e tutto quello che verrà detto o scritto, fino a quella data, su cessioni di giocatori della Reggina saranno tutte invenzioni (es.: cessione di Viola già fatta, ma manca solo la firma del giocatore che deve rinunciare a parte del suoi emolumenti).  Perciò, l'unico modo concreto per salvare la Reggina e quello di trovare delle persone disposte ad investire qualche milione sulla Reggina.
Con l'augurio, da tifosissimo amaranto, che ciò avvenga porgo distinti saluti.

Pietro

LA REDAZIONE RISPONDE: Pietro, il punto è un altro: mettiamo il caso che qualche società concluda per l'arrivo di qualche calciatore della Reggina, i soldi dale cessioni, non come pensano in molti, non arrivano subito sul conto della società. L'anno scorso hanno spacciato le operazioni Bochniewicz e Coppolaro, ma non solo, come salva Reggina, salvo poi scoprire che l'Udinese deve ancora pagare una parte del dovuto.

 

Gentile Direttore.

Il Sig. Angelo ha battuto sul chiodo che sta tormentando i tifosi, (condivido in pieno il suo argomento) da parte mia vorrei aggiungere qual'e` la percentuale che gli azionisti dell`azienda  Reggina calcio 1986 percepiscono? (o hanno percepito) Chi sono? e` possibile saperlo? Se ci sono libri contabili non dovrebbe essere difficile mostrare un po` di buona fede ai tifosi, un po` di chiarezza su come sono stati spesi i soldi senza aver pagato i debiti,  sarebbe apprezzata.

Al momento stiamo scivolando verso l`ignoto e lo so` che molta gente, cerca di aggrapparsi a qualsiasi speranza, che al momento risponde nel nome del Sig.Pratico`, auguro al Sig. Pratico` ogni successo, pero` siamo sinceri, il Sig. Pratico`, dipende completamente, che ci siano degli imprenditori pronti a dare dei soldi a fondo perduto, il che se cosi` fosse dubiterei delle loro qualita` imprenditoriali……...Da non dimenticare che recentemente il Sig. Pratico` e` stato commissionato da presidente del C.O.N.I. Della Calabria, il che qualche ombra sulle sue capacita` sport organizzative ci sara`? Cosiderando che a REGGIO negli ultimi anni si e`fatto meno sport  che negli anni 50, e` chi ha vissuto gli anni 50 sa cos'e` la crisi, per caso si usasse come scusa.

Non ci resta che aspettare il 14 luglio, con quali speranze o stati d`animo dipende dall`individuo.

Paolo Caccamo

 

Per evitare il fallimento, proporrei alla società di vendere quote alle persone con una cifra a partire da 200 euro circa.
Già con 10.000 persone ci sono 2 mln di euro

Salve a tutti e forza Reggina!

Domingo

LA REDAZIONE RISPONDE: Ricordiamo che c'è stata la camppagna dell'azionariato popolare e la gente non ha acquistato azioni da 50 euro, altro che 200...

 

buon pomeriggio, io avrei un'idea "balorda" circa il modo con cui provare a salvare la Reggina. se il sig. pratico', oltre ai soldi di quei pochi imprenditori disponibili ad aiutare la fede amaranto, proponesse una sorta di abbonamento, che magari possa anche valere come azione, vincolato comunque al non fallimento, non riuscirebbe a recuperare, ad occhio e croce 500.000 €(una media di 100€ x 5.000. forse non sufficienti, ma come si suol dire, ogni fighitu i musca...... così si potrebbero mettere alla prova tutti coloro che dicono di avere veramente a cuore le sorti della nostra Amata Reggina.
cordiali saluti

Massimo

LA REDAZIONE RISPONDE:  Ricordiamo che c'è stata la camppagna dell'azionariato popolare e la gente non ha acquistato azioni da 50 euro, altro che 200...Non c'entra nulla l'amare o meno la Reggina: dopo l'iscrizione al campionato, cosa succede? Subentra il gruppo australiano oppure si continua con l'agonia e il prossimo anno siamo ancora qui a parlare di stipendi, incentivi all'esodo e fidejussioni?

 

Leggendo la lettera di Mimmo Pratico' si capisce chiaramente che non ci sono più speranze.
E' FINITA

Praffy