L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

06.07.2015 12:38 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.

 

Il Presidente Lillo (ve li ricordate i cori che lo inneggiavano?) ci ha fatto vedere la Reggina in serie A, con il Granillo pieno! 
Vittorie con squadre importanti:  grinta, mordente, qualità. Imprese, per una squadra nuova per la categoria, ma "tosta", "dura" da affrontare, e difficile da battere, come siamo Noi.
Gli errori, purtroppo, sono evidenti: ad esempio, l'azionariato popolare doveva partire 15 anni fa, con il presidente Lillo, e tutti a partecipare, in Italia e all'estero per fare grande, a livello europeo, come merita, per popolo, per tradizione, per cultura, per peculiarità, la nostra Terra.
Ora, stiamo quasi  zero !!! Basta campionati così umilianti!!
Lillo chiede aiuto, forse in ritardo, ma lo chiede! 
Dove sono i personaggi, gli imprenditori, i reggini importanti della Nostra Terra?
Oppure, "conviene", sempre, il "fallimento", per ripartire, tagliando con il passato? 
Dimenticando il passato. 
Dimenticare il passato è la cosa più grave, più assurda, più sbagliata che gli uomini possano fare.
E questo a prescindere dagli errori che tutti possono commettere, Presidente compreso!!
Presidente Lillo Foti, non ti arrendere ancora, non abbandonare!
Conduci Reggio e la Reggina, se puoi, fuori da questa situazione!
I tuoi occhi lucidi sono stati tante volte anche i nostri.
Riporta Reggio e la Reggina ad avere, a programmare, il futuro; SERVE, anche socialmente, a tutto il popolo Reggino!!!  
Mi chiedo: "Conferenza stampa "ristretta" del Signor Scali. Perché? Una partnership, non sarebbe auspicabile? La programmano anche al Milan!!!!!!!!! 
Ho solo sempre letto e mai scritto. 
Ora vorrei mettere in discussione quanto sopra con chi legge questi pensieri e ama la Reggina e Reggio (altrimenti leggerebbe altro), e con la Redazione, la cui risposta alla presente non è chiaramente dovuta, ma la cui posizione sinceramente, a parte la giustificata, e scontata, posizione di attesa, non comprendo per intero. Forza Reggio Calabria, Forza Reggina !!!! Sempre!

Sergio Ribuffo, reggino! 

LA REDAZIONE RISPONDE: Sergio, se la partership tra imprenditori, quindi la coppia Foti-Scali e gli altri imprenditori australiani, non si è tramutata in realtà, perché lei continua a ribadire questa posizione? Chieda agli australiani il motivo per il quale non hanno accettato di entrare nella Reggina Calcio. Nessuno dimentica il passato, ma oggi, 6 luglio, non possiamo avere risposte nel passato, se il 15 luglio c'è la possibilità che non esista una Reggina.

 

spett.le Redazione , Amici di TuttoReggina , il tifoso e l'unico a  pagare per tutto questo scempio . La mia posizione non cambia , il fallimento va evitato . Però i giorni passano , le notizie arrivano sempre più col contagocce , addirittura ormai si parla di Matera o di Ischia e pochissimo della nostra Reggina, e tutto ciò è poco piacevole , l'unica valvola di sfogo e la rubrica che voi della Redazione ci dedicate ed ogni giorno si legge e si intuisce la confusione di ognuno di noi , che voi stessi , cosa apprezzabilissima , cercate di colmare con le risposte alle domande che vi vengono poste , usando sempre la massima franchezza e senza giri di parole . Il tifoso della Reggina per tutto ciò che è successo e che sta succedendo ,  senza la paura di essere smentito , oggi sta peggio di un cane bastonato , diciamo grazie a chi ci sta facendo sentire così . Saluti e Sempre Forza Reggina.    

Luigi

 

Cara Redazione,

 

Come sempre, grazie per questo forum aperto per noi tifosi vicini e lontani dalla nostra ben’amata Reggina.  La situazione di oggi è come quella dell’anno scorso, e credo che se la Reggina dovessi sovravvivere quest’anno, ci rivedremo nella stessa situazione nel 2016, dunque condivido la posizione del Sig. Leo Sidari come recentemente scritto in questo forum.  Il Cordato Australiano ha studiato i conti, ha studiato la Lega Pro (contratti televisi, salute economiche delle varie societa, numeri di sostenitori, ecc.) e ha studiato il cosidetto ‘return on investment’ (come facciamo noi in America e credo dovunque) ed stato meglio di lasciare perdere.  Come anche espresso mesi fa dalla Redazione, neanche un Principe Arabo investirebbe soldi nella Reggina con i suoi debiti e dunque possibilità di salire in Serie B e A gestendo solo la Società senza un iniezione di soldi ridicoli.  Ho avuto la possibilità di leggere i libri della Società del Sig. Scali (società quotata in borsa) e dunque i soldi non mancano ne per lui, ne per altri (immagino) in questa Cordata.  Invece quello che manca al momento è il cosidetto ‘return on investment’.  Non gli do torto che lui e la Cordata aspettino per la prossima mossa della Societa Reggina 1986 per decidere come andare avanti.  Inutile criticarlo, se dovessi investire nella Reggina, lo fa per il bene suo e il futuro del suo investimento (cioe la Reggina Calcio 2015 ?), e per noi tutti.  Meglio serietà che niente.

Saluti,

Domenico (da Ottawa, Canada)

 

Buongiorno redazione di tuttoreggina. Volevo riprendere una vostra risposta ad un tifoso della nostra povera reggina calcio. Se è vero che il signor Nick scali o chiunque altro ricco imprenditore non sono così fessi a regalare i propri soldi e anche vero nel caso del signor scali che è stato tirato in ballo a tutti noi attraverso una conferenza stampa dal presidente foti se non erro nel mese di marzo dopo un viaggio della speranza in Australia da parte di foti . Ora mi sembra che il signor scali anche se come dite voi ha valutato non conveniente acquistare la reggina calcio doveva per correttezza venire allo scoperto e dirlo almeno uno due mesi prima e non aspettare il 29 giugno quando i margini per trovare altri imprenditori erano molto stretti come infatti si sta vedendo in questi tribolazioni giorni . E poi sapendo che la reggina con la sua rinuncia tardiva sicuramente fallirà ha anche affermato auguro alla reggina le migliori fortune per il prossimo campionato . Mi sa di presa per il culo . E poi per finire che significa che tra un mese un anno le cose possono cambiare e che lui sarebbe pronto a cambiare idea ? Se il signor scali vorrebbe spiegare meglio magari sarebbe più onesto verso Reggio e la reggina . Grazie

Mario da Bovalino

LA REDAZIONE RISPONDE: L'unica cosa che ci si aspettava da Scali dopo quella presunta conferenza stampa, era quello di spiegare il motivo per il quale non investiva nella Reggina. La gente non ha l'anello al naso, almeno non tutti i tifosi veri.

 


Spett.le Redazione, 
Ancora qualche giorno e sapremo la fine che farà questa Società. Mi auguro che il Tribunale non rinvii la decisione sulla richiesta di fallimento avanzata dalle banche, servirebbe solo a prolungare l'agonia che ormai tutti conosciamo. Cominciamo dalla serie D, dell'eccellenza, da dove vogliono ma con una società sana senza penalizzazioni, senza deferimenti, senza tribunali, senza procure. Mettiamo da parte il blasone e cominciano con modestia ed umiltà. Saluti

Giorgio D.