L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

01.07.2015 13:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.

 


Spett.le Redazione, 
Chiedo scusa per la domanda, non ho capito bene, se la Reggina ha presentato la domanda di iscrizione, seppur incompleta, ovvero non l'ha presentata. Saluti

Giorgio D.

LA REDAZIONE RISPONDE: L'ha presentata senza alcuni incartamenti richiesti, vale a dire la fidejussione di 400mila euro e quelli relativi ai pagamenti di stipendi e contributi dell'ultima stagione, oltre agli incentivi all'esodo.

 

Gentile Direttore.

La settimana scorsa si e` fatto un tuffo nel passato,cosa che dato la mia eta` faccio spesso, un po` di romanticismo, specie se fatto a fin di bene e` ancora piu` sentito. Altri tempi e altri stati d`animo. Ma alla fine c`e` stata un po` di retorica, e` un mio difetto ma la retorica mi irrita, mi riferisco al Sig. Benedetto quando fa menzione della frase di Al Pacino si puo` vincere o si puo` perdere basta che si vinca o perda da uomini, non so come fa ad applicare questo motto alla Reggina degli ultimi 6-7 anni, che perdeva per manifesta inferiorita` tecnica, perdeva perche` l`azienda Reggina calcio 1986 ingaggiava professionisti di dubbia qualita` per affrontare le aspettative e le promesse fatte ai tifosi. L`affetto espresso publicamente, del Sig. Benedetto verso un suo amico gli fa onore e sono sicuro che tutta Reggio augura al Sig.Foti una pronta e completa guarigione, ma al momento c`e` piu` di un po` di preoccupazione per l`immediato futuro della Reggina, nessuno sa` cosa e` successo nella trattativa col Sig. Scali, ma se la trattativa sarebbe andata a buon fine e i debiti che affliggono la Reggina sarebbero ripianati, oggi la Reggina avrebbe una reale possibilita` di essere ripescata in serie B. come dire le parole volano via, i fatti restano e sia nel bene che nel male, si giudichera` su quelli.

Paolo Caccamo  

 

Buonasera

Immagino che il Vs silenzio sia dettato dalle poche notizie che trapelano in merito all’ agonia della Reggina calcio.

Ma del presidentissimo senza portafoglio  avete notizie?

È stato dimesso? Sta bene? Da tifoso me lo sto chiedendo?

Anche perché, da questo tunnel senza uscita, dove ha cacciato la Reggina, sembrerà strano. ma soltanto lui può tirarla fuori.

Sulla  Reggina calcio  ha potere di Vita o di Morte…. manco fosse Gesù Cristo.

Siamo proprio ridotti male.

Domani si apre ll calcio mercato…. Se riesce a piazzare qualche giocatore, entrerà nella casse della  REGGINA CALCIO  un po’ di liquidità, che se gestita bene  (non come gli ultimi anni),ci eviterà l’onta del fallimento.

Se io fossi un giornalista sarei molto, ma molto  curioso e seguirei con molta attenzione il mercato in uscita  della Reggina, rendendo pubblici gli importi incassati dalla Reggina Calcio dalle varie cessioni,  per poter  tranquillizzare  i tifosi non appena saranno incassati i famosi 2.5 milioni di euro che servono con la massima urgenza, per l’iscrizione alla tanta agognata Serie “C” , manco fosse la Liga, o la Premier league.

Sicuramente partiremo con qualche punto di penalizzazione, ma almeno ,dalle cessioni dei giocatori (Salandria, Viola,Rizzo,Coppolaro,  Maimone,Mazzone Ecc)   nelle casse della Reggina resterà liquidità per pagare gli stipendi ai giocatori nel prossimo campionato.

Scusateci, ma noi tifosi ci siamo stancati  di vedere attaccanti che si mangiano  i gol a porta vuota …. e terzini che fanno certi lisci in area che sanno di squadrette dell'oratorio.

A meno che, una volta venduti tutti i giocatori vendibili, compreso il mobilio del Santagata,  la Reggina, aimè, non fallisca lo stesso….

Secondo Voi c’è questo rischio?

Angelo

LA REDAZIONE RISPONDE: Ma non è automatrico avere soldi con le cessioni dei calciatori in quattro e quatt'otto. L'ano scorso, ci era stato detto che dale cessioni di qualche giovane, la Reggina potreva iscriversi al campionato. Salvo poi notare che le cessioni prevedevano pagamenti a rate su più anni. Il rischio di un fallimento, nelle situazioni attuali della Reggina, c'è sicuramente, ma non siamo noi a dirlo ma la dirigenza del club.


Spett.le Redazione
"se la Reggina ha milioni di debiti quale imprenditore avrebbe interesse ad investire in questa Società."
Questa è la risposta che voi date ad un tifoso.
Allora io mi chiedo se la situazione economica disastrosa è questa ed è nota a tutti come mai ci sono
stati imprenditori (vedi Scali) che hanno pensato di acqusire la Reggina? Evidentemente ci sono altre ragioni
a noi poco note e che forse anche Scali dovrebbe chiarire per onestà verso i tifosi e la città a cui si sente legato.
Cordialmente

Attilio

LA REDAZIONE RISPONDE: Se Scali ha fatto le conferenze ristrette agli amici, non è di certo possibile porre certe domande. Con il modo di agire messo in atto da chi si diceva interessato all'acquisto del club, si danno adito alle illazioni.

 

Buogiorno redazione io già in passato avevo scritto che ci si ostinava a credere di salvare un malato che malato non era, ma era MORTO!!! E adesso dopo mesi di parole imprenditori benevoli ,"ma non scemi "presidenti di A piani c f r s ci si ritrova dinuovo a fare il massaggio cardiaco a un cadavere!!!!! Quindi adesso vendono i migliori del vivaio per iscriversi e poi via al valzer delle figure di ***** come nel campionato scorso.... scusate lo sfogo ma io penso che sia meglio il fallimento... grazie per lo spazio

Giando da Sanremo