L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

24.06.2015 19:56 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronicatuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.

 

spett.le Redazione , o meglio cari amici di TuttoReggina , con piacere leggo gli editoriali che puntualmente fate , ogni qualvolta c'e' qualcosa di importante da dire . Per essere precisi manca la firma di chi li fa , ma fa niente, l'importante è fare sempre e comunque bene il proprio lavoro . Dopo mesi di passioni tra acquisizioni presunte e dietrofront all'ultimo minuto , alla fine ieri si è venuti a sapere della decisione finale dell Dott. Scali , sicuramente decisione che ha spiazzato tutti , per l'epilogo che tutti conosciamo . A me però una domanda mi sorge spontanea , e da voi se fosse possibile vorrei una risposta . Nell'intervista rilasciata sicuramente a pochi intimi , il Dott. Scali  , non dice assolutamente quali sono le condizioni mancanti per la chiusura in positivo della trattativa , parla solo del tempo che non e stato sufficente per le dovute valutazioni , mi viene solo da dire mmaaà. l'unica e forse plausibile risposta che ognuno di noi si dà , e forse per un costo troppo elevato per una società sull'orlo del fallimento . Attendiamo con ansia risposte e sviluppi . Sempre Forza Reggina.  

Luigi 

LA REDAZIONE RISPONDE: Luigi, nell'articolo odierno di commento dopo gli sviluppi di ieri, la firma c'è! Anche Redazione è una firma ed esprime il pensiero di tutti i componenti della Redazione o comunque al posizione del sito rispetto a qualche questione. Sulla domanda posta, noi diciamo che la stessa domanda è stata presentata a Massimo Fiumano, ma così come Scali non si è voluto scendere nei dettagli. Il fatto che si lascia aperto, a parole d'accordo, un qualche spiraglio, è una cosa di certo da non sottovalutare.

 


Spett.le Redazione, 
se ricordo bene il 7 luglio ci sarà l'udienza per la richiesta di fallimento. Ipotizzo che la Reggina chiederà un rinvio per chissà quali ragioni (malattia del Presente? In arrivo nuove carte?), ipotizzo ancora che il tribunale concederà il rinvio (certo, sono solo mie elucubrazioni), qualcuno sostiene che è meglio tirare a campare piuttosto che tirare le cuoia. Non sarebbe stato meglio aver dichiarato fallimento qualche mese fa, (agli australiani ci credevano in pochi, ma chi butta i propri soldi per ripianare i debiti di un altro?). Adesso è troppo tardi per tutto, anche per fallire. La Reggina non riuscirà ad iscriversi e  i tifosi si consoleranno con l'Hinterreggio. (...e questa è una visione ottomistica). Saluti

Giorgio D.

LA REDAZIONE RISPONDE: Tanto per la cronaca, neanche l'Hinterreggio se la passa tanto bene. Detto ciò, la strada del fallimento, magari anche pilotato, esempio Bari, poteva essere una soluzione, ma il presidente Foti non ha inteso ci fossero le estreme condizioni per operare questa scelta. Non c'è più spazio per fallimenti soft, o si trovano i soldi per l'iscrizione, provando a limitare i danni derivanti da penalizzazioni, oppure si cade pesantemente.

 

Gentile Direttore.

La Reggina e` stata fatta sprofondare nel dramma da chi chi dice di vivere per la squadra, ma gli interessi sono interessi, e quelli vengono prima di tutto.

Le persone che avevano manifestato interesse ha prelevare parte dell`azienda sembra che per ragioni che non ci e` dato di sapere, non si sono inoltrati nella nebbia in cui e` avvolta l`azienda Reggina calcio 1986, una cosa e` certa se fra qualche giorno non si troveranno due milioni e passa di euro,  noi tifosi saremo derubati della nostra passione sportiva, si e` parlato tanto di piani A,B.e`C Ma fino adesso se tutto va nel piu` brillante dei modi, la prossima stagione si incomincera` con svariati punti di penalizzazione, questo nelle piu` ottimistiche previsioni e nella presente situazione chi verrebbe a giocare nella Reggina?

L`anno scorso gli abbonati sono stati quasi 2400 stando cosi le cose quanti saranno l`anno prossimo? Non so` cosa succedera` fra qualche giorno, ma se se si deve andare avanti con continue penalizzazioni e tribunali, meglio fallire e farla finita con questo stillicidio e ricominciare da dove si doveva ricominciare l`anno scorso.

P,S sembra che l`azienda Reggina calcio 1986 e` dal 2007 che non paga il dovuto al comune per l`uso dello stadio, ma il padrone dell`azienda non pretendeva 5000 euro a partita dall`HinterReggio per l`uso dello stesso?

Paolo Caccamo

LA REDAZIONE RISPONDE: Sulla questione stadio, avremo modo di approfondire.   

 

Buongiorno, giusto che il Comune chieda il pagamento del canone alla Reggina, come sarebbe giusto che il Comune pagasse i suoi creditori. Ma conviene al Comune riprendersi la gestione del Granillo? Per farne cosa? per fargli fare la fine di altre strutture comunali? Visto che è giusto ricordarlo che la manutenzione dello stesso va ben oltre i 24mila euro di canone!!!  

Maurizio

LA REDAZIONE RISPONDE: Maurizio, nela gestione/concessione dello stadio Granillo, è chiaro che ci sono oneri a carico della Reggina Calcio, così come onori, giusto sottolinearlo. La Reggina ha la possiibilità, e il presidente Foti ha sempre cercato di imboccare la strada dello "stadio 7 giorni su 7", di sviluppare il proprio business, anche creando spazi allo stadio Granillo. Vista dal Comune, 24 mila euro all'anno potrebbero rappresentare tutto sommato una cifra non troppo elevata. Come i cittadini sono costretti a pagare tasse spesso elevate, anche le società come la Reggina, che hanno avuto una concessione comunale, sono in obbligo di pagare quando dovuto: somme che poi dovrebbero essere investite a vantaggio dell'intera comunità.