L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

05.05.2015 10:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di @Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.

 


Spett.le Redazione, 
Il mio scetticismo riguardo l'impegno degli "australiani" è riferito all'importo da investire, temo che, circa tre milioni in tre anni sono come i "pannicelli caldi". Per spianare una montagna di debiti occorre una montagna di soldi, ma se chi di dovere ritiene che bastano, bene vengano gli australiani o chiunque possa dare un futuro alla nostra tanto bistrattata Reggina. Personalmente ritengo che se dobbiamo ricominciare dalla serie D, tanto vale dichiarare il fallimento di questa società è ripartire con una nuova società, senza il fardello dei debiti. Saluti

Giorgio D.

 

Gentile Redazione,
i nostri dovranno andare a vincere sul campo di un Martina Franca ormai senza motivazioni e con qualche esordiente da far debuttare ma mi sembra improbabile che i nostri dirimpettai accorrino in nostro aiuto come da molti auspicato. Ma perchè mai dovrebbero darci una mano, per poterci permettere di spedirli in serie D ai play-out? Siamo realisti, il Savoia prenderá i tre punti contro un Messina sicuro del quintultimo posto che studierá magari l´avversario per preparare la doppia sfida dei Play-Out e non c´è niente da dire perchè noi faremmo lo stesso, le recriminazioni sono da rivolgere in casa nostra, dove nonostante tutti i nostri conclamati limiti, siamo riusciti al gettare alle ortiche innumerevoli occasioni per trovarci giusto un paio di punti piú su in classifica, basta ricordare le partite contro Foggia, Savoia, Barletta, Juve Stabia per non parlare del girone d´andata...

Cordiali saluti
Alberto Murolo

 

Carissini Amici della Redazione, leggo che i cuginetti peloritani stiano incitando la squadra a perdere a Torre Annunziata e la cosa, obiettivamente, non mi lascia sorpreso. Cio' che invece mi sorprende e'  che i cuginetti non hanno fatto i conti con il deferimento per. un nuovo calciopoli che li vede coinvolti su precisa denunzia di una societa' di scommesse sportive ed un regalo al Giraud potrebbe costare carissimo a Corona e compagni soprattutto alla luce di un fatto non trascurabile: il Savoia affrontera' il Messina certamente senza tre titolari non di poco conto e si appresta a giocare a porte chiuse.
Foti farebbe bene a inoltrare in Lega una richiesta perche' la partita sia monitorata a dovere.
Esposta questa riflessione devo, purtroppo, abbandonare il calcio giocato per......entrare in Tribunale; Savoia e Reggina, oltre che di un punto, sono separati da un giorno: il 5 il Savoia portera' i libri in Tribunale per chiedere il fallimento, il 6, il giorno dopo, la Reggina si ritrovera' in Tribunale portataci dall' Unicredit.
Ed allora, che senso ha preoccuparsi di Savoia Messina se,poi, non arriva la famosa mail che. garantira` dollari australiani. alla salvezza della Nostra Beneamata.???
Ed ancora i « cari cuginetti» sono certi che dopo la fuga di Lo Monaco [ altro campione! !!]  non. faranno. la stessa fine che,domani,dovrebbe attendere il Savoia???
La verita` , anche se mi rendo conto che detta da me che sono tifosissimo della mia Reggina non e` molto credibile, e` che il campionato e` stato falsato da una giustizia sportiva lenta. e. schizofrenica e che logica vorrebbe bloccare le retrocessioni.
Non accadra`, lo so, abbiamo un Presidente di Lega inibito ed un Coni che se ne fotte ma, attenzione, in questo marasma chi volete che seriamente investa soldi stranieri in un calcio che non e` capace di riconoscere gli errori???
A prescindere da tutto bisogna vincere a Martina, non fosse altro che per far si che l` ufficio indagini faccia,finalmente, il suo dovere.
Comunque vada sabato prossimo, l Reggina non morira` ! Questa certezza mi rende meno amara una considerazione, una realta` : la corretteza da Lo Monaco, dopo lo sproloquio fatto all' indomani della giusta restituzione dei 4 punti,  io non me lo aspetto.
FORZA REGGINA

Giuseppe da Cosenza

LA REDAZIONE RISPONDE: Giuseppe, non si guardi in casa altrui, per guai e quant'altro. Il Messina ha di certo il dovere di adempiere al suo dovere, ma può starci una sua sconfitta in casa del Savoia. Non chiamiamo "al lupo, al lupo" prima del tempo, non c'è nulla per la quale il tifoso o la società Reggina possa lamentarsi o indignarsi, anzi tutt'altro...

 

Buonasera
dopo questa grandissima e sudatissima  vittoria,giocata  contro una squadra che ha dato l'anima.....  

ci aspetta la serie "D".

Erano altre le partite che i nostri campioni  dovevano vincere,queste mezze tacche sono riusciti a perdere tutte le partite possibili e immaginabili .
Sono così scarsi  che se avessero giocato da soli cioè in 11 contro  Zero  avversari,  avrebbero perso lo stesso. 

Il  Messina non vede l'ora di mandarci in serie "D" a calci... devono vendicarsi di un 3 a 0  di qualche anno fa, e fanno bene, perchè per un Tifoso Reggino, chiedere l'elemosina al  Messina è una offesa,peggio della serie "D"

Dicevamo di un 3 a 0   di qualche anno fa ,altri tempi  ,quando nella Reggina c'erano degli uomini a giocare e non questi  che fanno ridere,scusate piangere.

Se ci ripescheranno speriamo che i nuovi proprietari  facciano piazza pulita,cacciando via l'innominabile con tutta la sua ciurma.

Secondo me in merito ad un eventuale  ripescggio ,il fatto di non vedere più lui nella società.  ci dà qualche chance in più, perchè nei palazzi del potere, non lo può più vedere nessuno.
Voi cosa ne pensate?

Angelo

LA REDAZIONE RISPONDE: Angelo, il presidente Foti ha dei rapporti con gli altri colleghi e gli altri di guardano di cattivo occhio solo quando vinci senza spendere nulla, un pò come succedeva qualche anno fa alla Reggina in serie A. Foti è, nei rapporti esterni, un soggetto influente, testimonianza ne è l'elezione a capo della commissione riforme della Lega Pro, ma anche le battaglie condotte contro le penalizzazioni della Reggina. Che poi non sia riuscito a essere uno e trino nel suo club e a portarlo agli antichi fasti, questo è un altro discorso, ma l'abilità di Foti può essere utile a molti club. Ricordiamoci che sino a qualche anno fa, ciò che toccava Foti diventava oro, magari grazie anche ad alcune scelte felici.