L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

30.04.2015 13:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.

 

Cari amici ,
adesso si può parlare veramente di calcio . Per prima cosa Giacomo Tedesco dovrebbe evitare di convocare quei giocatori che tanti danni hanno fatto alla Reggina .
Diciamocelo , i vari Ungaro, Camilleri, Di Lorenzo e il portiere ungherese non sono adatti a questa categoria e neanche si sono impegnati per onorare questa maglia, facendo perdere tante partite quando la squadra era in vantaggio.
Per gli ultimi 180 minuti si potrebbe attingere alla Primavera sperando che i migliori elementi si diano da fare, mettendo il cuore, per arrivare fino in fondo.
Quelle partite perse o pareggiate negli ultimi minuti sono ancora dentro la nostra mente e fanno molto male.
Saluti

Antonello

 


Spettabile Redazione,                                                                                                                                                 Premetto che sono un tifosissimo della Reggina e che da oltre un trentennio l’ho sempre seguita dagli spalti del Comunale prima e dal Granillo poi. 
Mi auguro di vero cuore che  il prossimo campionato possa giocare in Lega Pro.
Sperando di essere smentito, io penso che se alla Reggina  non verranno restituiti almeno altri 2  punti di penalizzazione dal Collegio di Garanzia del CONI - dando per scontato il successo della Casertana sul Savoia -, non potrà evitare  l’ultimo posto in classifica. Ciò perché il Messina, per gli scontri diretti,  non può superare in classifica il Martina Franca distante 6 punti e quindi giocherà i play out, così domenica prossima la Paganese (distante 5 punti dal Messina) dovendo giocare in casa contro un  Martina Franca demotivato, potrà ottenere il massimo dei punti garantendosi anch’essa la salvezza. Conseguentemente mi verrebbe da pensare che, pur con gli attuali 21 punti in classifica, 6 punti nelle ultime due giornate non possono bastare alla Reggina per scongiurare la retrocessione “sul campo”. Questo, perché dovendosi giocare nell’ultima giornata di campionato la partita Savoia - Messina, quest’ultima, non potendo in ogni caso evitare i play out, non giocherà con la formazione migliore, avvantaggiando così il Savoia che secondo me vincerà questa partita. Così facendo, relegherà la Reggina all’ultimo posto ed essa stessa assieme all’Ischia, all’Aversa Normanna ed al Savoia si giocheranno la salvezza con i play out.
Nella speranza che prima della formazione della griglia dei play out vengano restituiti i 3 punti, porgo distinti saluti

Pietro

LA REDAZIONE RISPONDE: Pietro, è chairo che sulla carta il Messina potrebbe voler evitare il Derby dello Stretto. Sulla restituzione di ulteriori punti, è tutto molto aleatorio: è decisamente triste dover sperare in questi mezzucci o magari sulle disgrazie altrui per dover restare tra i Prof.