L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

24.04.2015 16:55 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.

 

Cara redazione grazie per l'opportunità che ci date Ma Foti crede che i tifosi siano stupidi o cosa?..........se esiste questa benedetta trattativa e questi imprenditori sono veramente intenzionati  a comprarla deve cedere e punto.....la Reggina con lui non ha futuro siamo stufi di essere presi per i fondelli (scusate) altro che lettere sui siti ufficiali .... a proposito si sa qualcosa sull'istanza di fallimento avanzata da unicredit? quanto ancora dobbiamo soffrire? come se già non abbiamo sofferto abbastanza. Grazie. 

Katia

LA REDAZIONE RISPONDE: Sulla questione Unicredit, il 6 maggio c'è l'udienza al Tribunale di Reggio.


Spett. Redazione,
 
ho appena visto il piano di riparto proposto ai calciatori del Savoia che gli stessi non hanno accettato, decretando il fallimento della società. Ebbene, si scopre che la società Savoia Calcio ha ben 46 calciatori a busta paga, più 3 allenatori cambiati per la stagione corrente. Una follia gestionale.
 
Questo per sottolineare, ancora una volta, come chi imputa alla congiuntura economica sfavorevole le difficoltà del proprio club non ce la sta raccontando giusta, in quanto i fallimenti sono dovuti principalmente alla condotta scellerata dei propri dirigenti, e non al semplice concorso di cause esterne (la Giana Erminio nel girone A si sta salvando senza penalità, e due anni fa era in Eccellenza, e ho detto tutto).
 
Ora veniamo al punto: visto che la Federazione si era mostrata favorevole all'escussione della fideiussione per soddisfare i calciatori del Savoia, non sarebbe il caso anche da noi di avanzare tale richiesta nelle sedi competenti ?
 
Almeno i calciatori e tutto l'ambiente si tranquillizzerebbero un po' con l'arrivo di questi benedetti soldi, e con l'esclusione del Savoia si potrebbe persino pensare alla disputa dei Play-Out... e sarebbe un miracolo, che non abbiamo nemmeno meritato per la verità.
 
Che ne pensate ?
 
Antonio

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonio, per quanto concerne la prima parte di mail, il calcio ci ha insegnato che molte squadre costruite e gestite con pochi euro, sono riusciti a vincere campionati e coppe, quindi, congiuntura o meno le fortune sul club si fondono anche sulle competenzee tecniche: e in chiave Reggina, sono anni che andiamo dicendo che con una gestione tecnica più oculata, almeno non si era in queste condizioni penose. Sulla escussione della fidejussione, c'è da dire che la Reggina ha una diversa situazione del Savoia. Il Savoia potrebbe coprire gli stipendi ai calciatori con i 600mila euro della fidejussione, per la Reggina i 600mila euro sono solo una goccia nell'Oceano. C'è da dire che vanno registrate alcune voci che il club amaranto avrebbe già operato l'escussione della fidejussione.