L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

20.04.2015 17:20 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.

 

Gentile Redazione
la Reggina e' ormai finita, quindi guardiamo oltre. Potreste spiegare a chi e' di origine reggina ma non vive a Reggio qual e' la situazione societaria dell'Hinterreggio; in particolare, pensate che l'attuale proprieta' accetterebbe di essere affiancata da altri imprenditori, e di cambiare nome e colori sociali? Io spero di vedere un Hinterreggina con maglie amaranto l'anno prossimo; a questo punto penso sia la soluzione migliore e piu' facile. Non penso che Reggio si possa permettere il lusso di 2 squadre concorrenti in D; meglio una sola e piu' forte.
Vi ringrazio,

Beppe

LA REDAZIONE RISPONDE: Beppe, l'Hinterreggio ha problematiche societarie che derivano dalla mancanza di, detto in parole povere, soldi. Se c'è chi mette il denaro nel club, magari pagando anche le vertenze passate, allora l'attività va avanti, altrimenti è un club destinato comunque a scomparire. Hinterreggina? Con il massimo rispetto di una realtà come la Reggina, l'idea di cambiare denominazione sociale fa venire l'orticaria! La Reggina è una, sola ed indivisibile e appartiene al popolo!

 

Probabilmente andremo meritatamente in serie D, era pure ora dico io, ci erano andati tutti(cani e porci), perfino il messina(!) e finalmente ci siamo arrivati pure noi. 
Onore al Savoia ed ai suoi calciatori senza stipendi da Settembre pare, ma comunque è corretto dire che si sono allenati per strada per loro scelta per cercare di attirare l´attenzione della Lega e fare un po di rumore giustamente. C´è da dire che il dilemma penalizzazioni-ricorso-palazzi sembra essere stato risolto dai calciatori amaranto, infatti dopo la partita di ieri credo che nessuno piú ha voglia di  illudersi e di sperare, comunque vincendo 3 partite.... :)
Il fatto che le nostre prestazioni sono state spesso al di sotto di quanto si sarebbe dovuto fare non si discute ma attenzione a etichettare i singoli come negati perchè lo abbiamo visto anche in passato che in altri lidi gli stessi calciatori si esprimono a livelli inimmaginabili per quanto si era visto qua...
Questo fatto, se da un lato evidenzia dei meriti in chi fa scouting per la Reggina trovando occasioni e calciatori(e allenatori) dal grande potenziale, dall´altra parte la dice lunga sul discorso tecnico dell´allestimento di una vera squadra, con una struttura di base adeguata, innesti di qualitá, copertura in tutti i ruoli ed il giusto amalgama tra giocatori di categoria, di esperienza e giovani di belle speranze, e qui purtroppo si è fallito e si continua a fallire da un po di anni.
Adesso credo si possa chiaramente dire(per quello che conta) se si preferisce continuare cosí o resettare tutto, la retrocessione sul campo con queste modalitá è una cosa indegna ed un eventuale ripescaggio sarebbe non molto piú degno, sarebbe utile un Vostro sondaggio. Immagino un plebiscito...
Una domanda: credete sia plausibile che il Savoia possa ricevere ulteriori penalizzazioni? No perché se è vero che da Settembre non pagano stipendi, sembra logico pensare che abbiano fatto altrettanto con documentazioni covisoc e Irpef, quindi -4 sembra un po poco.

Cordiali Saluti   
Alberto Murolo

LA REDAZIONE RISPONDE: Alberto, è chiaro che presi singolarmente, molti calciatori della rosa della REggina potrebbero anche giocare in B o in grandi squadre in Lega Pro. Il problema della Reggina Calcio sta nel fatto che ben 155 gestioni tecniche negli ultimi sette anni hanno provato a portare risultati e linfa vitale a questo club, non riuscendoci quasi mai, tranne rarissimi casi. Se c'era il dubbio che qualcuno di questi tecnici fosse incompetente, poco preparato o almeno sfortunato, con l'ultima stagione ci siamo levati ogni dubbio: il "difetto" sta all'interno del centro sportivo. Il Savoia non riceverà penalizzazioni ulteriori, ma dobbiamo sottolineare un dettaglio non di poco conto. La Reggina è stata penalizzata di sei punti per contributi Inps e Irpef settembre-dicembre (tre punti totali) e per la questione della fidejussione (altri tre punti totali). I famosi dieci punti per l'incentivo all'esodo, si riferiscono anche alle scorse stagioni, quindi il paragone con altre realtà come Savoia, Ischia e via dicendo, non tiene affatto! Il Savoia, al di là che non ha pagato stipendi e via discorrendo, non ha debiti pregressi o calciatori del passato ancora da pagare...

 

Gentle direzione.

Mi dispiace leggere di tifosi che inveiscono contro i giocatori, se questi sono stati innalzati dall`azienda a professionisti non e` colpa loro, ma di un`azienda che popolata da incompetenti, la realta` con cui ragiona l`azienda Reggina calcio 1986 e` chiara da molti anni, ma negli ultimi tre, ha sorpassato l`incredibile, adesso non c`e` piu` spazio ne per invettive e per recriminazioni, noi tifosi dobbiamo incutere al padrone di questa societa` nel piu` civile dei modi, che se ne deve andare,senza se e senza ma, fra dieci anni lo ricorderemo con affetto, ma adesso c`e` troppa ira per lasciarsi andare in tenerezze, adesso si deve ricominciare e noi tifosi abbiamo bisogno in quacosa su cui deporre il nostro entusiasmo sportivo, la presente societa` non e` piu` accettabile perche`ha perso ogni credibilita` e i tifosi sperano in un altra entità che amministri la Reggina su cui si possa fare affidamento, si deve ricreare l`entusiasmo perduto, se si ricrea l`entusiasmo,  l`importanza della categoria sara` relativa.

Ho letto che se? (scherzavo) quando e` piu` appropriato, la Reggina scende in D perde i giocatori sotto contratto, ho letto in qualche sito o giornale che sarebbe una grande perdita, nella presente situazione permettetemi di dire MA CHI SE NE FREGA!!!!!

Paolo Caccamo

LA REDAZIONE RISPONDE. Paolo, d'accordo con la tua analisi. Dei calciatori che si svincolerebbero, onestamente non sarebbe un grosso danno, eccetto qualcuno che è stato alevato nel settore giovanile amaranto.

 

Salve redazione, ma perché non facciamo tutti anche voi della redazione un applauso a chi ancora va allo stadio, come me, e ha la forza e la passione vera e autentica per la reggina? Vorrei fare un immenso applauso a quei meravigliosi ragazzi della curva sud, che nonostante tutto cantano a squarciagola quello che chi ama veramente la reggina pensa: che importa se/è arrivata la retrocessione/ che vuoi che sia/ in ogni categoria/forza reggina/ io non vivo senza te!!! Grandi ragazzi della curva sud rispecchiate i veri tifosi, che seguono la squadra ovunque e comunque. In fondo mi sento anch'io uno di loro..... Perché la penso esattamente come voi! Forza reggina IN OGNI CATEGORIA.

Tullio

LA REDAZIONE RISPONDE: Ci associamo agli applausi. Ma i tifosi di Curva o Tribuna sono il cuore pulsante e tangibile di un tifo che sta soffrendo tremendamente in silenzio.

 

...Da Champions League!!!  (stampa locale e tifosi). Calorosi saluti a voi tutti della redazione come al solito.  Poche parole, ormai quel che é stato é stato, indipendentemente di chi é stata la colpa, e per qualsiasi ragione immaginabile. Ma che senso ha sparlare contro la Stampa, prendersela contro i tifosi che non son più andati allo stadio, ecc. ecc. ecc.   E non mi si accusi di moralismo o di buonismo..io non sto difendendo nessuno  e poi da cosa?  Che c'entra la stampa e i tifosi in tutto quel che é successo e quel che sta per succedere alla malcapitata Reggina?.. Ma é stata la stampa, i giornalisti i reporters a perdere ben 20 partite su 35 fin qui disputate? sono stati i giornalisti a subire 55 reti fin qui? I giornalisti  fanno  il suoi lavoro (Informano)  E poi siamo sicuri che é stato il sistema che ha causato tutto questo???? "dove c'é fumo c'é fuoco"
Arrivederci a voi tutti!!  Chiedo scusa per il mio Italiano alquanto stentato, sonpartito dall"italia quando avevo 16 anni e non mi capita spesso di scrivere o parlare in Italiano ciao a tutti e  FORZA REGGINA.
 
Mimmo Idone
Halifax, Nova Scotia
Canada

 

Spett.le redazione. Se il savoia non termina il campionato per i problemi che ha, la reggina potrebbe mantenere la categoria magari attraverso i playout o possibile ripescaggio. Che ne pensate.

Pasquale da Bologna

LA REDAZIONE RISPONDE: Pasquale, il Savoia avrà due gare in casa, quindi i calciatori, dopo aver sofferto per 35 sfide, non avrebbero motivo di non scendere in campo adesso.

 

Buongiorno,
in primis grazie a tutta la redazione, che con obiettività e tempestività permette a tutti noi tifosi di essere aggiornati sulla Reggina - non sempre è facile reperire notizie aggiornate ed argomentate sulla lega pro.
Premesso che personalmente ritengo inevitabile lo scenario della retrocessione, mi chiedo se e quali eventi/scenari potrebbero consentire alla Reggina di continuare a giocare l'anno prossimo in Lega Pro (ritiro Savoia? mancata iscrizione di altre squadre alla Serie B/Lega Pro stagione 2015/16, etc.)? Come funziona in questi casi? Se non ricordo male lo scorso anno si erano verificate situazioni simili che avevano permesso il ripescaggio di Vicenza,Pisa,etc.
Grazie

Bruno

LA REDAZIONE RISPONDE: Bruno, ancora non sono stati comunicati i criteri con i quali la Lega Pro procederà a completare le carenze d'organico, quindi ad oggi è impossibile capire quali squadre potranno competere per il ripescaggio. 

 

Egregio signore che rispondi alle numerose mail di tifosi e non la invito a non gettare benzina sul fuoco e di dare risposte meno ridicole.
Abbiate rispetto per una società con tante difficoltà e soprattutto in un vostro annuncio scrivete giacomo chi te lo ha fatto fare .
Evidentemente il signor tedesco ama la reggina proprio come chi vi sta scrivendo e non certo come voi.

Giuseppe