L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

19.04.2015 13:10 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.

 


Leggendo la lettera sfogo contro la Fifa della sig.ra Rosalba, mi torna in mente l'indignazione del giornalista Criscitiello, che la scorsa estate quando fu revocata la licenza Uefa al Parma difese sul suo portale l'allora patron Ghirardi, prendendosela con le istituzione europee, perché secondo lui quello che era stato conquistato sul campo dal Parma non doveva e non poteva essere tolto in sede comunitaria.
 
Poi i fatti hanno dimostrato, che invece l'Europa ci aveva visto lungo sul caso Parma, caro il mio Criscitiello che ora difendi pure Foti. Genio ! 
 La domanda, a questo punto, sorge spontanea: se dovessero arrivare - come credo - altre penalizzazioni ma afflittive per il prossimo anno, le sconteremmo anche nel caso nasca un nuovo organismo sganciato da Lilluzzo ?
 
Grazie per la risposta
 
Antonio

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonio, come linea editoriale, non vogliamo commentare le opinioni di altri colleghi, anche se, lo possiamo dire senza problemi di sorta, certe posizioni prese fanno venire la voglia di ridere. Per quanto riguarda eventuali altre penalizzazioni, per quanto ne possiamo sapere, se dovesse fallire l'attuale Reggina Calcio, con la conseguenza che la squadra dovrebbe ripartire da due categorie più giù, in Eccellenza tanto per intenderci, non verrbbero applicate eventuali e, plausibili, nuove penalizzazioni per la gestione tra gennaio e giugno 2015. Nel caso di continuazione dell'attuale Reggina Calcio, nell'eventuale D dovremmo scontare altre penalizzazioni.

 

carissima redazione  
Io non sto giudicando il buon nome di Pasquale Foti per tutti deferimenti subiti negli ultimi 9 anni ma mi sto riferendo che tutti i campionati  italiani sono poco credibili  per le falsità erogate dall'inizio fino alla fine .........  e se voi notate pure la maggior parte dei tifosi o  simpatizzanti vedendo Benevento  che e in seconda in classifica disertano lo stadio vi siete chiesti per quale motivo ? 
Per una pochissima credibilità del sistema organizzativo che la federazione gioco calcio italiano ha , oppure per le regole emesse durante il campionato in corso  vedendo arrivare penalizzazioni e falsando l'intero campionato. 
Invece di criticare  la squadra che vi da  ancora mangiare facendo il vostro lavoro di giornalisti di web perchè non incominciate a vedere la realtà dei fatti sostenendo la nostra squadra che e in grandissima difficoltà  economiche , e queste penalizzazioni sono un risultato di una non riuscita a rispettare un impegno pur avendocela messa tutta vedendo l'impegno messo nell'iscrizione di quest' anno   e molte altre cose   fatte . Ripeto  io non sto giustificando  il buon nome di Pasquale Foti  ma sto recriminando il sistema organizzativo di tutti i campionati d' Italia , perchè in ogni serve  un po di credibilità ma in questa italia la credibilità non esiste ne nel calcio e ne nella vita quotidiana , e se la federazione calcio continuerà ha proporre lo stesso sistema organizzativo  ed operativo  il calcio italiano e presto a morire non perchè non ci sono soldi ma perchè la gente e stanca di vedere tutto lo scempio e la falsità che il mondo del calcio sta dando .

Rosalba

LA REDAZIONE RISPONDE: Guardi Rosalba, nessuna squadra ci dà da mangiare e se TuttoReggina è aggiornato e vi tiene aggiornati, di certo, glielo assicuro, NON è per vil denaro, ma per la voglia di dare un'informazione corretta e imparziale. Per il resto, lei la può pensare come la vuole e può interpretare i fatti come meglio crede, ma a noi nessuno ci dà da mangiare ed è anche molto triste che da un tema che riguarda la società lei si addentri in queste elucubrazioni decisamente avventate.

 

Un saluto alla redazione...

Sono daccordissimo con lei,la reggina puo benissimo sopravvivere senza foti,anzi...sono un tifoso e non me ne vergogno,ma ho sempre cercato di essere lucido e coerente nei confronti della mia squadra...credo che la retrocessione sia frutto esclusivamente della pochezza tecnica della squadra, per nulla aiutata dalla società...avesse avuto 30 punti in più la penalizzazione sarebbe stata una carezza,se in una stagione fai 26 punti non puoi accampare scuse...la mia considerazione riguardava al massimo la misura esagerata,atta non solo a punire ma proprio a sbeffeggiare una intera citta...su tutti i giornali ieri era scritto che la reggina ha subito la PIU PESANTE PENALITÁ DELLA STORIA...poi che la società ha sbagliato è fuori discussione,ma ripeto,quest'anno è solo il culmine...la discesa è iniziata 5 anni fa e non c'è stato nulla da fare...
Grazie comunque a tutti voi che date voce a dei tifosi purtroppo delusi,spesso lontani come me...non sempre la si puo pensare allo stesso modo ma un confronto civile è comunque gradevole...
Un saluto

Paolo

LA REDAZIONE RISPONDE: Paolo, non è vero che la penalizzazione attuale sia la più pesante della storia. Poi, le vogliamo sottolineare che non si è trattata di una sola penalizzazione ma di ben CINQUE diverse, che sommate hanno dato 16 punti di penalizzazione. Dispiace che a dire queste sciocchezze che lei riporta in questa mail,  siano organi d'informazione.

 

Carissima redazione,
in questi ultimi tempi, non vi avevo mai sentita così accanita nei confronti del presidente Foti e molto tollerabile invece, sull'operato del  "signor" Palazzi. Si è capito bene che fate il tifo per un cambiamento radicale ai vertici della società. Ma credete di essere i soli? Sappiamo tutti e molto bene, anche, i danni che il presidente ha arrecato alla Reggina calcio, e chi vi scrive, ha il cuore più nero della pece, per ciò che è avvenuto, quindi, anch'io faccio il tifo per un cambiamento radicale, e che avvenga il più presto possibile, ma non condivido affatto, la Vostra posizione sull'operato della giustizia sportiva! Credete davvero che tutte le società in difficoltà siano state trattate allo stesso modo? Credete davvero che esista un campionato in qualche parte del mondo, dove una società che dichiara fallimento, continui regolarmente il suo campionato? Credete davvero che giocatori che si allenano per le strade della città, per protestare contro i mancati emolumenti da parte della loro società,  quest'ultima, abbia avuto una giusta penalizzazione? Ma davvero credete, che i guai finanziari di molte società di A e di B, siano state messe alla "berlina"? Beh, io credo di no, perché vi ritengo molto attenti e preparati, quindi penso, che il Vostro, sia un comportamento che forse, una testata giornalistica deve tenere, anche se qualche trafiletto per denunciare questa incongruenza, non avrebbe guastato. Quifndi, per questo e molto altro ancora, io credo che la giustizia sportiva, sia un tendone da circo, dentro il quale si esibiscono da anni,  personaggi, che fanno ridere chi li sta a guardare. La Reggina, quindi, non va assolutamente difesa, per lo spettacolo indecoroso che ha offerto sul campo e non va difeso soprattutto il suo presidente, che dopo cento anni di storia importante, ha fatto scrivere un capitolo che eviterò di raccontare ai miei nipoti, un giorno, per quanto ridicolo e assurdo, esso sia stato. Ma è innegabile a mio avviso, che questa specie di giustizia sportiva, sia vomitevole ed è per questo che mi sorprende il Vostro schieramento a sua difesa. Chiudo questa mia e_mail, con la speranza si essermi espresso in maniera esaustiva, e di avervi fatto passare il concetto che la Reggina, non è retrocessa per colpa di Palazzi, ovviamente, ma che la giustizia sportiva incominci a valutare le cose con obiettività e sanzionare tutto e tutti coloro che sbagliano, in modo più equo, questo è ora che succeda davvero.

Un saluto cordiale da

Vincenzo

LA REDAZIONE RISPONDE: Vincenzo, non ci siamo affatti capiti. Non facciamo il tifo per nessuno. I giornalisti non devono fare il tifo per nessuno, anche se il giornale si chiama TuttoReggina. Noi, piuttosto, vogliamo che si possa parlare di calcio anche alle nostre latitudini e non solo di negatività, come magari lo si è fatto sino a qualche anno fa. Punto secondo, nessuno ha detto che la giustizia sportiva funziona alla grande, anzi tutt'altro. Ma era necessario far capire che al di là dei ritardi e delle eventuali incongruenze, in questa situazione della Reggina, cosa ci azzeccava Palazzi con i disastri che stiamo assistendo? Come giornalisti e comunicatori, non possiamo fare passare questo messaggio sbagliatissimo. Nel passato recente e meno, tuti, compresi noi, ci siamo presi la nostra dose di "è colpa di...", ora che la colpa sia di Palazzi o della Fifa, è davvero troppo.  Il -16 è solo la foglia di fico per nascondere i problemi, i punti da sottolineare sono ben altri e invece ci si concentra troppo su Palazzi. Ci fa piacere comunque che la nostra posizione ha indotto i più a riflettere.