L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

14.04.2015 19:24 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.

 

Salve spett.le Redazione,
scrivo ancora una volta, pur non avendone voglia, ma leggendo la lettera del tifoso Piero, nelle lettere del tifoso del 14 aprile 2015 sono veramente rimasto allucinato dal tenore della vostra risposta!
Praticamente c'è un movimento calcistico dalla Serie A alla Legapro che sta letteralmente allo stremo, cosa molto ben descritta dal tifoso Piero e da altri tifosi in mail precedenti, ma voi che fate?? vi mettete a fare i professorini della legalità solo perché la Reggina ha un debito di 10 milioni di euro!!! Ma che vuol dire??? Solo perché le altre squadre hanno debiti per 1 milione oppure per poche centinaia di migliaia di euro e la Reggina ha debiti per 10 milioni allora è normale prenderla in culo solo noi???? Ma lo sapete o no che anche per poche migliaia di euro una società può essere messa in stato di mora??? E' inutile che fate i professorini della legalità, perché con le penalizzazioni a orologeria si è condizionato il campionato eccome! Ma come giocherebbe la Reggina se prima del macth col Savoia arriva un -12??? hai voglia a dire "tu intanto pensa a vincere che poi ce li restituiscono col ricorso"!! L'ischia è venuta a Reggio con due risultati su tre, grazie alla classifica falsata dalla anticipata penalizzazione data alla Reggina (ed all'Ischia NO!) se veniva a Reggio senza questo vantaggio forse avremmo visto una partita diversa e magari un risultato diverso; io non difendo la Reggina dal punto di vista tecnico, perché con l'ischia palo di Viola a parte abbiamo strameritato di perdere (come del resto in tante altre partite) ma non potete nemmeno fare i professorini: in competizione devono essere garantite le uguali condizioni a tutti i partecipanti, anche nella temporalità.
E comunque se 15 anni fa qualcuno avesse detto: "Siete disponibili a rischiare al 95% di finire tra i dilettanti tra quindici anni ma
di andare subito in serie A?? (non per un anno, ma per 9!)" - TUTTI I TIFOSI AVREBBERO RISPOSTO DI Sì, PUR DI ANDARE IN SERIE A!!!
ALLORA SAPETE CHE C'è?? GRANDE LILLO FOTI, GRANDISSIMO PRESIDENTE, GRAZIE PER TUTTO, ERRORI COMPRESI, NE E' STRAVALSA LA PENA!!! 9 ANNI DI REGGIO IN SERIE A EQUIVALGONO A 4 CHAMPIONS LEAGUE DI FILA VINTE DALL'INTER, I TIFOSI REGGINI HANNO VISSUTI ANNI STRAORDINARI ED ORA, ANCORA UNA VOLTA, STANNO DIMOSTRANDO CHE NON SI MERITANO UN CA....O, SCENDENDO DAL CARRO..... ANCORA GRAZIE A FOTI (e a tutti i collaboratori di questi anni straordinari)

Antonio, Roma
 

LA REDAZIONE RISPONDE: Abbiamo provveduto a rispondere in privato al signor Antonio. Diciamo solo una cosa: l'obiettivo di una qualsiasi testata giornalistica è quela di attenersi ai fatti, senza dover essere per forza faziosa. TuttoReggina segue la Reggina e ha a cuore le sorti della Reggina, ma se la Reggina commette degli errori, perde meritatamente o commette irregolarità, non possiamo travisare la realtà e prendere in giro i tifosi. Qiesto, per noi, è lo "scopo" di uno spazio informativo come il nostro.

 

Gentile redazione, 

Ora basta!!per un anno intero ci siamo accaniti contro squadra e società, inadatti e impreparati ad affrontare la categoria..tanti problemi interni ci hanno portato ad essere nella posizione attuale e lo accettiamo con dignità...ma dateci almeno la possibilità di provarci con le nostre forze!!l'italia è un paese allo sbando,ormai non fa piu notizia...lo sport non è altro che lo specchio della società in cui viviamo...leggi improvvisate,molto soggettive e interpretative,si aggirano e raggirano come nulla fosse...e il furbo o il privilegiato va sempre avanti a discapito del fesso...nella lega pro di quest'anno nei tre gironi,almeno un terzo delle squadre ha problemi economici...stipendi,tasse,fidejussioni...sono veramente poche le realtà completamente sane,sempre che ce ne siano...costi troppo alti?entrate sempre piu basse?questo non lo so,ma evidentemente tornando all'esempio dello specchio,sempre più società non ce la fanno e devono alzare bandiera bianca...ma in tutto cio,dove le cose vengono fatte alla italiana, cioe facendo distinzioni,ecco che su 60 società in lega pro,l'unica realmente penalizzata è la reggina...io non sono avvocato o giudice,ma qualcuno sa spiegarmi la motivazione della richiesta di -12 per la reggina???cosa ha fatto la società di peggio delle altre squadre? 
Bisogna finirla con queste penalizzazioni infinite, unica soluzione è la falsificazione dei campionati...dalla serie a ai dilettanti, le squadre penalizzate sono ultimissime in classifica (parma,brescia,varese,piacenza,reggina...e non vado piu indietro)...tra l'altro tutte squadre che in estate sono state in bilico iscrizione fino all'ultimo...quindi squadre purtroppo con problemi gia esistenti...ora io dico,che senso ha far partecipare queste squadre che gia hanno handicap societari e in rosa,quindi piu scarse delle altre?in più gli aggiungi pure la mazzata in classifica, spesso a un mese dalla fine...ma dove sta la regolarità? Perche farle iscrivere?
Perché il parma che sta facendo ridere il mondo calcistico ha un punto in meno e la reggina ne prevede 12???
Sono veramente nauseato,do sempre piu ragione a chi mi dice da una vita che sono un fesso a seguire uno sport inutile dove tutto è truccato e in mano a pochi potenti che fanno il bello e il cattivo tempo,forse ci hanno visto lungo...
chiudo con un ricordo a morosini...oggi è l'anniversario della sua scomparsa, ho saputo di una iniziativa relativa a una maglia celebrativa per la prossima partita...quando un ragazzo cosi giovane se ne va è sempre triste...poi se hai vestito la maglia della mia squadra ti ricorderò per sempre...vivo a bergamo e ho presenziato al suo funerale,ho lasciato sulla sua bara un paio di pantaloncini della reggina avuti in una della tantissime trasferte che ho fatto nella mia vita...peccato che solo la morte possa unire decine di tifoserie nemiche (tutte presenti per l'occasione )...sempre nei nostri cuori!!!
Un saluto alla redazione, chiedo scusa per la lunghezza ma la delusione per la stagione è gia tanta...ma l'accanimento della lega contro la reggina mi sembra esagerato...sono tifoso,è vero...ma ho sempre cercato di essere equilibrato...e questa decisione non la capisco...forza reggio sempre e comunque!!!

Paolo

LA REDAZIONE RISPONDE: Paolo, ma ci spiega una cosa? Per quale motivo la Reggina ha quatro punti di penalizzazione? Lasci perdere la richiesta di Palazzi, si concentri sui quattro punti di penalità. La Reggina ha quattro punti in meno per RESPONSABILITAì PROPRIE! Cioè, la squadra sul campo aveva raccolto 26 punti e la società ne ha dilapidati 4 non adempiendo a quanto richiesto dala Federazione e dalla Lega Pro per la famosa questione dell'iscrizione. Non ci pare che ci siano i termini per gridare allo scandalo o per fare i piagnistei. Il Parma ha dichiarato il falimento e lo scorso giugno è stato escluso dalle competizioni europee. Ribadiamo: se tutto fosse stato eseguito a norma di regolamenti, la Covisoc e la Procura Federale non si "accanivano" di certo contro la Reggina.

 

Reggina merita rispetto e anche non essendo tifoso mi sta piuttosto a cuore questa squadra in particolare per la storia e vederla ultima in lega pro non mi va molto giù soprattutto perché i tifosi non lo meritano. Vedere tutte quelle penalizzazioni per colpa della società non é normale ma spero che la reggina si salvi perché meriterebbe ben altro che la lega pro con un altra società. Dai reggina!

Tommaso