L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

06.03.2015 12:18 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.

 

Gentile Redazione vi scrivo per lanciare un messaggio di fiducia a tutto l'ambiente compreso i giocatori prima dell'incontro con la Lupa Roma, Abbiamo giocatori del calibro di Aronica, Cirillo, Belardi, Di Michele gente che ha consumato e macinato migliaia di metri sui campi verdi giocando in tutte le categorie e vivendo gli spogliatoi con diversi campioni. Ma pensate veramente che non c'è la stanno mettendo tutta per uscire da questa situazione? La mia risposta e sì e i primi ad essere rammaricati sono proprio loro.Allora partiamo dal presupposto che non è facile trovare la giusta concentrazione specialmente quando dopo un periodo di apparente tranquillità arriva addosso ai giocatori al tecnico e soprattutto ai tifosi la doccia fredda ed il calice amaro di nuove penalizzazioni che toccano il nervo scoperto di una società in agonia.C'è solo da stringere i denti e andare avanti pur sapendo che non sarà facile venirne fuori ma per Reggio e la Reggina diventa importante salvarsi anche contando sulle disgrazie altrui.Dico ai giocatori di tenere duro sino alla fine di aiutare il carente staff tecnico e me ne scuso ma non si può in ogni partita contare i reduci della guerra del 15/18 la chiave giusta sta nella consapevolezza che tutti uniti ce la possiamo fare.Un appello ancora ai giocatori di stare tranquilli si può prendere un gol e rimontarlo si può perdere o vincere l'importante e non demoralizzarsi ma reagire noi ci crediamo e Voi? Al campo l'ardua sentenza.

Lucio

 

Cordialissima Redazione,ho letto con piacere le mail dei vari tifosi , che grazie a questo favoloso spazio da voi dedicato a tutti noi , ci fa dire la nostra .Credo che nella mail di Salvatore , lui stesso ci teneva a sottolineare,  che sarebbe utile tifare e basta,devo dire che riflettendo un attimo,mi trovo d'accordo su questa linea. In tutti gli anni che sono trascorsi ci siamo fossilizzati, a discutere sull'operato della società, che senza ombra di dubbio a fatto solo dei gran disastri,bruciando tutto ciò di buono che aveva fatto prima. Da oggi da parte mia ogni volta che  avrò la possibilità di dire la mia, parlerò solo ed esclusivamente di calcio giocato . Il resto lasciamolo a chi ha l'onere  di farlo. Speriamo che i ragazzi al prossimo impegno, diano il massimo, e la lupa la facciano diventare pecora. Un saluto alla Redazione, e a tutti i tifosi , e sempre Forza Reggina. Saluti da

Luigi

LA REDAZIONE RISPONDE: Luigi, però nel calcio, la società fa spesso le fortune sul campo. Non bisogna tralasciare l'aspetto extracmpo, perché è molto importante e a volte può fare la differenza tra sconfitte e vittorie.

 

Gentle direzione.

Vorrei tanto fare parte della banda degli alleluia, ma il mio entusiasmo da qualche anno a questa parte, ha subito una morte lenta ma inesorabile, seguo la Reggina dal 1948 sono stato abbonato per diversissimi anni, quindi ne ho viste di belle e di brutte, ma il mio entusiasmo non mi e` mai venuto meno, e pensavo sempre che domani andra` meglio, l`entusiasmo mi e` venuto meno perche` non credo in un domani nelle condizioni presenti in cui si trascina la proprieta` della nostra amata Reggina, la Reggina in un modo o nell`altro si salvera` male che vada sara` ripescata e l`anno prossimo? E gli anni a venire? Uno puo` essere fatalista e dire domani e` un altro giorno, ma io sono realista e` la realta` dice che sara` una continua ripetizione degli ultimi sette anni e siccome la luce alla fine del tunnel non la immagino nemmeno, la mia sola speranza e` che l`attuale padrone dell`azienda Reggina calcio 1986 se ne vada, e cosi` possiamo rivivere le nostre incetezze e le nostre speranze.

Paolo Caccamo

LA REDAZIONE RISPONDE: Non si demoralizzi Paolo, il momento è duro per chi ha la Reggina nel cuore, ma c'è chi opera per far si che il club amaranto torni a splendere.