L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

29.01.2015 10:19 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.

 

Si apprende della notizia dell'acquisto dell'attaccante  Balistreri. Speriamo che Alberti abbia la lungimiranza di farlo giocare subito dall'inizio lasciando fuori Louzada e Viola. 
Se li vedrò  di nuovo in campo dall'inizio contro il Lecce cambierò canale, mi stanno rovinando la salute.

Praffy

 

tavo per addormentarmi. Con l'ipad in mano, mentre sfogliavo le notizie dal web..ero fermo su un articolo di tutto reggina. " i rifiuti dei giocatori", o roba simile..

Avendo letto distrattamente e a sprazzi, ho finito per intendere i "rifiuti" non come verbo, ma come sostantivo....
Quindi mi sono dilungato su sperequazioni pre dormiveglia..la parola sostantivo RIFIUTO ora dominava il nocciolo di un ragionamento quanto mai contorto.
Rifiuto, scarto. Ma Di giocatori o Dei giocatori? Si insomma, i sacchetti di spazzatura sul ciglio della strada, in attesa di essere smaltiti? O la spazzatura che si rifiuta di essere differenziata?
Ah, ho capito. Non mi dite! la Reggina è diventata azienda ambientalista?
Tipo la pubblicità che dalla lattina vecchia vien fuori un frullatore nuovo?
Però qualcosa non funziona. i rifiuti qui si accumulano! Come se non bastassero quelli della città...
come si dice? una sorta di palindromo.  Prendo il rifiuto, lo differenzio, lo rinnovo insomma. Quindi smaltisco e non inquino..questo è lo scopo.. Ma invece L'effetto è il seguente: prendo il rifiuto, lo rinnovo, ma purtroppo rimane sempre un rifiuto, ed inquino..
E no, qualcosa  non mi quadra..
Ma aspetta che rileggo... Ah ora ho capito. Non è rifiuto sostantivo, è rifiuto verbo..quindi non calciatori rifiuti ma rifiuti di calciatori!
Ah, beh..ora è chiaro..
E prima di chiudere completamente l'altro occhio ho riflettuto,  un'ultima volta. Mi sono chiesto: ma se io fossi un giocatore,  ora come ora, ci andrei a giocare a Reggio? No!
Vedete, questo è un rifiuto.

Finalmente mi sono addormentato, sognando una Reggina Libera. Poi ho sognato l'erba del Granillo,  invasa da simpatici canguri che saltellanti si trasformavano in pesci volanti e scomparivano in mare.
Poi Cola Pesce che ci faceva marameo.. Con un bel 4 sulle dita posate al naso..

Che strani i sogni.. Dai rifiuti di giocatori a Cola pesce.
O p!  Rieccomi sveglio. 
La puzza di un sigaro, purtroppo mi ha ridestato, e puff! 

Vabbè, Vado a farmi una camomilla..
Buona notte.

Giuseppe Germanò

 


Gentile redazione,
scrivo a distanza di 3 giorni e precisamente dopo la brutta batosta presa nel Derby dello Stretto.
Innanzitutto vorrei dire due parole sulla vicenda Insigne: credo che un giocatore del genere, per quanto abbia talento, non merita di stare a Reggio Calabria. Il bambino (lo chiamo così, perché tale lo si può considerare), dovrebbe andare a sfogliarsi perbene gli album dei Calciatori, specie quello relativo alla stagione 1999/2000 (la prima della Reggina in Serie A) e leggere perbene i nomi che hanno vestito la maglia amaranto: Andrea Pirlo, Mohammed Kallon, Roberto Baronio, Francesco Cozza, Davide Possanzini, Erjon Bogdani, Massimo Taibi, Giandomenico Mesto. Tutti nomi che hanno sudato e soprattutto hanno dato il massimo per questa maglia, onorandola sino alla fine, anche se erano solo in prestito. A fine campionato, la Reggina ottenne una salvezza anticipata, ma soprattutto sudata e meritata proprio grazie a chi aveva messo a disposizione talento e umiltà (valore che viene sempre meno tra i giovani calciatori odierni).
Per cui, visto e considerato che egli stesso ritiene che la maglia amaranto gli stia stretta, che se ne vada pure dove crede di poter fare la primadonna e sfoggiare il suo talento (che a Reggio non abbiamo visto proprio per niente, se non in occasioni sporadiche ed occasionali).
Alla Reggina servono uomini di talento, ma che abbiano la giusta umiltà di poter affrontare un campionato difficile come quello di Serie C e che abbiano la consapevolezza che il momento non è dei migliori.
Detto questo, vorrei dire la mia sull'obiettivo stagionale che è la salvezza: se il nostro presidente facesse un ulteriore sforzo e acquistasse perlomeno un attaccante di peso ed un centrocampista che sappia costruire gioco, potremmo puntare perlomeno a non retrocedere direttamente. Allo stato attuale, dubito fortemente che potremo riuscire nell'impresa di evitare retrocessione diretta o, addirittura, i play-out.
Ci sono squadre nettamente superiori, tecnicamente ma soprattutto psicologicamente (vedi Messina, Ischia, Cosenza). Si diano da fare, sia negli uffici, sia in campo. Altrimenti, che si proceda con la dichiarazione di fallimento con conseguente istituzione di una società ex-novo che riparta almeno dalla Serie D con dignità e voglia di fare bene.
Un enorme saluto, sempre forza Reggina.

Luca Pisconti
 

buongiorno a voi di redazione tuttoreggina,,,inizio con il farvi i complimenti per la vostra obbiettivita' nelle risposte che date a tutti coloro che vi scrivono...saro' molto breve..ho visto le ultime partite della reggina e sinceramente la squadra nn ha giocato male..specialmente nell'ultima partita contro il messina..sono convinto che se insigne avesse siglato la prima rete a favore nostro la partita avrebbe preso un'altra piega..ma purtroppo abbiamo subito noi la prima rete e questo ci ha penalizzato soprattutto sotto il profilo psicologico..vorrei fare i comlimenti al tecnico alberti che secondo me sta facendo un ottimo lavoro,,credo lo stia facendo soprattutto sotto il profilo psicologico...ma tecnicamente credo che nell'ultima partita contro il messina abbia sbagliatola formazione iniziale..mi riferisco ad aronica che ha molta esperienza ma nn ha ancora il ritmo partita e si e' visto molto bene,,compreso camilleri 2 dei 4 goal presi che che lui ne sia un po' il respons
 abile..l'unico difensore affidabile e di una categoria sueriore a mio parere e' Di lorenzo..andrebbe sempre lasciato centrale,,,quindi a questo punto e' ovvio che serve un vero terzino destro..un buon attaccante e un buon centrocampista..il nostro amato foti spendera' dei soldi er fare dei buoni aquisti?? opure vendera' anche l'unico pezzo pregiato che abbiamo e cioe' Di Lorenzo per fare ancora un po' di cassa??? sapete niente a riguardo??,,grazie voi tutti in redazione...

Antonello da Perugia

LA REDAZIONE RISPONDE: L'intenzione di prendere qualcuno c'è, vedremo in questi giorni. Cessioni dei calciatori titolari non sono previste, anche perché sarebbe difficile sostituirli.