L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

26.01.2015 13:59 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Travolti da tantissime mail. Casella di posta elettronica di TuttoReggina.com davvero bolente, con i tifosi assai delusi dalla pesantissima sconfitta nel Derby dello Stretto. Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it. Ricordiamo che visto l'alto numero delle mail, le stesse verranno pubblicate a puntate.

 

Gentile redazione,non poteva esserci miglior commento alla prestazione odierna.LA VERGOGNA E' SERVITA è il piu'pungente dei commenti ma anche il più aderente alla realtà.La striscia di tre risultati positivi aveva fatto sperare e forse illuso il PRESIDENTISSIMO di aver svoltato ma la scoppola di oggi riporta tutti con i piedi per terra.La verità è che questa squadra aveva bisogno di essere rivoltata come un calzino ma ancora oggi continuiamo a giocare con i volenterosi ragazzi della primavera.Noi tifosi pensavamo che la società(cioè Foti)si sarebbe mossa sul mercato,pur nelle difficoltà economiche in cui si trova,per poter rinforzare un organico deficitario in tutti i reparti e reso ancor più debole per l'accantonamento di Rizzo e Dall'Oglio,ma così non è stato.Vedere Masini arrancare sulla fascia(pur con tanto impegno)o Karagounis dannoso in difesa e improponibile in avanti fa piangere il cuore ma,CHISTI SIMU e quindi ......Spero sempre che il presidente abbia uno scatto d'orgoglio e completi al meglio la squadra magari reintegrando Rizzo(pensate sia possibile?)o inserendo un uomo d'ordine a centrocampo,un terzino sinistro e due attaccanti da affiancare ad Insigne.Forse chiedo troppo ma con questo organico le porte dell'inferno sono spalancate.Cordiali saluti,

francesco1948 Roma

LA REDAZIONE RISPONDE: serviva la rivoluzione tecnica, che sin qui non c'è stata. Il reintegro di Rizzo non è possibile e nessuno vorrebbe un calciatore che si è chiamato fuori nel momento del bisogno.

 

Penso che oggi si sia toccato il fondo... con tutta la buona volontà  che ci possono mettere i giocatori a disposizione del mister Alberti penso che senza rinforzi siamo al capolinea! Certo come tutti i tifosi della Reggina oggi si soffre il doppio però  ho paura che non riusciremo a tirarci su in classifica... anche se  è  nel  nostro DNA soffrire fino alla fine mi sa che da questi mali la nostra Amata Reggina non possa guarire...
Sempre Forza Reggina comunque  vada.....

Antonio da Forlì 

 

Un saluto affettuoso a tutta la redazione di TuttoReggina.com.
Sarebbe facile sparare sulla croce rossa dopo l'ennesima prova umiliante e direi anche disgustosa a livello sportivo della nostra Reggina ma penso solo che ci si dovrebbe abituare a questi risultati e mettersi l'anima in pace perchè questa squadra non è di livello,non ha gioco,i giocatori buttano la palla avanti così tanto per,gli' attaccanti non sanno cosa fare col pallone,Louzada non ha capito ancora che non fà per lui il calcio e Alberti che li allena durante la settimana non vede o non vuol vedere che i nostri attaccanti sono scarsi, tanto vale giocare con un solo attaccante visto che di impostare un azione non se ne parla e buttiamo palle in avanti così a casaccio.La colpa è tanto di Foti quanto di Alberti, il primo rilascia interviste dicendo che ci salveremo facendo gli acquisti utili alla causa salvezza e poi lascia la squadra così com'è fino alla fine del calciomercato non smentendosi mai dopo gli ultimi anni, l'altro allena una squadra senza dargli un anima insegnandogli l'abc del calcio come palleggiare, passaggio al compagno senza darla all'avversario e impostare un azione con una possibilità di tirare in porta.Insomma... quale scuse emergeranno questa settimana?Faranno i cani bastonati chiedendo scusa ai tifosi perchè non si meritano queste figuracce da parte della loro squadra?Il presidente si farà vivo con le sue solite promesse di acquisti di nuovi giocatori?Per la miseria abbiamo perso un derby in modo penoso e ancora non abbiamo toccato il fondo.E' la realtà dei fatti.Pochi giorni ancora e finisce il calciomercato, spero almeno che vadano via gli attaccanti....preferisco mandare a giocare in avanti un difensore o un centrocampista almeno avranno una scusa valida se non segnano così nessuno li può criticare con cattiveria.A vedere giocare la Reggina dopo soli due minuti mi passa la voglia di essere un amante del calcio...e questo penso sia l'offesa peggiore che potrebbe fare un tifoso alla propria squadra. Mah....speriamo in bene.
Rinrazio la redazione di TuttoReggina per avermi dato l'opportunità di esprimere alcune mie riflessioni.Cordiali saluti.

Domenico

LA REDAZIONE RISPONDE: Domenico, solo una constazione al tuo pensiero. Alberti ha fatto scelte discutibili per il Derby e su questo non ci piove, ma il fatto che deve impartire lezioni di tecnica di base ai calciatori di una Prima Squadra, è di per se una gravissima stortura. Un allenatore di Prima Squadra dovrebbe innazitutto lavorare con dei calciatori già formati, ai quali si uniscono dei giovani che possono crescere a contatto con più esperti. La Reggina di Alberti è una Primavera con qualche elemento più esperto. Quindi, il tecnico ha responsabilità limitatissime della situazione di classifica della Reggina.

 

Gentle direzione.

Siamo quasi arrivati al dunque, pure Alberti come Gagliardi l`anno scorso, fa l`ottimista, e il suo ottimismo dopo l`amara batosta col Messina, sa da presa in giro, i tifosi capiscono le sue difficolta`(con quello che ha a disposizione!)per cio` meritano rispetto, quello che l`azienda Reggina calcio 1986 sono anni che lo nega.

La speranza per un possibile futuro di quacosa di nuovo puo` arrivare solo se l`attuale padrone dell`azienda Reggina calcio 1986 si toglie di mezzo una volta per tutte, altrimenti ahi voglia di ostentare un entusiasmo che viene puntualmente deluso, per generare nuovo entusiasmo ci vuole qualcosa di nuovo che quest`azienda non e` in grado di provvedere, l`amore e l`affetto verso la maglia non si discute, ma se questo amore viene trattato dall`azienda come una convenienza, al tifoso cosa resta? Il masochismo settimanale, o la protesta ferma ma civile?

Paolo Caccamo

 


Gentile redazione,
scrivo con la delusione di chi, dopo aver visto solo 45' di partita, si è stufato di vedere una squadra del genere non giocare o farlo con tale insufficienza e solo perché tutto è dovuto.
Sono state fatte promesse per il mercato (alcune mantenute, altre no) ma la sostanza non cambia: Messina-Reggina 4-1, l'umiliazione più grande nella partita più importante dell'anno.
No, questa il sig. Pasquale Foti non avrebbe dovuto permetterla; passi tutto, ma non questa vergogna. Siamo stanchi, siamo avviliti e soprattutto siamo tutti a favore di una decisione drastica che metta l'attuale patron fuori dai piani amaranto.
Vogliamo facce nuove, sia negli uffici, sia in panchina e sia in campo; a questo punto mi domando una cosa, non sarebbe più utile far fallire la squadra, ritirarla dal campionato attuale e ripartire dall'Eccellenza o dalla Serie D in maniera dignitosa con dirigenza e squadra completamente rinnovate?
Grazie ancora e, nonostante tutto, sempre forza Reggina.

Luca Pisconti

LA REDAZIONE RISPONDE: Ritiro dal campionato ovviamente no, per il resto bisogna valutare tutte le idee atte a far ridiventare la Reggina un club di calcio nel vero senso della parola.