L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

15.12.2014 10:27 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.

 

Cara Redazione e cari tifosi della Reggina,

e´ doveroso spendere alcune parole di elogio per il povero malcapitato Salandria .

Mentre tutti pensavano allo stipendio non percepito e alle varie cavolate che accadono da tempo alla Reggina, il povero Salandria mi ha fatto una pena incredibile , vederlo lottare e cercare di fare qualcosa di buono , in una squadra che meriterebbe di andare a lavorare in fabbrica per 1000 euro al mese, e´ un giovane di valore, non solo tecnico, ma soprattutto dal punto di vista professionale e della dignita´ di uomo....perche´ anche se ancora giovane ,ha dimostrato che oltre a tutte le cose negative in corso, la migliore medicina e´ dare il massimo come calciatore....e Salandria lo e´ !!

Dagli altri credo proprio che trasformarli da gattini a leoni sia proprio impossibile....quindi, credo che la societa´ dovrebbe cambiare proprio tutta la squadra!!...cosa purtroppo impossibile.

un saluto a tutti, e sempre forza reggina!!

Sandro da Leverkusen

 


Carissimi Amici della Redazione, le solite lacune d'organico ( per tutte la mancanza di un terzino sinistro capace di effettuare le due fasi) ci costringono ad una ulteriore delusione.
Tuttavia, a mente fredda, non può nascondersi che, nel secondo tempo, la squadra ha cercato di imporsi, non riuscendo nell'intento solo per la carenza di una punta vera capace di tradurre in rete quanto di buono fatto dall'estro di un singolo.
Mancano, e lo sappiamo da tempo, giocatori capaci diilluminare il giorco, di saper dettare il passaggio smarcante e, privi come siamo di bomber, è difficile fare gioco e segnare.
La mano di Alberti, però, a mio parere si è vista; il problema è, comunque, il solito: se ( finalmente ) Foti si mette da parte e la società verrà gestita da veri appassionati capaci di spendere in un mercato di ricostruzione, allora penso che ci salveremo senza neanche passare per i play out, programmando per il prossimo anno il raggiungimento di ben altri traguardi; se,invece, le cose in societ resteranno così ci sarà ancora da soffrire.
E non poco.
Forza Reggina

Giuseppe da Cosenza

LA REDAZIONE RISPONDE: Ogni cambiamento può essere anche un azzardo. Non sempre porta glorie e successi. Almeno non nell'immediato. Se ci sono acquirenti e hanno progetti per questa Reggina, giusto dirlo...

 

Buonasera a tutti che come me stiamo male a vedere la nostra REGGINA;e la 3 volta che sto a dire che la vera rovina sono Armellino,Dall'oglio Rizzo,sono io che non capisco o altri cosa vedono? spero che il èresidente che dice che vuole bene la reggina si mette da parte ,e vero che x merito suo siamo stati in serie A... ma si rende conto delle figure che stiamo facendo saluti

Nicola da Roma

 

Carissima redazione avrei un'idea x il mercato :il presidente Foti dovrebbe chiedere a tutti i presidenti del calcio di serie D eccellenza e di promozione calabrese di prestargli 1 o 2 elementi (i migliori) delle proprie squadre, con la clausola che se la Reggina si salva verranno riscattati con il prezzo gia' stabilito.Penso che sia un vantaggio x tutti,sia x le societa' calabresi che vedrebbero i propri calciatori valorizzati sia x la Reggina.Cosa ne pensate?

Leo

LA REDAZIONE RISPONDE: La Reggina, però, è ancora in Lega Pro e ci vorrebbero elementi di categoria...

 

Gentile redazione vi scrivo a seguito di una notizia uscita da poche ore circa la volontà della società Reggina di aprire l'azionariato popolare a partire da Martedì 16/12/2014. Se la notizia fosse confermata ci sarebbe veramente da pensare che il Presidente Foti sta navigando a vista e cioè diceva che prima di indire l'azionariato popolare avrebbe indetto una conferenza stampa nella quale avrebbe spiegato come funzionava poi ha detto che avrebbe ceduto la società entro Natale poi che avrebbe parlato con il neo Sindaco per uno stadio nuovo e per chiarire il connubio Reggina-Reggio poi dice che compra molti giocatori a Gennaio. Allora forse c'è da pensare che il timoniere ha perso la bussola ed ora cerca aiuto per non fare affondare la nave, Cosa ne pensate? a proposito io comunque per il bene della Reggina sottoscriverò l'azione solo per l'amore di vedere ancora in vita la mia e la nostra squadra. Forza Reggina

Lucio

LA REDAZIONE RISPONDE: Questa Reggina è in confusione già da tempo, non da adesso.

 

Gentile redazione,
Stavo leggendo le mail arrivate e mi viene una domanda...possibile che tutti si soffermano sulla scarsezza dell'organico (cosa sacrosanta,per carità) e nessuno invece sottolinea che i nostri avversari non sono sicuramente real madrid o bayern?chi sono i campioni  del melfi o del savoia?voglio evitare di parlare di aspetti tecnici,anche perché di tecnica non ce n'è...ma possibile che sti ragazzi non abbiano un po di amor proprio? Un po di rispetto,se non per la maglia o la città,almeno per se stessi?sento dire che non vengono pagati,ma ammesso sia vero è una scusante?ho giocato x anni GRATIS,per me era una passione...la grinta o la hai o non la hai,senza quella nella vita non fai strada..e con la crisi che investe ogni settore,non nego che qualche volta lo stipendio tanto atteso è tardato ad arrivare..ma la serietà è quella cosa che ti porta a fare dignitosamente il tuo lavoro anche se non tutto gira come deve...11 dilettanti anche per sbaglio un gol ogni tanto lo farebbero,questi sembrano un gruppo di pivelli che pascolano per il campo senza senso..la discussione su chi deve battere la punizione è stata una scena a dir poco triste...la sconfitta si puo anche accettare,purche si lotti..ho fatto decine e decine di trasferte in vita mia,ovunque si andava c'era sempre la prospettiva del risultato..poi magari si perdeva,ma c'era la serenità di aver dato tutto e perso con squadre piu forti...quest'anno si conosce il risultato prima che la partita inizi e questo non è accettabile..la speranza è che qualcosa cambi,ma obiettivamente,nonostante tutto l'ottimismo del mondo,a oggi vedo molto difficile una salvezza...l'unica cosa che so è che io al posto loro mi vergognerei di subire umiliazioni continue,ma del resto non siamo tutti uguali...manca una partita alla fine dell'anno,un anno che sarebbe dovuto essere storico per il nostro centenario...e che invece si è trasformato in un calvario visto che tra la fine dello scorso campionato e l'inizio di questo abbiamo collezionato solo sconfitte..non meritiamo queste umiliazioni!!come tifosi,come città..un po di rispetto!!!
Grazie per lo spazio,sempre forza reggio!!

Paolo P.

LA REDAZIONE RISPONDE: Mail da sottoscrivere. E le diciamo di più. Alcuni calciatori della Reggina si lamentano per i voti delle pagelle nostre o dei giornali...Ma si può???