L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

14.12.2014 09:00 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.

 

Caro Presidente,
davvero pensava che cambiando il fantino 11  " SCECCHI " sarebbero diventati cavalli?
Come ormai da troppo tempo anche oggi abbiamo assistito all'ennesimo spettacolo penoso messo in scena da  pseudo calciatori  che  farebbero bene a pensare ad imparare un altro mestiere perche il gioco del calcio non è cosa loro.
Mi auguro,  e  credo la  totalità dei tifosi amaranto, che oggi sia stata l'ultima volta che  molti giocatori, se  non quasi tutti, abbiano indossato la maglia amaranto  nello stadio che ha visto ben altri protagonisti.
Nonostante la situazione  di classifica sia  preoccupante sono ancora fiducioso in una ripresa semprechè al  calciomercato di gennaio ( già all'inizio e non alla fine come sempre in questi ultimi anni) la squadra  sia rinforzata in tutti i reparti; se ciò non sarà possibile  allora Caro  Presidente  ne tragga le dovute  conclusioni .
Un saluto a tutti i reggini,

Mimmo da Milano

 

Gentile redazione, oggi sono andato nuovamente allo stadio come faccio ormai da 17 anni, e sinceramente credo ke questa sia stata la peggiore partita dei miei 17 anni di "Granillo"! Non riesco a spiegarmi come nelle prime 9 giornate la squadra giocava un bel calcio e se la giocava cn tutte, ora invece ci facciamo dominare da squadre come aversa, Melfi, Savoia, vigor Lamezia ecc... Il problema secondo me è ke si sia rotto qualcosa dopo la partita ( dominata) contro la lupa Roma, cosa nn si sa ma se l'allenatore si dimette, il capitano rescinde qualcosa vorrà pur dire. Qualcosa tra giocatori e società nn va. Ma vorrei chiarire una cosa: sarà pur vero ke i giocatori nn percepiscono stipendi, ma questa nn é assolutamente una scusa! Non voglio più sentir dire in giro "non giocano perché non li paga", perché sarebbe una cosa ancor più grave del fatto ke realmente non sono pagati. Seguo calcio da anni e a 360 gradi, e tantissime volte ci sono state squadre senza stipendi, ke nn avevano acqua calda nelle docce, ke si dovevano far pagare le trasferte dai tifosi, ke non avevano tute per allenarsi ( Varese serie b cit gazzetta dello sport )!!! E nonostante tutto i giocatori disputavano partite dignitose e in alcuni casi hanno raggiunto dei grandi risultati, vedi il Bari dell'anno scorso o la pro patria del 2008-09. Quindi questa è la dimostrazione che questi calciatori sono degli uomini piccolissimi che non hanno valori umani!!! Questa squadra ha una storia di 100 anni fatta di uomini veri che lottavano come leoni. Stanno disonorando la storia di una città, non sono degni della maglia che indossano. Non hanno rispetto di chi come la mia famiglia ogni anno fa sacrifici economici per sottoscrivere l'abbonamento! E non parlo di quest'anno dove l'abbonamento costava realmente poco, ma di tanti e tanti anni di serie a e b. Foti ha indubbiamente le sue colpe ma i giocatori sono peggio di lui. Senza fare nomi sennò qualcuno suscettibile poi fa post su Facebook! Vergogna tutti al sant'Agata a protestare contro questi ignobili uomini! Vorrei sapere cosa ne pensate e vi ringrazio per lo spazio dedicatomi. Sempre forza Reggina da

Tullio Barillà 

LA REDAZIONE RISPONDE: Tullio, la colpa non è mai di una sola componente, questo lo diciamo sempre. Ma ad ogni modo, anche noi restiamo perplessi quando dei giovani calciatori, per facendo l'esempio che non percepiscono lo stipendio, possano prendere sempre "pugni" senza reagire mai! Questa è una cosa inconcepibile...Manca persino l'amor proprio...E poi si lamentano per le nostre pagelle...Ripetiamo, la colpa non è mai di una sola componente, ma i calciatori che fanno per mostrare qualcosa di diverso?

 

Carissima redazione:
 Quantomeno, oggi, non hanno sporcato ulteriormente la gloriosa  maglia amaranto ,questa squadra non ha assolutamente nulla , rossa di vergogna , nera come il futuro sullo Stretto, doveva esser la gara della rinascita e del rilancio , Si è trasforma immediatamente nell ’ ennesima dimostrazione che i mali di questa squadra non risiedono  nelle guide tecniche succedutesi sulla panchina ma, prima di tutto, in un organico inadeguato nella personalità e sul piano tecnico  , dove certamente  non eccelle. Il Foggia degli ex Sarno e Maza , dominano in lungo e in largo , con irrisoria semplicità. I calciatori hanno tradito  anche Alberti , il gol che sblocca l’incontro è manifesto dell’incapacità della squadra  , Karagounis è inguardabile, Crescenzi altrettanto , Kovacsik limita i danni, Salandria ci mette il cuore. Dall'Oglio irritante, Masini inadeguato , restando  ultima e centrando  la sua ennesima  gara senza gol , portandosi ad un passo da un record che qualunque squadra vorrebbe evitare , passare dalla A (salutata nel maggio 2009) ai Dilettanti in soli 5 anni,senza nessun fallimento a viziare i verdetti di un campo che ha visto sempre retrocessioni , e per evitare l'ennesima  e dolorosa retrocessione il tempo scarseggia…
E' una crisi senza fine

Rosalba

 

Gentile direzione.

Come era prevedibile, l`ottimismo del Sig.Alberti non ha prodotto quello che onestamente non poteva produrre, con questo non voglio dare colpe che lui certamente non ha, ma da ora in poi speriamo che si esprima con onesta` e sincerita` nelle sue conferenze, anche se dovesse contraddire il suo datore di lavoro, a meno che non faccia come Giacchetta, che farebbe di tutto pur di non essere licenziato.

quest`organico retrocedera` semplicemente perche` e` da retrocessione, e qualsiasi esercizio dialettico non puo` contraddire questa realta`,  se al Sig. Alberti  per Gennaio e` stata promessa (per quello che valgono le promesse dell`azienda Reggina calcio 1986) una squadra parzialmente nuova ce lo faccia intuire se no per favore faccia a meno delle sue conferenze stampa, dato che sarebbero una sfacciata presa in giro.

Da alcune settimane non vado piu` allo stadio, non per la mediocrita della squadra, dato che ho visto la Reggina retrocedere diverse volte, ma per la sicurezza della sconfitta che immancabilmente arriva.

Paolo Caccamo

P.S. A proposito degli scalatori finanziari che dovrebbero rilevare la Reggina, si stanno ancora arrampicando o sono scivolati?