L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

13.11.2014 10:37 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.


Spett.le redazione, 
Se si provasse a mettere Rizzo rifinitore, uomo assist,  a ridosso delle due punte Di Michele e Viola? Con "a rimorchio" gli inserimenti di Insigne e il ritorno a copertura del centrocampo dello stesso Rizzo.
Distinti saluti
Giorgio D.

LA REDAZIONE RISPONDE: Onestamente non ci sembra adatto a giocare in quella posizione. Cozza, infatti, cerca di arretrarlo per dare maggior spettro d'azione al centrocampista messinese.

 

Cara Redazione e Tifosi,

Seguono quotidianamente la telenova che è La Reggina Calcio.  Dopo tutto cio che è passato e continua a passare, la storia della Reggina dal 1986 fino ad oggi sarebbe il tema di un ottimo libro ‘The Rise and Fall of Reggina Calcio’.  Sarebbe una storia interessante (al livello aziendale – management) per far capire come un certo Pasquale Foti acquista la Reggina nel 1986 per mille lire, la porta in Serie A, retrocede e si trova all’ultima ora della sopravvivenza della Reggina a chiedere un azionariato popolare. 

Onestamente, trovo questa situazione triste.  Credo che Lillo Foti negl’ultimi anni abbia fatto allontanare la squadra dalla città e dalla provincia, cioè l’impressione è che la Reggina non faceva più parte della communità.  Per quanto mi risulta la classifica, il discorso non è appartenza alla maglia, ma di non avere i giocatori addatti per competere (nessun allenatore a questo punto puo salvare la squadra).  Ogni volta si poteva guadagnare un euro, Foti vendeva.  Non c’era mai un progetto serio – è un conto dire che c’è un progetto, e un altro contro vederla in azione.

Infine ringrazio la Redazione per la sua responsabilità editoriale e avere il coraggio d’affrontare la Società su tanti argomenti.  Forse sarebbe un bel progetto per il Sig. Cimino (in collaborazione con il Sig. Alfredo Pedullà (visto che in passato aveva scritto un libro su la storia della Reggina?) di scrivere un libro su La Reggina dal 1986 fino ad oggi. 

Domenico Pecora – Ottawa, Canada

LA REDAZIONE RISPONDE: Caro Domenico, la Reggina fa sempre parte dela comunità e ne è insita nello spirito più profondo. Il problema sono i risultati e la fase calante degli ultimi anni, con una squadra passata dalla lotta per la A alla lotta per evitare la D. Servono diverse prospettive, tecniche sopratutto,, anche il presidente Foti lo sa.

 

buona sera cariss redazione sono un tifoso reggino da quando seguo il calcio la nostra reggina e un blasone k nn puo fare quello k stiamo vedendo la squadra nn e male secondo me il signor cozza deve decidere un modulo e secondo me cn questi giocatori il 4 3 3 e il migliore ank se mancano pezzi k dovevano prendere nel mercato estivo tipo i 2 esterni di difesa k sn importis x questo modulo un regista cm viola (N) e una PUNTA centrale il resto e buono , io vorrei vedere una squadra cattiva nel pressing e veloce ad attaccare xk abbiamo insigne e louzada k sn rapidi e bravi a saltare l uomuo forza reggina k il campionato e lungo e ci possiamo riprendere kiudo cn esprimere il modulo contro la selernitana 4 3 3 kov. di lorenzo Camilleri syku d. oglio armellino rizzo louzada di michele insigne        

Luigi