L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

30.10.2014 17:40 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it.  Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo sopracitato.

 


Buongiorno ,carissima redazione nel scrivervi innanzitutto vi esprimo i mie complimenti per la possibilità che ci date a noi tifosi di seguire le notizie della nostra amata Reggina. Ho visto la partita di coppa Italia di ieri e, purtroppo ancora una volta sono uscito dallo stadio amareggiato,  non per il risultato ma per il gioco  in generale , ancora debbo a malincuore dire che il nostro beniamino Mister  Ciccio  Cozza (grande giocatore ) non ha ancora trovato la Quadratura .Allo stesso tempo mi sono molto compiaciuto per la prestazione del giovane portierino che ha difeso la porta in maniera direi egregia e vorrei elogiare al preparatore che lo ha  preparato in questi anni e che recandomi quasi  tutte le sedute di allenamento essendo un appassionato  seguo molto spesso gli allenamenti e le partite del settore giovanile dove i portieri sono veri  protagonisti per questo faccio grandi complimenti . un cordiale saluto

Demetrio Reggio Sud

 

Un caro saluto alla redazione e un forte ringraziamento per la grande opportunità che ci offrite per questo spazio dove possiamo commentare e dire la nostra sulla Reggina. Vorrei fare una piccola riflessione su quanto la Vostra redazione ha risposto al Sig. Santo di Milano in merito alla possibile vendita della società Reggina infatti nella risposta avete detto giustamente che nessuno può comprarsi la Reggina per i suoi enormi debiti. Ora seguendo questa logica forse non rimane altro da fare che unire le forze  tentando di salvare la società Reggina con un azionariato popolare, infatti solo i veri tifosi possono accettare il grande fallimento debitorio e sportivo della società, ripeto questo può anche non risolvere il problema ma quanto meno può consentire una grande boccata d'ossigeno. Però prima di potere effettuare tale operazione sarebbe auspicabile che il Presidente facesse chiarezza sulla reale situazione debitoria mettendo a disposizione dei tifosi i bilanci certificati e non nascondendo la realtà e poi dovrebbe trovare il coraggio di fare qualche cambiamento al suo interno ciò consentirebbe di potere finalmente ridare dignità a tutte le componenti città compresa.
Cosa ne pensate?

Lucio

LA REDAZIONE RISPONDE: Lucio, i tifosi possono anche comprarsi la Reggina, ma dopo? Chiunque gestisca una squadra di calcio, deve entrare nell'ordine delle idee che per conseguire risultati sul campo e poi anche economici, in particolar modo di profitto (quindi, prima sportivi e poi profitto), serve una programmazione oculata e una gestione ideale delle risorse umane a propria disposizione. Può anche arrivare lo sceicco di turno che sperperi denaro a go-go, ma senza una sapiente "regia" sportiva, prima o poi "il carro impunterà". Programmazione, una parola che potrebbe nascondere chissà quali difficoltà, invece, paradossalmente, è più facile a farsi che a dirsi. Il presidente Foti aveva parlato dell'azionariato popolare, si era detto che stava per essere "messo a punto": al momento non abbiamo visto nulla, attendiamo con speranza.