L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

27.09.2014 22:46 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it.  Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo sopracitato.

Spett.le Redazione,
Ho letto le dichiarazioni del presidente Foti, il suo rinnovato entusiasmo ci incoraggia a essere vicini alla squadra e alla societa'. In questo momento, di crisi economica, non dimentichiamo che molte società sono fallite e tante altre, per non fallire sono state vendute a "magnati" stranieri,  noi siamo riusciti a sopravvivere, grazie al settore giovanile.  Peccato che ormai da molti anni il settore giovanile non riesce ad esprimere quei piccoli talenti che in passato hanno fatto la fortuna sportiva della società. Secondo me  basta un po' di fortuna (in ogni gioco e' necessaria) e con una serie di risultati positivi (tipo: 3 vittorie e 2 pareggi) ritroveremo tutti l'entusiasmo che il Presidente dice di avere ancora. Noi tifosi siamo disposti a dare una mano. 
Distinti saluti

Giorgio

LA REDAZIONE RISPONDE: Giorgio, prendiamo la balla al balzo con la sua mail, per parlare di una questione interessante, quella del setore giovanile e della crescita dei giovani. Facciamo l'esempio della Reggina di oggi. Si è preferito mandare via un calciatore cresciuto nel vivaio, Porcino, per fare largo, massimo rispetto, agli stranieri Aquino e Karagounis: se si chiamava Porcinonis o Porcinho, siamo sicuri che accadeva lo stesso? Due elementi come Maita e Salandria, che a nostro avviso sono pronti al salto di qualità, non sono stati mai impiegati, eccetto qualche minuto. Un Louzada che da anni regala solo motivi di imprecazione, è ancora lì a giocarsi la maglia da titolare. se lo steso avesse fatto un ragazzo reggino, siamo sicuri che giocava ancora nella Reggina? Nei vivaio amaranto ci sono elementi che vanno gestiti meglio e non utilizzati solo nei momenti in cui c'è bisogno di metterci una pezza. E' l'anno zero, Foti lo ha detto, ma bisogna anche cambiare metodi di scelta e ottimizzare ogni singolo: anche da qui passa il futuro della Reggina.

 

Buonasera Redazione,
Vorrei che mi spiegaste due punti che non mi sono chiari!
Il primo quanti saranno i punti di penalizazione (minimi e massimi) che potremo ricevere,anche se io prima del campionato non ne avevo sentito parlare.
E perchè alessio Viola che è l'attaccante che ha messo un bel timbro nella promozione del frosinone ora a reggio non riesca a trovare spazio,dove invece lo trovano masini a mio avviso il bonazzoli dell'ultima stagione a reggio,ovvero un morto in campo che non prende la porta neanche senza portiere,e louzada,colui che fa tanti dribling da driblarsi da solo e perdere palla...
Mi chiedo come,nonostante l'assenza di Di Michele, non giochi titolare,e ancor peggio oggi si trova fuori per scelta tecnica,c'è qualcosa che noi tifosi che non viviamo a reggio non sappiamo?!

Matteo da Maratea (PZ)
 

LA REDAZIONE RISPONDE: Matteo, i punti di penalizzazione scattano automatici, innazitutto, dal momento in cui la squadra non è in regola con i documenti per l'iscrizione al 30 giugno, così come capitato alla Reggina e ad altre formazioni. Dopo di che, la Reggina ha ricevuto un doppio deferimento, relativo a ritardi in pagamenti di emolumenti e contributi ai tesserati, lo scorso 16 giugno e dunque riceverà 3-4 punti di penalizzazione, recidiva delle precedenti due penalizzazioni ricevute la scorsa annata calcistica. Quindi, si ipotizzano 5-6 punti di penalizzazione e lo stesso Foti ha spiegato che in sede di dibattimento il club proverà a ridurre i punti di penalità. Su Viola, in presenza di un attacco con a disposizione Insigne, Masini, Di Michele, anche Louzada, normale ci possano essere avvicendamenti. Con di Michele fuori e un Louzada inconcludente, allora a Viola gli si può trovare una collocazione.