L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

28.08.2014 16:12 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. 

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo sopracitato.

 

Gentile redazione,
e' da mesi che si parla di una penalizzazione per la Reggina e il campionato comincia questo fine settimana. Quando si avranno notizie in proposito?
Grazie,

Beppe

LA REDAZIONE RISPONDE: Beppe, probabilmente con la ripresa dei campionati, l'attività degli organi di giustizia sportiva riprenderà a pieno regime. Ricordiamo che sulla "testa" della Reggina pende il deferimento dello scorso 16 giugno, relativo a stipendi e contributi sino a febbraio, quindi si attende un eventuale deferimento di marzo-aprile e successivamente maggio-giugno. Sarà una stagione di grande sofferenza sotto questo aspetto.

 

Sono un arbitro di calcio, come mai ci vuole l'accredito per l'accesso allo stadio, quando sulla tessera della FIGC c'è scritto espressamente che si può entrare in tutti gli stadi Italiani, presentando semplicemente la tessera? Grazie per l'eventuale risposta.

Angelo

LA REDAZIONE RISPONDE: Angelo, crediamo sia una questione puramente organizzativa del club. Con tutte le norme restrittive (o pseudo tali) atte ad identificare eventuali teppisti o scalmanati, crede che possa bastare solo presentare una semplice tessera? Serve regolare accredito, così da identificare eventuali "erori" da stadio, in questo caso dei settori più "in".

 

Caro Direttore,

ho seguito con interesse la sua analisi sull'attuale organico della Reggina e francamente mi trova perfettamente d'accordo. Solo vorrei aggiungere qualche considerazione sul centrocampo e attacco. Circa il centrocampo, mi auguro di essere smentito, oltre a problemi per le  caratteristiche dei calciatori,  credo che presenti anche quello di scarse  motivazioni in qualche atleta. L'attacco, invece, una nota positiva è rappresentata da Viola che considero, anche per la sua non alta statura,  un classico uomo d'aria, opportunista che spesso realizza goal di "rapina", in buona sostanza, una prima punta vecchia maniera, oggi molto rare.  Il vero motivo della mia e-mail, però, è un altro. A prescindere dalla decisione del CONI di quest'oggi, che certamente accoglierà la richiesta dei ricorrenti di annullare la deliberazione della FIGC, a mio parere,  il campionato di Lega Pro subirà un qualche rinvio, quantomeno per le partite riguardanti le ricorrenti, le quali lo chiederanno in attesa di una effettiva definizione della vicenda, magari anche davanti al Tar del Lazio. Cosa ne pensa?Grazie dell'ospitalità.

Cordiali Saluti

Piero

LA REDAZIONE RISPONDE: Piero, potrebbe esserci il rinvio di qualche gara delle squadre coinvolte nella situazione, ma chiaramente si vuole arrivare alla decisione finale prima del weekend. Se il Coni accoglie il ricorso del Novara, sarebbe un mezzo caos, con lo stop certo delle gare del girone A della Lega Pro o almeno quella che vede coinvolto il club azzurro.