L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

16.08.2014 12:03 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo sopracitato.

Salve a Voi della redazione . Non scrivo da un pò di tempo in quanto deluso e non poco dalla passata stagione. Volevo porVi una domanda: come mai la Juve Stabia vanta diritto di ripescaggio nei confronti del Novara e della stessa Reggina? E poi se è vero che la società Reggina ha presentato richiesta di ripescaggio, ed eventualmente che possibilità avrebbe di spuntarla? Grazie e sempre Forza REGGINA in qualunque categoria.

Ettore

LA REDAZIONE RISPONDE: La Juve Stabia sostiene di avere la precedenza per il ripescaggio in B, in virtù del C.U. 171/A del 27 maggio 2014 della Figc, che rende "irripescabili" le squadre che hanno scontato da meno due due stagioni, un ilecito sportivo. La Reggina ha presentato domanda di ripescaggio, ma a fronte della posizione del Novara, che peraltro, nonostante gli ultimi decenni sia militata nelle serie minori, ha una migliore tradizione sportiva rispetto al club dello Stretto. Parliamo di questo argomento perché, a fronte dell'integrazione dell'organico del campionato di serie B da 20 squadre in sù, tocca alla Figc stabilire i criteri con i quali riammettere un club. Lunedì 18, sapremo quali sono questi criteri.

 

E' inutile che stiamo qui a parlare, non si può' sempre e solo parlare di cambio di giocatori....i carichi d'allenamento sono pesanti ,con una temperatura molto elevata , vi sembra normale fare una preparazione  a queste temperature? Qui si giudica una squadra subito dopo una sola partita che ha giocato alle 5 del pomeriggio a una temperatura di  37 gradi.....Occorre un allenatore  competente e qualificato..... Ma chi è' il signor Cozza? chi sta giudicando il gruppo o i singoli giocatori ?  Una persona che da qualche anno si è' improvvisato allenatore.... Ma smettiamola ......

Non firmata

LA REDAZIONE RISPONDE: Giudizi, a nostro avviso, oggettivamente troppo esagerati e duri. Come non bisognerebbe giudicare i calciatori da una gara giocata a 37 gradi, non bisognerebbe giudicare l'operato di un allenatore da una sola partita, per giunta di Coppa Italia. A nostro avviso, Cozza sta cercando di dare un'anima e un gioco alla sua squadra, pur operando in una situazione oggettivamente difficile. Del resto, la preparazione svolta al Sant'Agata, non è stata una scelta di Cozza, ma una necessità. Noi sosteniamo sempre, che il campo è l'unico arbitro, sia per tecnici che per giocatori: le parole, le belle parole, se poi non sono tramutate dai fatti sul campo, se le porta via il vento. Sul campo bisogna dimostrare di essere bravi calciatori e bravi allenatori, solo sul campo. Chiosa finale: contestare Cozza ora, è davvero fuorviante.

 


Buongiorno Redazione,
è possibile fare un pò di chiarezza sui criteri per il ripescaggio alla serie B 2014/15 ed eventualmente citare chi la fovorita secondo tali presupposti?
Lo chiedo a Voi poichè siete sempre obiettivi, vedendo tante e contraddittorie ipotesi in tal senso da parte di testate giornalistiche e non. Infatti, molte di esse danno come favorita la Reggina.
Grazie
Saluti

UGO

LA REDAZIONE RISPONDE: Sarà fatto caro Ugo. Dire che la Reggina è favorita per la riammissione in B, è un azzardo non suffragato dai fatti.