L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

29.07.2014 12:35 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo sopracitato.

 


A proposito di quanto si legge in merito al candidato Tavecchio alla FIGC.
Leggendo la sua biografia, direi che si allinea egregiamente a quanto ci rappresenta nel mondo calcistico e politico.
Tratto da wikipedia:
"Carlo Tavecchio è stato processato e condannato cinque volte. È stato condannato a 4 mesi di reclusione nel 1970 per falsità in titolo di credito continuato in concorso, a 2 mesi e 28 giorni di reclusione nel 1994 per evasione fiscale e dell’Iva, a 3 mesi di reclusione nel 1996 per omissione di versamento di ritenute previdenziali e assicurative, a 3 mesi di reclusione nel 1998 per omissione o falsità in denunce obbligatorie, a 3 mesi di reclusione nel 1998 perabuso d'ufficio per violazione delle norme anti-inquinamento, più multe complessive per oltre 7.000 euro.[6]".
Ma stiamo parlando di FIGC o di una federazione di un paese del IV mondo, con regime dittatoriale?
Cosa aspettarci di meglio?
Come avvicinare i giovani e gli sportivi ad uno sport e non solo da "svecchiare", come lo stesso afferma? Un paradosso poi è svecchiare il calcio da uno che ha 71 anni...con tutto il rispetto per i pari etá. 
E' uno scandalo, e l'opinione pubblica e sportiva dovrebbe ribellarsi a questo ulteriore scempio.
Cosa aspettarsi da un razzista per le squadre del Sud? 
La cosa che può consolare la Reggina, visti i precedenti penali del candidato, è un atto di clemenza per i nostri (Reggina) ritardati pagamenti IRPEF, viste le sue di evasioni e quanto di peggio possa leggersi.
Cordiali saluti

Giuseppe Germanò

LA REDAZIONE RISPONDE: Si può essere "giovani" anche a 80 anni o vecchi a 20. L'importante sono le idee e in primis il rispetto di regole della civiltà e di un minimo di decenza "biografica". Al di là di tutte le condane riportate, cosa possiamo aspettarci da un dirigente sportivo che pronuncia quelle parole in pubblico? Il concetto in sé espresso da Tavecchio, è decisamente rivedibile: il problema di lor signori è che intendono il calcio come un business, fregandosene di qualsiasi altro valore. Gli stranieri c'erano pure nel 2006 e il Mondiale lo si è vinto lo stesso, il vero problema viene spesso eluso. Detto ciò, Tavecchio non è più proponibile a capo della Figc, ammesso lo fosse stato da prima.

 

Gentili Sgnori.

Commentando della scivolata sulla buccia di banana di Tavecchio, dimostra ancora una volta che razza di gente si insedia, o insediano ai vertici delle istituzioni in Italia, in questo caso a capo dello sport piu` popolare, il fatto e` che dopo Artemio Franchi non abbiamo avuto un presidente della F,I,G,C, degno di questo nome  la dice lunga, l`ultimo presidente, Abete è stato il presidente che ha deciso di non decidere, il che ha fatto onore all`immobilita` del suo nome.

Il fatto che ci sia gente pronta a sorvolare sull`odiosa dichiarazione di Tavecchio, vedi Martino e non solo, ahi voglia a marciare sul rettangolo di gioco, inneggiando contro il razzismo, quando persone come Tavecchio, che hanno il supporto del 60% degli aventi al voto  fanno dichiarazzioni del genere.

In questo caso forse si potra` porre rimedio, pero` Io non tratterrei il fiato considerando gli standards che viggono in Italia, il razzismo si combatte con l`educazione, e con l`esempio, che esempio sarebbe se si eleggesse Tavecchio a capo della F,I,G,C.

Paolo Caccamo