L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

18.07.2014 19:10 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo sopracitato.

 

Da quando sono nato ho tifato Reggina, e continuerò a farlo. Da roma dove abito due volte al mese scendo per vedere la mia Reggina. Fatelo pure voi.La gente parla a sproposito per quanto riguarda Foti. Se non ci fosse stato lui le partite li potevamo vedere nei vari campi di ciccarello o gallina o a pellaro. Invece di fare polemiche distruttive armatevi di di striscioni e andate allo stadio . Forza reggina ,ora e per sempre. Reggina orgoglio della calabria (anche in lega pro.)

Non firmata

LA REDAZIONE RISPONDE: La critica ci può stare, sopratuto quando tende ad essere costruttiva e propositiva. Chi viene criticato, spesso, tende ad indignarsi perché avviene una "lesa maestà". Le critiche servono anche per essere pungolati e per migliorare....

 


Carissimi Amici della Redazione, ha ragione Paolo Ficara quando sostiene, con i fatti e non con "aria fritta", le contraddizioni e le lacune di una gestione che si rappresenta comunque come una sorta di agonia.
La Reggina si è iscritta e, a meno di improbabili bocciature avrà l'Ok del Consiglio Federale ( sull' OK della Covisoc ho,ancora, seri dubbi ! ) ; ma, se questo traguardo deve indurre il tifoso ad assolvere Foti dalla ineludibile responsabilità di non avere risparmiato nel decnnio di A e di avere portato le casse a zero, allora è inutile parlare,
La realtà é che Presidenti come  Cosentino stanno dando a Foti una lezione di come si costruisce una squadra che vuole "vincere" e se, ad oggi, la Reggina è relegata ad assolvere un ruolo di medio bassa classifica, in qualsiasi girone capiti, la colpa non è certo nè dei giornalisti nè dei tifosi.
L'unica nota rilevante sul piano delle prospettive offerte dalla conferenza stampa del patron  è che Foti ha detto a chiare lettere che non ha ricevuto alcuna proposta di acquisto del pacchetto di maggioranza della Reggina Calcio.
Ebbene, io dubito che ciò sia accaduto.
Penso,ad esempio che lo stesso Cosentino delle richieste  le abbia fatte, così come lo stesso ex Presidente Benedetto;certo, sono solo delle ipotesi, dei dubbi, ma ciò che  chiaroa è lavolontà di Foti di non voler lasciare questo lucroso giocattolo.
Se, poi,  anch'io sono un nemico della Reggina, come sostiene il sig. Foti per chi, con passione, critica il suo operato, allora posso serenamente osservare,cari Amici della Redazione e, soprattutto, egregio Sig. Foti  che un conto è  manifestare pubblicamnente, con orgoglio, la propria passione per la REGGINA sul Corso Garibaldi o in Via Marina, altro è dirlo in una città ritenuta "nemica"  ( da un campanilismo idiota e dalla insulsa logica di tifosi incolti e irrazionali).
La mia solidarietà va ai dipendenti del S. Agata ( ipocritamente ringraziati e poi licenziati ) e a quanti, tifosi e giornalisti, sono indicati "nemici" da Foti: a quseti ultimi dico, coraggio, ragazzi, sempre Forza Reggina: I presidenti , come i giocatori, passano, la passione resta.
E, comunque, la Reggina, caro Foti, sarebbe rimasta.

Giuseppe da Cosenza

LA REDAZIONE RISPONDE: Sulle invettive fatte in conferenza stampa da Foti, meglio stendere un velo pietoso......Le critiche le riceviamo tutti, chi più e chi meno, ma non sempre sono fatte per qualche "oscuro obiettivo". C'è chi decide di non farle (forse in questo caso c'è un oscuro obiettivo, sopratutto tra i colleghi giornalisti, vero?) e chi le fa (come noi) ma avendo ben presente che il valore assoluto, nei fatti e non a parole, è la Reggina e stop, senza però avere scopi utilitaristici o magari perché qualche personaggio ci sta antipatico. Il fatto di costruire le squadre, non è quelo di spendere e spandere, ma ci otimizzare le risorse a propria disposizione: e negli ultimi anni, di ottimizzazione non si è vista in casa Reggina.