UNDER 17 - Reggina-Ternana 3-3: sofferenza amaranto, ma c'è il passaggio ai Quarti. La cronaca della gara

05.05.2019 14:27 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 - Reggina-Ternana 3-3: sofferenza amaranto, ma c'è il passaggio ai Quarti. La cronaca della gara

Tremenda sofferenza per la Reggina Under 17 di serie C, che fa 3-3 in casa contro la Ternana e approda ai Quarti di finale del torneo.

Dopo il successo per 1-2 all'andata in Umbria, gli amaranto entrano in campo un pò troppo contratti, come fatto ieri dalla Berretti. La Ternana lavora ai fianchi e prova a rendersi pericolosa con alcune incursioni dalla fascia sinistra. Al 17' il primo episodio chiave: Nemia atterra Onesti, per l'arbitro, il signor Femia è rigore. Dal dischetto lo stesso attaccante delle Fere batte Lofaro.

In otto minuti per la Reggina rimette tutto in ordine. Al 24' è Verteramo a legittimare l'ottima prova dell'attacco amaranto, in particolare con Domanico e Provazza, insaccando su tiro proprio del numero 7, mentre al 32' è Bezzon a insaccare su clamoroso svarione del portiere ospite.

Sembra fatta, ma la Ternana ritorna in partita grazie ad un avvio sprint di ripresa. Ancora Onesti prima e Borghetti dopo, permettono agli umbri di sorpassare. Sono minuti concitati, un altro gol eliminerebbe la squadra di Tobia Assumma, ma esce fuori ancora una volta la tecnica e la mentalità del team amaranto e al 71' rigore per i padroni di casa su un sospetto tocco di mano: dal dischetto Bezzon si fa intuire la trasformazione dal portiere, la palla picchia sul palo ed entra in rete, 3-3.

Finale con il rosso al portiere Lofaro, per doppia ammonizione, mentre al 91' espulso anche il difensore ospite Achicki per un fallo pericoloso.

Con il fiatone, ma la Reggina porta la sua Under 17 ai Quarti: il sogno di questi bravi ragazzi e dello staff può proseguire.