UNDER 14 FIGC, nel nuovo torneo nazionale c'è anche la Reggina

10.09.2019 19:13 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
UNDER 14 FIGC, nel nuovo torneo nazionale c'è anche la Reggina
TUTTOmercatoWEB.com

Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC organizza un’attività a carattere Nazionale riservata alla Categoria UNDER 14 delle società professionistiche di Serie A, di Serie B e di Serie C. Come si apprende dal portale della Federcalcio, tra le iscritte risulta anche la Reggina.

Come si evince dal portale ufficiale amaranto, l'Under 14 è stata affidata a mister Zito.

Il Torneo prevede:

Una fase Regionale, sviluppata dai Comitati Regionali LND o dai Coordinatori Federali Regionali SGS.

Una fase Interregionale

Una fase Nazionale

Sulla base delle iscrizioni pervenute e della suddivisione delle squadre nei relativi gironi, il Settore Giovanile e Scolastico affiderà ad uno o più Comitati Regionali LND l’organizzazione della Fase Regionale che verrà sviluppata in stretto coordinamento con i relativi Coordinatori Federali Regionali SGS. Tale fase, qualora il numero di iscrizioni ed esigenze logistiche e organizzative lo richiedano, potrà coinvolgere più regioni limitrofe.

Le migliori squadre classificate saranno ammesse alla Fase Finale Interregionale secondo modalità che verranno rese note dopo aver definito il quadro delle iscrizioni

Le Fasi Interregionali saranno organizzate in due giornate, suddividendo le partecipanti in 4 gruppi in cui sono coinvolte 4 squadre per ciascuno, che si incontreranno in un girone unico con gare di sola andata nei week-end compresi tra il 18 Aprile ed il 14 Maggio 2020, nelle città che verranno rese note con apposito Comunicato Ufficiale nelle aree Nord-Est, Nord-Ovest, Centro e Sud, unitamente al calendario gare.

Le prime classificate di ogni raggruppamento della fase Interregionale saranno ammesse alla Fase Finale Nazionale secondo il format che verrà reso noto tramite apposito Comunicato.