VERSO REGGINA-MODENA - Bedoni (Il Resto del Carlino): «Il Modena non vorrà lasciare nulla alla Reggina. Iacopino è un cuore amaranto»

24.03.2014 21:33 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
VERSO REGGINA-MODENA - Bedoni (Il Resto del Carlino): «Il Modena non vorrà lasciare nulla alla Reggina. Iacopino è un cuore amaranto»
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

In vista del confronto di domani sera tra la Reggina e il Modena, abbiamo ascoltato il parere del collega del Resto del Carlino, Alessandro Bedoni, che si aspetta una squadra, quella emiliana, che non vorrà regalare nulla a quella amaranto, ma sopratutto con rinnovate ambizioni playoff..

Con quale spirito il Modena si presenterà domani sera al Granillo?

E' surreale pensare che il Modena possa lasciare strada libera alla Reggina. Sappiamo tutti la grinta e le motivazioni di Novellino, che cercerà certamente di vincerla e quanto meno non sottovaluterà l'appuntamento. 

 

Ma il Modena può credere ai playoff?

Se guardiamo al girone di ritorno, indubbiamente si, perché comunque la squadra ha trovato continuità e i risultati, ma pesa il girone d'andata, che oggettivamente è stato pessimo. Di certo, passa molto dalla gara di domani sera e poi dalla sfida di sabato contro lo Spezia. La distanza dalla zona post season è esigua, si può puntare ai playoff. Ricordiamo che i canarini hanno perso solo una volta nel 2014, a Trapani, peraltro immeritatamente.

 

Peserà l'assenza di Babacar?

Non è un'assenza di poco conto, questo è chiaro, però ho visto, sabato, un Granoche in grande forma, che si è sacrificato tantissimo per la sua squadra, sopratutto nella fase di non possesso. Sarò curioso di capire come giocherà e a chi affiancherà a El Diablo. In ballottaggio ci sono Stanco, favorito, e Mangni, che però è più esterno d'attacco, veloce e con tanta tecnica.

 

E poi, sarà la sfida dell'ex di Franco Iacopino..

Iacopino è un uomo Reggina e penso che a Reggio sia un personaggio apprezzato e amato. La Reggina ce l'ha nella pelle, lo ha dimostrato anche nelle interviste che ho avuto modo di fare. Forse non si è lasciato bene con la Reggina, ma lui ci tiene tantissimo alla squadra del suo cuore e della sua città.

 

Dubbi di formazione: Novellino farà turn over?

Non credo che farà turn over. C'è qualche dubbio, oltre a quello sopracitato Stanco-Mangni, in mezzo è dualismo Burrai-Dalla Bona, mentre Zoboli ha recuperato e va in panca e Salifu è ancora out.