VERSO PESCARA-REGGINA - Caprari a TuttoReggina.com:«Con Cosmi la svolta. Pigliacelli e Frascatore possono arrivare in alto»

28.03.2014 20:20 di Giovanni Cimino Twitter:    vedi letture
VERSO PESCARA-REGGINA - Caprari a TuttoReggina.com:«Con Cosmi la svolta. Pigliacelli e Frascatore possono arrivare in alto»
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Gianluca Caprari, tornato a Pescara dopo l'esperienza in A della scorsa stagione, è pronto a recitare un ruolo da protagonista, concorrenza permettendo, nel nuovo Pescara di Serse Cosmi, rilanciatissimo dopo il cambio di panchina. Abbiamo interpellato proprio il giovane attaccante di scuola Roma, che vanta un'apparizione con i giallorossi di Rudi Garcia nella stagione in corso.

E' arrivata la svolta con Cosmi?

Dopo sei partite decisamente negative per noi sia sotto il punto di vista del risultato, sia sotto quello della prestazione, purtroppo il primo a pagarne le spese è stato mister Marino. Avevamo bisogno di un cambio di rotta e il pareggio con l'Avellino ha tirato una linea per riniziare ad avere ambizioni concrete.

Quanto è dura la vita di chi ha davanti i vari Cutolo, Mascara, Maniero e Ragusa?

Avere così tanti bravi calciatori con cui giocarsi il posto è certamente una "sfida" interessante soprattutto perché stai sempre sulle spine, dai il massimo per ritagliarti un po' di spazio. E' una vera fortuna.

Solo sei punti dall'Empoli: il Pescara può puntare alla promozione diretta?

Un passo alla volta. Fino a qualche settimana fa eravamo nel buio più totale. E' giusto mantenere un equilibrio che sarà certamente la carta vincente da giocare.

Il fatto di non essere rimasto alla Roma, è un rammarico?

Assolutamente no. Un giovane come me ha bisogno di giocare e di fare esperienza e sono felice di essere tornato a Pescara, la squadra con la quale abbiamo vinto due anni fa un grande campionato di B.

Sarà la sfida degli ex. Nella Reggina, Pigliacelli e Frascatore: dove possono arrivare i due calciatori amaranto ex Roma?

Sono due bravi calciatori, ma soprattutto due ragazzi straordinari. Sono convinto che hanno tutte le carte in regola per ambire a palcoscenici di primo piano.

Riproduzione, anche parziale, consentita esclusivamente previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati.