REGGINA-PALERMO - Massara (Sky): «Prevedo una gara tattica, gli allenatori potrebbero fare la differenza»

15.11.2013 18:35 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
REGGINA-PALERMO - Massara (Sky): «Prevedo una gara tattica, gli allenatori potrebbero fare la differenza»
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

Abbiamo interpellato ai nostri microfoni, il giornalista di Sky Dario Massara, che più volte ha avuto l'occasione di commentare le gare della Reggina. Con lui, abbiamo parlato dei temi caldi della gra tra la Reggina e il Palermo:

 

Sabato il derby del Sud: secondo te che partita sarà?

Vista la situazione di classifica e visti gli ultimo risultati immagino che la Reggina lascerà l'iniziativa al Palermo sperando di colpire i rosanero in contropiede. 

Palermo meno temibile senza l'intero attacco?

Senza dubbio si, perché Hernandez al meglio della forma è un lusso per la B e perché Belotti può risolvere le partite anche entrando in corsa.

Iachini ha dimostrato di essere il tecnico ideale per chi vuol puntare alla serie A, sopratutto per chi ha una rosa competitiva? Sei d'accordo? Cosa ha dato lui che Gattuso non ha dato?

Iachini per una B da vincere è semplicemente l'allenatore ideale. Rispetto a Gattuso ha messo in più l'esperienza a vincere in questa categoria.

Il fallimento Gattuso: errore chiamarlo sulla panchina oppure si farà?

Fallimento solo a livello di risultati perché si era inserito bene, gruppo lo seguiva e nelle prime partite si intravedeva anche un discreto gioco. Secondo me ha un futuro da allenatore 

Hai commentato molte gare della Reggina: secondo te, dal di fuori, qual'è la principale pecca degli amaranto?

L'attacco. Di Michele a parte manca il bomber che ti tira fuori dai momenti brutti

Questa Reggina, sulla carta, è davvero una formazione da ultimi posti a tuo modo di vedere?

No, per rosa, storia e tradizione ci sono squadre meno attrezzate della Reggina.

Nella Reggina, alla decima è avvenuto il cambio tecnico: nel caso specifico, avresti operato questo cambio tra Atzori e Castori e più in generale, non credi che molto spesso i presidenti siano troppo "veloci" ad individuare nel tecnico l'unico responsabile di situazioni non positive?

I risultati erano in effetti brutti ma non avrei cambiato dopo la gara di Modena perché in quell'occasione, risultato a parte, la Reggina ha fatto una buonissima partita. Sulla "velocità" dei presidente purtroppo è un malcostume italiano che difficilmente cambierà

Come giudichi la serie B 2013-2014. La famosa "asticella" della qualità si è innalzata o no? Sopratutto in alto, a lungo termine il Palermo sarà insidiabile?

Penso che la qualità sia un filo più bassa del passato, anche se i buoni giocatori non mancano. Il Palermo resterà a lungo in vetta se a gennaio riuscirà a migliorare la sua rosa, soprattutto in difesa

Crotone, Avellino e Lanciano: le sorpresissime della B: arriveranno sino in fondo?

Non ho visto il Crotone dal vivo ma lo vedo maturo, l'Avellino ha struttura e il Lanciano gioca bene. Teoricamente hanno tutto per rimanere in alto

In vista di sabato, l'uomo in più della Reggina e l'uomo in più del Palermo.

Sarà una gara molto tattica e allora penso che saranno gli allenatori i due uomini decisivi