REGGINA - Mister Mercuri a TuttoReggina:"Otto anni splendidi e meravigliosi"

Rispetto alla prima versione dell'intervista, mister Mercuri ha voluto fare alcune precisazioni che la Redazione ha deciso di puntualizzare
03.04.2015 18:37 di Roberto Foti   vedi letture
REGGINA - Mister Mercuri a TuttoReggina:"Otto anni splendidi e meravigliosi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Agostino Mercuri ha lasciato da poco la panchina dei Giovanissimi Nazionali della Reggina. Collaboratore da lungo tempo del club amaranto, che da poco ha lasciato il suo incarico di allenatore delle giovanili.

Mister Mercuri, quali sono stati i motivi di questo epilogo?

Diciamo che non è dipeso da me...Ci sono state incomprensioni dovute al mio carattere passionale che hanno indotto a prendere questa decisione. Ho avuto il piacere di lavorare nel settore giovanile amaranto e di questo ringrazio la Reggina.

 

Tanti anni in amaranto, molte emozioni?

Le mie emozioni sono state bellissime, tutte da ricordare con grande  piacere. Ho avuto un ottimo rapporto soprattutto con i genitori dei ’99. In poche parole sono stati splendidi.

 

Quale di questi anni è rimasto più impresso nella sua mente? Per quale motivo?

Un po tutti, in particolar modo quando abbiamo vinto a Parma il Danone, in finale con la Cremonese per 1-0. Ci ha permesso poi di andare in Spagna a far i campionati del mondo. Ho fatto tutte le trafile delle giovanili. Il lavoro si è visto ed è stato anche premiato. 

 

Tante persone da ringraziare, è stato comunque una esperienza proficua

Vorrei salutare in particolare i '99 e 2000 e soprattutto Alex Bran che mi è stato più vicino di tutti e mister Zito che non è stato un collega ma anche un fratello.