MERCATO REGGINA - L'agente di Sparacello a TuttoReggina: "Claudio sarebbe felice di restare. Nei prossimi giorni l'incontro con la società"

02.07.2018 17:20 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
MERCATO REGGINA - L'agente di Sparacello a TuttoReggina: "Claudio sarebbe felice di restare. Nei prossimi giorni l'incontro con la società"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it

Claudio Sparacello è uno dei quattro calciatori della scorsa stagione che vantano un ulteriore anno di contratto. Il calciatore siciliano, classe 1995, non dovrebbe rientrare nei piani tattici e tecnici di Cevoli, ma chiaramente la Reggina non può permettersi di non trovare un accordo con il ragazzo e il suo procuratore sul futuro professionale.

Sulla situazione di Sparacello, abbiamo chiesto lumi all'agente Dell'Orzo, che segue l'ex punta di Trapani e Pistoiese: "Claudio sarebbe ben contento di restare in amaranto, l'ultima stagione ha dimostrato sicuramente di metterci tanto impegno, nonostante i numeri sotto porta non siano stati rilevanti. Parliamo pur sempre di un calciatore 23enne, con determinate caratteristiche che non è facile trovare nel contesto della serie C. Potenzialmente, reputo che Claudio può essere un valore aggiunto per il club, magari cercando di incrementare il bottino di gol".

A breve la decisione, probabilmente prima del ritiro precampionato: "Claudio ha un altro anno di contratto con la Reggina, ribadisco che saremmo contenti di continuare in amaranto, visto che la famiglia Praticò si è dimostrata disponibile e corretta. Nei prossimi giorni ci incontreremo con Taibi per parlare del futuro, qualche club ha chiesto informazioni (Virtus Francavilla e Viterbese, ndr), eventualmente bisogna capire che margini ci sono per eventuali scambi con altri calciatori: sono sicuro che troveremo la soluzione migliore per entrambi".

Sulla scorsa stagione: "Io credo che la Reggina nella scorsa stagione ha fatto un ottimo lavoro, lavorando molto bene con i giovani. Poi, quando venivo a Reggio, notavo una certa ostilità verso il club da parte dei tifosi e credo che società come la Reggina non è facile trovarle, perché si tratta di un club corretto e puntuale nei pagamenti".