INSIGNE a TUTTOREGGINA: "Torno a Napoli e aspetto la B. Se la Reggina ricomincia così come ha finito, tutto è possibile"

09.06.2015 14:50 di Roberto Foti   vedi letture
INSIGNE a TUTTOREGGINA: "Torno a Napoli e aspetto la B. Se la Reggina ricomincia così come ha finito, tutto è possibile"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Nonostante una stagione sofferta, in cui ha iniziato benissimo e poi ha trovato più di qualche difficoltà, Roberto Insigne ha dimostrato di essere uno dei calciatori più promettenti della rosa. 

Ora che la sua avventura reggina si è conclusa, il fratello d'arte ha fatto un bilancio ai nostri microfoni:

La prima domanda sembrerebbe scontata, quale sarà il futuro di Roberto Insigne? C’è da parte tua la voglia di continuare anche il prossimo anno in maglia amaranto?

Io ti dico la verità, sarei fiero e felice di continuare, però siccome vorrei salire di categoria e c’è la possibilità di farlo e ho parlato con il mio procuratore, per ora no. Se però la Reggina viene ripescata io corro di nuovo a Reggio.

La Lega Pro non è la categoria che appartiene alla Reggina, di cosa ha bisogno la squadra per poter puntare già il prossimo anno alla Serie B?

La squadra deve iniziare come ha finito quest’anno. Grazie al mister si è trovata la serenità e si è raggiunta la salvezza. Se iniziano cosi come abbiamo finito sicuramente si può fare.

La salvezza è stato qualcosa di spettacolare per tutti, calciatori, tifosi e società. C’è qualche rimpianto che hai di questa stagione?

Si, purtroppo si, il rigore sbagliato al 93mo con la Lupa Roma è il mio più grande rimpianto

Se dovessi scegliere, l’emozione più grande l’hai provata dopo la tripletta con il Cosenza o dopo il goal contro il Messina?

Dopo il goal contro il Messina. E’ stata un’emozione bellissima, soprattutto averlo dedicato alla mia ragazza sugli spalti.

Quanto è servito alla Reggina  l’arrivo di Belardi, Cirillo e Aronica?

E’ servito come il pane, anche perché questi arrivi sono stati fondamentali, sia per il gruppo sia per le partite della domenica: con la loro esperienza abbiamo raggiunto la salvezza.

A chi dedichi questa salvezza?

Personalmente la dedico alla mia famiglia, alla mia ragazza e a tutte le parsone vicine a me nei momenti difficili.

Insigne aggiunge…

Io ti dico sono molto dispiaciuto di lasciare Reggio, qui ho trovato la serenità, la voglia di crescere, ho trovato anche la fidanzata. Porto nel cuore i tifosi soprattutto che nonostante mi abbiano fischiato nei momenti duri ci hanno sostenuto in modo particolare nella salvezza.