Dall'Oglio a TUTTOREGGINA: "Mi scuso con i tifosi per il gesto che ho fatto. Nel playout ho tifato Reggina"

23.06.2015 15:15 di  Roberto Foti   vedi letture
Dall'Oglio a TUTTOREGGINA: "Mi scuso con i tifosi per il gesto che ho fatto. Nel playout ho tifato Reggina"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo quella reazione scomposta contro il Foggia, in molti hanno criticato Jacopo Dall'Oglio. Dopo più di sei mesi di inferno, lontano dai campi di calcio, considerando che si tratta di un ragazzo comunque ai primi passi nel Professionismo, oggi si chiude l'esperienza con la Reggina per il centrocampista di Milazzo, che dimostra la sua maturità, la sua intelligenza e anche l'umiltà di chiedere scusa anche a chi via web lo ha bersagliato di critiiche e di insulti.

Ai nostri microfoni, l'intervista al centrocampista oramai ex amaranto:

Come hai vissuto questi ultimi mesi in amaranto tra le difficoltà della Reggina e il fatto di non poter essere li in mezzo al campo a combattere per appunto ottenere la salvezza.

Li ho vissuti malissimo, mi mancava giocare, mi mancava stare insieme ai miei compagni dopo aver condiviso sei mesi insieme, è brutto ritrovarsi solo dopo tanto tempo. La società comunque più volte mi ha detto di tornare in squadra ma ho sempre detto no, avevo ansia, timore di entrare in campo. Per quanto riguarda i fischi me la sono presa un po sul personale anche perché alcune offese non mi sono piaciute.

I derby play-out sono state due partite un po’ speciali per te essendo di Messina, come le hai vissute?

Io voglio precisare che sono di Milazzo, in provincia di Messina, non ho nulla a che fare con la squadra Messina. Non accetto quando mi chiamano in una certa maniera, perché io non sono appunto di Messina. Io mi sento più reggino che messinese e che ci credano o meno in questo play-out tifavo Reggina...

Come mai si è scelta la strada della rescissione?

In parte perché voglio fare un’esperienza fuori e poi perché ci sono grosse difficoltà che la Reggina sta attraversando, e spero le possa risolvere molto presto. Comunque per la maggior parte ho rescisso perché non ero più sereno a stare alla Reggina e a Reggio.

Hai già in mente cosa farai il prossimo anno? Ci sono squadre che si sono mostrate interessate?

Personalmente non mi ha mai contattato nessuno, ne a me ne al mio procuratore. So però che potrebbe esserci il Latina interessato a me.

Secondo te la società amaranto si iscriverà al prossimo campionato? Quali sono le tue sensazioni?

Le mie sensazioni sono positive, non so a che punto siano con il fatto degli australiani, ma la Reggina e Reggio si meritano l’iscrizione dopo i tanti sacrifici fatti, sarebbe un peccato perdere tutto.

Hai un messaggio che vuoi lasciare ai tifosi della Reggina?

Personalmente mi scuso per il gesto che ho fatto con il Foggia ma era una partita dove ho dato tutto me stesso, non ho assolutamente giocato male e quando sono stato sostituito e ho sentito i fischi che piovevano dallo stadio mi è venuto istintivo reagire. L’ho scritto comunque anche su Facebook, la Reggina la porterò sempre nel cuore perché mi ha fatto diventare quello che adesso sono.