ALLIEVI NAZIONALI IN FINALE - Domenico Zito a TUTTOREGGINA: "Non mi aspettavo questi risultati, tutto merito di ragazzi straordinari!"

17.06.2015 21:26 di  Roberto Foti   vedi letture
ALLIEVI NAZIONALI IN FINALE - Domenico Zito a TUTTOREGGINA: "Non mi aspettavo questi risultati, tutto merito di ragazzi straordinari!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Il mister degli Allievi Nazionali Lega Pro, dopo la vittoria per 3-1 in semifinale contro la Salernitana, si concede ai microfoni di TuttoReggina e commenta appunto il successo dei ragazzi amaranto che vale il pass per la finalissima contro il Novara, vincente ai calci di rigore contro il Lecce.

Intanto, oggi a livello personale, aldilá del raggiungimento della finale cosa é successo per lei?

Emozioni indescrivibili che arrivano grazie ad un gruppo di ragazzi straordinari.

Si aspettava ad inizio stagione, o comunque se l'era posto come obiettivo arrivare in finale e quindi provare a vincere questo scudetto?

Assolutamente no anche perché siamo partiti con un gruppo interamente sotto anno poi grazie al lavoro quotidiano ed alla straordinaria abnegazione dei ragazzi ho capito che non eravamo inferiori a nessuno. Le due vittorie con il Lecce lo testimoniano.

Alcuni dei ragazzi sono giá all'interno di trattative di mercato, Gjuci per esempio. Come stanno vivendo questi giorni?

Ador aldilà delle capacità tecniche superiori alla media è un ragazzo eccezionale che fa gruppo e si sacrifica tanto nella fase di non possesso palla, merita palcoscenici di Serie A.

Non si è mostrato distratto quindi da queste voci?

Assolutamente no, lui è professionista nella testa in primis e poi nei piedi.

Infine, per quanto riguarda la forma fisica dei ragazzi, saranno tutti disponibili per la finalissima?

Si si abbiamo recuperato anche Genovesi che era squalificato. Una certezza ce l'abbiamo il prof ha fatto un gran lavoro i ragazzi hanno una marcia in più.