SETTORE GIOVANILE - Dopo Ferragosto tutti a lavoro: confermati Zito e Mercuri

01.08.2014 14:05 di  Antonio Paviglianiti  Twitter:    vedi letture
SETTORE GIOVANILE - Dopo Ferragosto tutti a lavoro: confermati Zito e Mercuri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

La Reggina è rimasta in vita grazie al lavoro svolto con minuzia e meticolosità nel campo del settore giovanile. Questo è un dato di fatto: gli incassi di Bochniewicz e Maicon, quelli imminenti di Coppolaro e forse qualche altro giovane, ne sono solo la prova tangibile del lavoro che i dirigenti amaranto sanno svolgere, nonostante qualche errore di programmazione negli ultimi anni.

Motivo per cui, il patron Foti, è intenzionato a proseguire con particolare attenzione il lavoro all'interno del settore giovanile, scegliendo figure di assoluta competenza e provando a far nascere qualche altro prodotto da poter presentare al calcio professionistico. Il numero uno di via delle Industrie, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, sembrerebbe intenzionato ad affidare l'incarico di responsabile del settore giovanile a Salvatore Laiacona, figura storica a casa Sant'Agata. Resta un nodo importante da sciogliere: che fine farà Simone Giacchetta?

Capitolo allenatori: la società amaranto sembra avere individuato la figura giusta per la prossima stagione alla guida della Berretti; al momento, in via delle Industrie, v'è il massimo riserbo per quanto concerne il nome del nuovo tecnico che dovrà raccogliere un'eredità pesante come quella lasciata da Emilio Belmonte che, nel semestre da Gennaio-Giugno aveva fatto più che bene con la Primavera amaranto.

Confermati, invece, le figure di Domenico Zito e Agatino Mercuri, rispettivamente agli Allievi e ai Giovanissimi Nazionali. Per loro il lavoro inizierà subito dopo ferragosto, ovvero giorno 16, in vista della nuova stagione.

Sarà interessante vedere all'opera l'intero gruppo '99 che, a quanto sembra, sarà riconfermato in toto per poter continuare il proprio percorso di crescita.