REGGINA - Tutti i deferimenti in corso per il club: un campionato parallelo...

26.03.2015 18:38 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA - Tutti i deferimenti in corso per il club: un campionato parallelo...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com

Cerchiamo di ricapitolare per i sempre più confusi tifosi amaranto, che più che pensare ai campi dovrebbero pensare di portare trombette e bandiere nelle aule della giustizia sportiva al grido di "Panuccio facci un gol", i deferimenti in corso a carico della Reggina:

- questione fidejussione: amaranto penalizzati di una lunghezza. Il ricorso amaranto è stato perso e anzi la Corte d'Appello ha comminato due ulteriori punti di penalizzazione al club.

- mancati pagamenti dei contributi Inps e Irpef di settembre e ottobre 2014: oggi l'udienza davanti al Tribunale Federale Nazionale. La Reggina rischia la penalizzazione: anche qui "Panuccio faccio un gol".

- per non aver documentato agli Organi Federali competenti l’avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre 2014, nei termini stabili dalla normativa federale: potenzialmente una mina pronta ad esplodere. Dietro la dicitura "per non aver documentato" potrebbe nascondersi l'insidia del mancato pagamento dei corrispettivi a qualche calciatore, lavoratore o colaboratore addetto al settore sportivo. Il periodo di riferimento è ampio e riguarda la seconda parte del 2014

- per non aver documentato agli Organi Federali competenti l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre 2014, nei termini stabili dalla normativa federale: pauroso addebbito questo a carico del club. Il presidente Foti non ha mai nascosto le difficoltà in merito ai pagamenti dei contributi. E se il TFN stabilirà che la Reggina non ha effettivamente pagato i contributi di settembre-ottobre, c'è fortemente da dubitare che il club lo abbia fatto anche nei mesi novembre-dicembre