REGGINA - Tutte le combinazioni per il fratricida Derby dello Stretto nel playout: ma c'è anche un'altra possibilità...

04.05.2015 12:06 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA - Tutte le combinazioni per il fratricida Derby dello Stretto nel playout: ma c'è anche un'altra possibilità...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Se la Reggina riuscirà, anche per le "disgrazie" sul campo del Savoia, ad accedere ai playout, il 95% delle possibilità indicano nel Messina l'avversaria da battere per mantenere la categoria.

Nell'ultimo turno di campionato, in campo Martina Franca-Reggina, Savoia-Messina e Aversa Normanna-Matera. E' sostanzialmente ininfluente per la Reggina Ischia-Barletta.

La Reggina ha accesso al playout nel caso in cui con la vittoria di Martina, si unirebbe il successo del Messina in casa del Savoia o il pareggio nella sfida del Giraud. Con pareggio o sconfitta a Martina, ogni tipo di discorso andrebbe a cadere e gli amaranto sarebbero retrocessi direttamente in serie D.

Dicevamo che la probabile avversaria sarebbe il Messina, ma c'è anche la minima possibilità che ad affrontare gli amaranto sia l'Aversa Normanna. Se la Reggina vincesse a Martina, Savoia-Messina terminasse in pareggio e Aversa-Matera dovesse chiudersi con il successo dell'Aversa con qualsiasi scarto, al quint'ultimo posto arriverebbero proprio i granata, in virtù dela migliore differenza reti complessiva rispetto al Messina (-14 Aversa, -16 Messina).

Il destino degli amaranto sul campo, dipende anche da altre squadre: e quel Derby dello Stretto sullo sfondo...