REGGINA - Reazione parole chiave: con il Barletta subito prova da non fallire

22.09.2014 12:07 di Giovanni Cimino Twitter:    vedi letture
REGGINA - Reazione parole chiave: con il Barletta subito prova da non fallire
© foto di TuttoReggina.com

Quello contro il Barletta, è un impegno ancor più complicato per la Reggina di mister Cozza.

La sconfitta di Lecce complica, ma sopratutto il modo in cui è arrivata, complica un pò i piani del trainer di Cariati. Per di più, il Barletta dell'ex centrocampista amaranto Marco Sesia, ha perso a Castellammare di Stabia e vorrà provare l'impresa al Granillo.

I numeri dicono che la Reggina soffre maledettamente in casa, visto che nelle tre gare interne della stagione in corso, non è riuscita ancora a vincere e non "espugna" il Granillo dall'1 febbraio scorso: troppo tempo.

Ma, un dato su cui riflettere, è la mancanza di reazione della squadra al Via del Mare, tra l'altro a detta di allenatore e neo presidente Foti. Al di là della caratura tecnica dell' avversaria, è inaccettabile questa modalità di non reazione, molto sulla falsariga dela disastrosa scorsa stagione in B.

Servirà una Reggina attenta e concentrata, sempre e in ogni circostanza, contro un Barletta che può vantare una rosa niente male. Servirà proprio la sopracitata reazione, razionale ma inappuntabile: il primo bivio della stagione è già servito...