REGGINA, PAGANO SEMPRE GLI STESSI - La gestione Alberti in pillole

20.04.2015 10:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA, PAGANO SEMPRE GLI STESSI - La gestione Alberti in pillole

Si chiude la terza gestione tecnica in casa Reggina, con l'addio di mister Alberti.

Per il secondo anno di fila, la Reggina provvede a fare quattro ribaltoni in panca in una sola annata calcistica: in tutta la storia centenaria del club, mai quattro avvicendamenti in panca.

Roberto Alberti ha preso in mano la squadra il 7 dicembre, al'indomani del ko di Savoia: un girone dopo, l'addio, il classico capro espiatorio che va ad aggiungersi ad una infinita lista.

Dunque, diciannove gare da tecnico della Reggina, quattro le vittorie ottenute, cinque i pareggi, dieci i ko. La media punti si atesta su 0.89 punti/gara.

Dopo un avvio stentato, ha provato a dare una svolta agli amaranto dopo la pausa invernale e i tre risultati utili di fila contro Martina, Casertana e Paganese, sembravano il viatico per la risalita, interrotta poi dal 4-1 subito a Messina. La vittoria in rimonta sul Lecce, ha illuso il popolo amaranto, visto che i guai societari e quattro ko di fila coontro Cosenza, Matera, Lupa Roma e Vigor Lamezia, lo hanno di fatto commissariato, specialmente dopo la "sceneggiata" in sala stampa post Vigor.

Sino a ieri ha parlato di "non siamo ancora condannati", per poi uscire mestamente di scena: mister, si consoli in un altro modo, guardi a Castori che da esonerato dala Reggina ora ha conquistato la serie A, ma anche a tanti altri che a queste latitudini hanno puntualmente pagato solo dazio per poi trionfare da altre parti.