REGGINA - Nuovo deferimento: altra battaglia legale per gli amaranto

25.02.2015 18:59 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
REGGINA - Nuovo deferimento: altra battaglia legale per gli amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il deferimento comminato quest'oggi alla Reggina, di fatto rovina un pò quel timidissimo velo di ottimismo che era stato recuperato con la restituzione dei quattro punti di penalizzazione.

Stavolta, il club amaranto è stato segnalato dalla Procura Federale su indicazione della Covisoc "per non aver documentato agli Organi Federali competenti l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di settembre e ottobre 2014".

Il club rischia una penalizzazione in punti da uno a due lunghezze e sarebbe l'ennesimo ostacolo di una stagione travagliatissima sotto questo punto di vista. Un altro segnale delle grandi difficoltà economiche del sodalizio di via delle Industrie.

E' chiaro che andrebbe assolutamente evitata una punizione che toglierebbe ulteriori lunghezze in graduatoria, sempre in attesa del ricorso sul meno 1 comminato per la presentazione in ritardo della fidejussione per l'iscrizione al campionato. In condizioni normali, la Reggina sarebbe sicuramente punita, ma dopo la "magia legale" della restituzione dei quattro punti, crediamo che tutto sia assolutamente possibile

Un salvezza che deve necessariamente arrivare da due fronti: sul campo e dalle carte bolate dei vari Tribunali sportivi.