REGGINA - Le panchine delle giovanili: vacante il posto per la Beretti

22.07.2014 13:45 di  Antonio Paviglianiti  Twitter:    vedi letture
REGGINA - Le panchine delle giovanili: vacante il posto per la Beretti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Ventisei calciatori su trenta convocati per il raduno odierno al centro sportivo Sant'Agata provengono dal vivaio amaranto. Il settore giovanile amaranto è uno dei migliori a livello nazionale e non è un caso se i prodotti di via delle Industrie siano tra i più ambiti sul mercato.

Un ruolo fondamentale è giocato dalle figure tecniche che la società annualmente sceglie. Sistemata la situazione riguardante la panchina della Prima squadra a Francesco Cozza, il patron Foti deve adesso risolvere il problema per quanto concerne i tecnici delle giovanili. Due su tre posti sembrano già avere i rispettivi proprietari: gli Allievi, pronti a disputare la categoria riservata alla Lega Pro, saranno affidati a Domenico Zito che potrà proseguire il suo lavoro con i classe '99.

Per i Giovanissimi classe 2000, invece, si prospetta la promozione di Agostino Mercuri, nell'ultimo anno alla guida dei Giovanissimi regionali. L'unica figura mancante è quella del tecnico della Beretti, vista la risoluzione del contratto con Emilio Belmonte lo scorso giugno.

Nelle prossime ore il patron potrebbe individuare l'allenatore ideale per guidare una formazione competitiva per il campionato di Lega Pro.