REGGINA - La scheda di Domenico Mazzone

Vi riproponiamo la scheda del neo amaranto, realizzata nel 2014
26.08.2016 20:45 di Antonio Paviglianiti Twitter:    vedi letture
REGGINA - La scheda di Domenico Mazzone
© foto di TuttoReggina.com

NOME: Domenico
COGNOME: Mazzone
NATO A: Gioiosa Ionica, Reggio Calabria (Calabria)
IL: 10/05/1997
NAZIONALITA': Italiana
PESO: ---
ALTEZZA: 176 cm
RUOLO: Centrocampista centrale
PIEDE: Destro

Una vita alla Reggina, Domenico Mazzone conosce benissimo le mura di via delle Industrie, i suoi tacchetti si sono consumati sui campi verdi del centro sportivo Sant'Agata. Tutta la trafila in amaranto per un ragazzo nato a qualche chilometro di distanza dallo Stretto.

Mazzone si trasferisce presto a Reggio Calabria per inseguire un sogno che, da domani pomeriggio, gli aprirà le porte del calcio professionistico. Protagonista indiscusso, insieme a Coppolaro, Lancia  e Scopelliti, della splendida cavalcata dei Giovanissimi Nazionali guidati da Emilio Belmonte, il giovane Domenico è da sempre leader sul terreno verde.

Pedina inamovibile della mediana in ogni selezione giovanile in cui abbia militato, la sua visione di gioco e il suo temperamento sono risultati punti di forza per gli allenatori da cui è stato allenato. Geretto e Belmonte a fatica se ne privavano, così come sarà un pizzico rammaricato Giacomo Tedesco nel non poterlo avere domani contro il Martina Franca.

Piede destro, gran tiro dalla distanza, il suo ruolo naturale è quello di playmaker davanti la difesa sebbene, durante il salto di categoria con la Primavera, sia stato più volte schierato come mezzala.

Da Matera l'inizio di un sogno, piedi ben saldi per terra prima di spiccare il meritato volo.