REGGINA - Cosa dice il comunicato ufficiale in merito agli step per il ricorso verso l'iscrizione

06.07.2015 12:50 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
REGGINA - Cosa dice il comunicato ufficiale in merito agli step per il ricorso verso l'iscrizione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

Meno otto alla scadenza per l'iscrizzione al campionato di Lega Pro.

Ecco cosa dice il comunicato uffiiciale relativo alle Licenze Nazionali 2015-2016, necessario per la partecipazione al torneo:

La Co.Vi.So.C. e la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, entro il 10 luglio 2015, esaminata la documentazione prodotta dalle società e quanto trasmesso dalla Lega Italiana Calcio Professionistico, verificato l’assolvimento dei pagamenti da parte delle società ed effettuati gli ulteriori accertamenti, comunicano alle società l’esito della loro istruttoria, inviando copia della comunicazione per conoscenza alla F.I.G.C. ed alla Lega Italiana Calcio Professionistico. 
A tal fine, le società hanno l’onere di comunicare alle suddette Commissioni, entro l’11 giugno 2015, il numero di fax e/o l’indirizzo di posta elettronica certificata. In caso di esito positivo della istruttoria da parte di tutte e due le suddette Commissioni, la domanda di concessione della Licenza si intende accolta. 
Le società che non sono risultate in possesso dei requisiti richiesti per l’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al campionato di Divisione Unica 2015/2016 possono presentare ricorso avverso la decisione negativa della relativa Commissione. Il ricorso deve essere depositato presso la Commissione competente, entro il termine perentorio 
del 14 luglio 2015, ore 19:00.

Il ricorso o i ricorsi devono essere corredati, a pena di inammissibilità, da una tassa unica di euro 9.000,00. Detto importo sarà restituito solo in caso di accoglimento dei ricorsi. Ferma l’applicazione delle sanzioni previste ai precedenti Titoli I), II) e III) potranno essere integrati, entro il termine perentorio del 14 luglio 2015, ore 19:00, tutti gli adempimenti indicati 
nei medesimi Titoli, eccezion fatta per il deposito della domanda di ammissione al campionato di Divisione Unica 2015/2016. La documentazione depositata successivamente al termine perentorio del 14 luglio 2015, ore 19:00, fatta eccezione per la certificazione ed il parere di cui al successivo capoverso, non potrà essere presa in considerazione né dalle suddette Commissioni né dal Consiglio Federale nell’esame dei ricorsi. 

La decisione sulla concessione delle Licenze Nazionali verrà assunta dal Consiglio Federale nella riunione del 17 luglio 2015.