REGGINA CALCIO - Prosegue lavoro verso nuova stagione. stretto accordo con Csen Messina

01.10.2015 10:05 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
REGGINA CALCIO - Prosegue lavoro verso nuova stagione. stretto accordo con Csen Messina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Il Centro Sportivo S.Agata diventa sede di formazione. La Reggina Calcio S.P.A ha siglato in questi giorni la convenzione con il Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) di Messina grazie alla quale mette a disposizione di quest’ultimo la sua struttura - ovvero impianti, palestre, centro congressi e sala mensa - per lo svolgimento di attività formative e sportive. 
Il Csen Messina, che ha tra le proprie finalità istituzionali la promozione e l’organizzazione di eventi sportivi, formativi, culturali e ricreativi di vario genere, attiverà dunque una sede distaccata presso gli spazi appositamente attrezzati del Centro S.Agata. Predisporrà, inoltre, un calendario di corsi, incontri ed attività, soddisfacendo così le esigenze e gli obiettivi di entrambe le società. La presentazione ufficiale della scuola di formazione avverrà nei giorni 5 e 6 dicembre 2015. Nel corso del week-end sono previsti workshop della durata di due ore inerenti le varie tematiche del fitness e del benessere, quali l’alimentazione ed integrazione dello sportivo, la posturologia, la fiscalità nelle società sportive, curati da specialisti del settore.
Il programma della manifestazione, ancora in fase di definizione, prevede anche l’organizzazione delle Masterclass, della durata di 45’, su pilates, suspension training, functional training e kangoo power. La stagione formativa avrà invece inizio a gennaio 2016. Nel corso dell’annata il Csen si impegna ad organizzare eventi di calcio giovanile, calcio a 11 e sport per disabili.

COMUNICATO REGGINA CALCIO