REGGINA - Anche se D sarà, i calciatori devono tenere alta la gloria della Centenaria

03.05.2015 12:37 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA - Anche se D sarà, i calciatori devono tenere alta la gloria della Centenaria
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Al di là del futuro, la Reggina deve innanzituto evitare la retrocessione sul campo, la seconda in due anni, ma che farebbe cadere stavolta gli amaranto in serie D, nel Dilettantismo. Non dipenderà solo da ciò che gli amaranto riusciranno a raccogliere sul campo, ma anache dalle disgrazie (per ora sportive) del Savoia.

Non c'è spazio per alcun tipo di sentimentalismo, cadere in D sarebbe un'onta incancellabile. Per evitarla almeno oggi, la Reggina deve battere il Catanzaro e regalare un piccolo sorriso ai tiifosi amaranto, reduci da una stagione di sconfitte e umiliazioni in serie.

Ciò che conta più di tutto, dei singoli e di quant'altro, è mantenere ancora alto l'orgoglio di un seguito ancora appassionato e fedele ai colori amaranto. Vincere almeno questo derby, sputare ogni stilla di sudore, provarci sino alla fine, al di là di difficoltà e limiti, uscire dal campo a testa alta, sono glli obiettivi di un team che ha dato il peggio di si in questo campionato.

Vincere il secondo derby stagionale su otto disputati e in attesa di notizie dalla gara del Savoia, renderebbe meno angoscioso il pensiero sul futuro del glorioso club dello Stretto.