REGGINA - Abbondanza d'attacco per Alberti: ora bisogna scegliere lo schieramento giusto per la prima linea

25.03.2015 20:12 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
REGGINA - Abbondanza d'attacco per Alberti: ora bisogna scegliere lo schieramento giusto per la prima linea
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Alberti ha sicuramente il suo bel da fare con infortunati e acciaccati vari, ma ha un motivo in più per sperare in una Reggina continua nei risultati.

Il reparto d'attacco, insusitatamente ricco di alternative e varianti, fa dimenticare al trainer amaranro le tante difficoltà di difesa e gli uomini contati in mezzo.

Viola, Insigne, Di Michele, Masini e Balestrieri, aspettando Louzada e con la possibilità di avere un Gjuci sempre sul pezzo, ben sette calciatori che possono consentire al tecnico tante scelte in chiave tattica.

Viola e Insigne stanno fornendo un contributo più che buono, ma è abbastanza palese che arrivati al momento clou del campionato, serva peso specifico e centimetri lì davanti, i quali possono arrivare da un calciatore come Balestrieri, un unicum nella rosa a livello di caratteristiche.

L'inconveniente di avere tante alternative consiste nel fare la scelta giusta, senza esagerare o indugiare troppo. Se a Salerno l'attacco dei "piccoli" può anche starci, per le gare in casa lasciare fuori Balestrieri è oggettivamente difficile, fermo restando che lì'impiego del centravanti palermitano, presuppone la possibilità di avere rifornimenti sufficienti a farlo "girare".

Alberti si gode l'abbondanza offensiva, ora tocca a lui fare le scelte giuste.